,
OpenSource/Freeware: cosa e perchè?! - Utility di Sistema - Free Play Club -->

Vai al contenuto

 


Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (23 August 2019 - 03:51 PM) :arcade:INSERITI 28 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  halambra : (19 August 2019 - 11:00 AM) buongiorno a tutti
@  Lady G : (17 August 2019 - 10:09 AM) :bweek:
@  Lady G : (16 August 2019 - 11:06 AM) :arcade:INSERITI 29 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (16 August 2019 - 11:05 AM) :cfpc:
@  Lady G : (14 August 2019 - 05:25 PM) :arcade:INSERITI 33 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (13 August 2019 - 04:44 PM) Ciao zephyr, ora ho capito cosa intendi, tu fai la ricerca nella categoria e non riesci più a trovare la pagina 10, svelato l'arcano. Quando passo i nuovi giochi nella categoria (in questo caso tutti i mahjong di questo periodo) Mahjong, la pagina cambia, perchè vengono aggiunti altri giochi, ed è per questo che non riesci più a trovare i giochi che dici tu. :winkiss:
@  zephyr : (12 August 2019 - 10:35 PM) boh, è strano...zephyr ha fatto 423 punti giocando a Mahjong-Classic - Layout ...era nella pagina che ho segnalato, ma una volta fatto il record nella pagina nr 10 sparisce
@  zephyr : (12 August 2019 - 10:15 PM) non è nella pagina che ti ho segnalato io però...non so se c'entra qualcosa o meno :)
@  Lady G : (12 August 2019 - 03:40 PM) :arcade:INSERITI 28 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (12 August 2019 - 03:31 PM) zephyr, ho appena battuto il record e mi segna sulla pagina il mio nick. https://www.freeplay...e=stats&g=33232
@  Lady G : (12 August 2019 - 03:30 PM) :bpfpc:
@  zephyr : (10 August 2019 - 10:29 AM) cmq fa lo stesso eh? ;)
@  zephyr : (10 August 2019 - 10:29 AM) no il punteggio lo prende, e ti conta il record tra i tuoi, ma non segna sulla pagina che hai battuto il record precedente, rimane il nick di chi c'era prima...nn so se mi sono spiegata? :)
@  Lady G : (09 August 2019 - 06:03 PM) Ciao zephyr, ho provato 4 giochi e non ho riscontrato nessun problema, il punteggio a me lo ha preso. :wink:
@  zephyr : (09 August 2019 - 11:45 AM) tutti i giochi di questa pag non registrano i punteggi : https://www.freeplay...c=12&st=&st=180
@  Lady G : (06 August 2019 - 03:08 PM) :arcade:INSERITI 29 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (06 August 2019 - 03:08 PM) :bpfpc:
@  jonathan : (04 August 2019 - 06:54 PM) :ciao2:
@  Lady G : (03 August 2019 - 10:42 AM) :arcade:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club


Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti
 
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

OpenSource/Freeware: cosa e perchè?!


  • Discussione bloccata Questo topic è chiuso
Non ci sono Risposte in questo topic

#1 Free Play Club

Free Play Club

    Administrator

  • Admin
  • 1881 Messaggi:
3
  • Sesso:Maschio

  • Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: XP-Vista

Current mood: Nessuna Scelta

Inviato 19 June 2006 - 05:02 PM

Freeware: cosa e perchè!

Il termine freeware indica un software che viene distribuito in modo gratuito.

Il freeware è distribuito indifferentemente con o senza codice sorgente, a totale discrezione dell'autore e senza alcun obbligo al riguardo. E' sottoposto esplicitamente ad una licenza che ne permette la redistribuzione gratuita. Il software freeware viene concesso in uso senza alcun corrispettivo, ed è liberamente duplicabile e distribuibile, con pochissime eccezioni.

Di norma l'autore che decide di rilasciare il suo lavoro come freeware, esercitando appieno il suo diritto di scegliere le forme e le modalità di distribuzione che ritiene più idonee, inserisce esplicitamente delle clausole che impediscono qualsiasi tipo di pagamento per la distribuzione del suo software.

FREEWARE = SOFTWARE GRATUITO, ma il fatto che non sia sottoposto ad un pagamento NON vuol dire che il software non sia di qualità! Anzi!
Proprio per la sua natura (soprattutto quando viene distribuito con il codice sorgente) subisce le influenze degli utilizzatori, correzioni, suggerimenti all'autore... di conseguenza diventa più modellato sull'utente dei software in vendita!

Inoltre... provarlo non costa nulla. Se non piace si toglie via e non si sono buttati via soldi!

Le seguenti categorie non rientrano nella categoria di freeware:
* Il software libero. Malgrado in inglese la parola free venga usata sia in freeware (software gratuito) sia in free software (software libero), è bene notare che i due termini non sono sinonimi: seppure gran parte del software libero è anche gratuito (nel senso che non vengono chiesti soldi per ottenerne una copia), la definizione di software libero non pone alcun vincolo al suo prezzo.
* I programmi shareware. Nonostante siano distribuiti in maniera simile a quelli freeware, richiedono un pagamento al termine di un periodo di prova o per attivarne tutte le funzionalità.

Le seguenti categorie, invece, vengono tutte considerate "freeware":
* Adware. Adware è la crasi di "ADvice softWARE", ovvero "software con annunci (pubblicitari)". Tali software sono distribuiti come freeware, ma richiedono all'utente la visione di messaggi pubblicitari per il loro utilizzo. I messaggi pubblicitari vengono normalmente scaricati tramite una connessione internet: ecco quindi che in alcuni casi il software adware può contenere spyware.
* Donationware. L'autore chiede agli utenti del proprio software di fare una donazione a se stesso o ad una terza parte (per esempio un ente benefico). La donazione spesso è facoltativa, per cui questo genere di software ricade quasi sempre nella definizione di freeware.
* Software di pubblico dominio. Questa categoria di software non è soggetta a copyright: l'autore, con la dichiarazione del rilascio del suo software al pubblico dominio, rinuncia esplicitamente a qualsiasi diritto in merito. Molto spesso il software rilasciato al public domain (PD) include i sorgenti, o è composto esclusivamente da files sorgente: snippets, templates, librerie, piccoli frameworks. Il freeware, al contrario, è tutelato dai diritti dell'autore originario.
* Abandonware. Con il termine abandonware viene definito tutto quel software commerciale che non viene più commercializzato da lungo tempo, ed è quindi considerato "abbandonato". La licenza originaria di questo software, di solito, essendo di tipo commerciale proibiva la ridistribuzione o richiedeva un pagamento di qualche tipo. Il termine "abandonware" viene anche utilizzato come modo alternativo per indicare un software originariamente commerciale, che è stato successivamente ed esplicitamente rilasciato come freeware o public domain. Molte software house, inoltre, hanno l'abitudine di rilasciare gratuitamente versioni "obsolete" del loro software, spesso in abbinamento con riviste specializzate, al fine di promuovere l'acquisto di nuove versioni con sconti ed incentivi sotto forma di upgrade (aggiornamento). Tali versioni gratuite, contrariamente allo shareware, sono dotate di tutte le normali funzionalità, e sono da ritenersi a tutti gli effetti regolarmente licenziate, salvo clausole specifiche esplicitamente riportate nella documentazione allegata.
* Postcardware. Questo tipo di software è essenzialmente freeware; l'autore però richiede la cortesia di spedirgli una cartolina (in inglese postcard) di ringraziamento. Ovviamente questo tipo di "compenso" è del tutto facoltativo. Questo meccanismo, molto più diffuso in passato rispetto ad oggi, ricalca la filosofia dello scambio di QSL in voga tra i radioamatori.


In questa board troverete ottimi software e vi domanderete perchè prima usavate costosi e pesanti programmi, quando è possibile trovare di tutto gratis e senza troppe esigenze in termini di requisiti hardware!

Buon Download a tutti! :bottaintesta:

Messaggio modificato da numerone il 15 January 2008 - 10:49 PM

  • 0

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2019 Your Company Name