,
Il vostro nome - Università dello Spam - Off Topic - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (10 August 2020 - 06:42 PM) :arcade:INSERITI 50 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (10 August 2020 - 06:40 PM) :buonaseratacocacola:
@  160714dekriz : (09 August 2020 - 03:45 PM) hello Lady G
@  Lady G : (06 August 2020 - 09:10 AM) :buongiornoonda:
@  Lady G : (05 August 2020 - 05:06 PM) :arcade:INSERITI 45 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (05 August 2020 - 05:05 PM) :bsfpc:
@  jonathan : (04 August 2020 - 07:24 AM) :buondi:
@  Lady G : (04 August 2020 - 07:08 AM) :bg2:
@  Lady G : (02 August 2020 - 11:00 AM) :arcade:INSERITI 50 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (02 August 2020 - 10:25 AM) :buonadomenicablu:
@  Lady G : (01 August 2020 - 10:39 AM) :bweek:
@  Lady G : (28 July 2020 - 05:34 PM) :arcade:INSERITI 49 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  LULI : (27 July 2020 - 06:27 PM) Buonasera !!!
@  Lady G : (27 July 2020 - 04:46 PM) :bsfpc:
@  160714dekriz : (27 July 2020 - 02:36 PM) thank you for the new games Lady G
@  Lady G : (21 July 2020 - 05:47 PM) :arcade:INSERITI 48 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  LULI : (21 July 2020 - 04:24 PM) W Freeplayclub !!!
@  Lady G : (21 July 2020 - 09:17 AM) :buongiornoonda: Grazie LULI per la donazione. :grazie1000:
@  Free Play Club : (21 July 2020 - 08:10 AM) Nuovo topic Nuova donazione da LULI postato in Donazioni da Free Play Club
@  Lady G : (19 July 2020 - 10:28 AM) :buonadomenicablu:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto

Il vostro nome

• Connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

• Connessione: FW 6
  • Sistema Operativo: Windows 7

Current mood: Ispirato

Inviato 10 January 2009 - 04:12 AM

Ho preso spunto dal topic sui nomi dei VIP tradotti per chiedervi se sapete cosa vuol dire il vostro nome, così impariamo tutti qualcosa, e se sapete perchè i vostri genitori l'hanno scelto per voi.

inizio io:

Arianna (e ho solo un nome)

viene del greco ariadne, divenuto poi Arianna per semplificare la pronuncia.
Una particolarità: la traduzione in tutte le lingue si scrive e si pronuncia allo stesso modo: Arianna!
Cosa rara visto che almeno in qualche lingua generalmente esiste un modo diverso oppure il nome non esiste proprio.

Significa santissima, molto sacra, casta.

L'onomastico è il 17 settembre e la santa è appunto Sant'Arianna, una martire della Frigia.

Arianna è anche il nome di una figura della mitologia greca, la figlia del re di Creta Minosse e di Pasifae.
L'eroina si innamora di Teseo e lo aiuta ad uscire dal labirinto dandogli un lungo gomitolo di filo, labirinto nel quale era entrato per uccidere il minotauro, fratello di Arianna, poichè il padre l'aveva promessa in sposa a chi ci sarebbe riuscito.
Da qui la famosa storia del "il filo di Arianna".
Ma non tutti conoscono il resto della storia, dalla quale viene un famoso detto.
Teseo, dopo aver "ottenuto" Arianna, alla fine l'abbandona su un'isola, Nasso. [Complimenti Teseo!!!]
In ogni modo, Arianna concepì dall'eroe alcuni figli, Demofonte e Stafilo.
Ma sull'isola giunse Bacco (o Dioniso), il dio delle orge e dei banchetti [evviva il vino!], su un carro tirato da pantere che, conosciutala, volle sposarla. Secondo un'altra variante ancora fu il dio stesso a ordinare a Teseo di abbandonare Arianna per averla in sposa.
Dioniso, per le nozze, fece dono ad Arianna di un diadema d'oro creato da Efesto che, lanciato in cielo, andò a formare la costellazione della Corona Boreale.

Il famoso modo di dire che viene da questa storia, ma quasi nessuno sa, è "essere piantati in asso", derivata per corruzione linguistica dall'originaria espressione essere piantati in Nasso (come fece Teseo con Arianna) e viene usata con il significato di «abbandonare qualcuno da un momento all'altro, senza preavviso».

Arianna è anche una stella: 43 Ariadne, in italiano 43 Arianna.
L'asteroide fu chiamato così in onore dell'eroina greca Arianna. (la martire, non la figura mitologica)
Per ragioni sconosciute, la scritta "ASTEROID 43 ARIADNE" è stata inserita nella lista di nomi dei supporter della sonda spaziale NASA Stardust, conservata in un microchip all'interno della sonda.

La santa (per farla molto in breve): Arianna era una giovane schiava di Tertullo, decurione di Primnesso nella Frigia Salutare, che essendosi rifiutata di rompere il digiuno nel giorno del compleanno del figlio di Tertullo, fu scoperta cristiana.
Condannata alla tortura sul cavalletto, fu salvata da un intervento del popolo impietosito dalla sua giovinezza, con la concessione di 3 giorni per recedere dai suoi propositi e salvarsi.
Allo scadere dei tre giorni, Arianna fuggì verso una zona montagnosa, ma, vedendosi inseguita, elevò a Dio la preghiera di essere accolta nella roccia, e Dio l'esaudì. Fu dato l'ordine di aprire il masso e trarne fuori Arianna, ma un temporale, in cui comparvero due angeli, disperse la folla impaurita.

Arianna è anche:
# Arianna, motore di ricerca italiano
# Arianne, framework open source per lo sviluppo di videogiochi multiplayer
# Programma Ariane, programma europeo di vettori spaziali
# Arianna, periodico italiano della Arnoldo Mondadori Editore

Perchè i miei l'hanno scelto?
I miei volevano un'altra femminuccia, ma con le ecografie di quei tempi, le prime [fatta fuori infatti, non nella mia città], sbagliarono e gli dissero che invece ero un maschietto, quindi non pensarono a nessun nome femminile, ma dovevo essere Riccardo.
Al momento della scoperta che ero una femminuccia, mio padre di colpo disse a mia madre "E se la chiamassimo Arianna?"
A mia madre piacque e quindi fu quello!

Cosa ho in comune io?
A parte che lei è quella del famoso filo di Arianna e io sono quella wireless...
Beh... Dioniso e i suoi banchetti... la mia passione per l'alcool :lingua:
il suo (ed anche il mio) nome, è finito, per motivi sconosciuti, dentro ad un microchip, insieme ad altri nomi di persone realmente esistenti ;)
La santa è finita nei guai perchè praticava il digiuno... e io ne sono una sostenitrice :sorriso:
Il resto di progetti che portano questo nome riguardano tutti l'informatica e l'ingegneria.
  • 0

9zvxo0.png Wireless Mind

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 jonathan

jonathan

Tutt'uno con lo staff

• Advanced Vip
  • 2462 Messaggi:
0
  • Interessi:dire, fare, baciare, lettera o testamento.........

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: xp mce sp3

Current mood: Angelico

Inviato 10 January 2009 - 07:10 AM

azz....complimenti per la nomen...cultura :lingua:
  • 0
se ascolti....senti!!!!!!

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#3 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 10 January 2009 - 11:04 AM

Io non mi chiamo, sono gli altri a farlo quindi siano gli altri a scrivere l'origine del mio nome :lingua:

....vabbe quando ho tempo faccio una ricerca. :sorriso:
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#4 Syster

Syster

Cockerina

• Advanced Vip
  • 264 Messaggi:
1
  • Interessi:mia figlia.........e fpc!!

• Connessione: ADSL 1,2
  • Sistema Operativo: firefox

Current mood: Divertito

Inviato 10 January 2009 - 02:32 PM

I nomi Romano e le sue versioni femminili Romana e Romina sono tutti legati evidentemente al nome della capitale. Roma trova probabilmente origine in Rumon = Tevere, in ruma = mammella (da qui la leggenda dei due gemelli allattati da una lupa), o in rhome = forza. Romana e Romina festeggiano l'onomastico il 23 febbraio in ricordo di Santa Romana, vergine di Todi, martire nel IV secolo. I loro numeri fortunati sono rispettivamente l’8 e il 7, i giorni della settimana il sabato e il lunedì.Il mio Mi è stato dato per errore ....dovevo essere Roberta ma all'anagrafe mio papà ci è arrivato in ritardo -il 03 gennaio-(con l'anno nuovo perchè aveva festeggiato troppo...) e ha scombussolato tutto l'ufficio per far riaprire i fascicoli dell'anno precedente (sono nata il 30 dicembre..)da qui l'errore, dice lui ,la segretaria capisce romina e così vengo chiamata.....
detto questo aggiungo che il mio nome nn mi piace molto, trovo che è bello per un bambino ma nn per un adulto....boh..forse è solo una mia impressione...
PS: Poche persone mi chiamano romina mi sono stati appioppati vari nomignoli.....i più belli sono MIKI e CAMI che nulla c'entrano con romina....poi romy.rommy.mimi.rò.ecc....
Immagine inserita
  • 0

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#5 numerone

numerone

Capo supporters

• Advanced Vip
  • 1410 Messaggi:
2

• Connessione: 33,6K
  • Sistema Operativo: beos

Current mood: Nessuna Scelta

Inviato 10 January 2009 - 03:28 PM

numerone deriva da non mi ricordo che cosa e significa... beh lo lascio indovinare a voi :lingua:
  • 0
Dio@paradiso:~# gcc -o Terra World.cpp
Posted Image

#6 BELCè

BELCè

Supporters

• Advanced Vip
  • 1086 Messaggi:
0

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: IE

Inviato 10 January 2009 - 04:36 PM

Mauro

È un nome di origine etnica, deriva dal latino Maurus e significa "appartenente al popolo dei Mauri", che abitavano la regione africana chiamata Mauretania, che si estendeva dall'attuale Algeria e giungeva fino al Marocco e alla parte settentrionale della Mauritania. Probabilmente i Romani diedero loro questo nome a causa del colore scuro della carnagione, infatti amauros in greco significa "moro, scuro". È però possibile che la denominazione derivi invece dal fenicio mauharim che significa "occidente", termine con il quale i Cartaginesi definivano le popolazioni che vivevano nell'Africa occidentale.L'onomastico viene solitamente festeggiato il 15 gennaio in onore di San Mauro, abate di Glanfeuil.San Mauro di Glanfeuil, abate, discepolo di San Benedetto da Norcia, vissuto nel VI secolo. Fondò un'abbazia nell'Angiò ed è patrono dei calderai. Per antica tradizione viene invocato per essere preservati dalla polmonite e dalle emorragie. Da lui presero il nome di maurini i benedettini francesi che vennero poi uccisi nel 1792 nei "massacri di settembre" operati durante la rivoluzione francese. È festeggiato il 15 gennaio.

Mauro non è che mi piaccia tanto ma me lo hanno affibbiato e me lo tengo :lingua:

• 0

#7 kitcarson Pato

kitcarson Pato

La morte ha mille volti io soltanto 1 e molti direbbero ke CULO&

• Members
  • 892 Messaggi:
1

• Sistema Operativo: win xp

Inviato 10 January 2009 - 07:10 PM

Giovanni Vittorio Giuseppe -.-
  • 0

#8 Ciottina

Ciottina

Poetessa

• SuperMod
  • 5005 Messaggi:
7

• Connessione: ADSL 20
  • Sistema Operativo: windows 7

Current mood: Bilanciato

Inviato 10 January 2009 - 07:42 PM

Il mio nome Delia:

Origine: Deriva dal nome dell'isola di Delo dove, secondo la mitologia greca, si rifugiò Latona per partorire lontano dall'ira di Era. È pertanto considerata il luogo di nascita del dio Apollo e della dea Artemide, ai quali fu dato l'attributo rispettivamente di Delios e Delia, passati nel latino Delius e Delìa.

Significato: Chiara, Luminosa. 

# Delia è il nome della donna cantata da Tibullo nel primo libro delle Elegie.
# L'astronomo francese Auguste Charlois ha dato il nome Delia ad un asteroide da lui scoperto nel 1894.
* Delia è il nome di un comune in provincia di Caltanissetta. 

Onomastico: prima della mia nascita non esisteva nessuna santa con questo nome :lingua: adesso.........l'hanno messo il 27 ottobre.....

mah! a chi avranno pensato? :) ..... ;) Bella data cmq .......giorno di paga!!!! :sorriso:

E' stato mio padre a volere questo nome, non ho mai saputo il vero motivo ma........a quei tempi andava forte Delia Scala!!!!!

A me non piaceva questo nome.....ma, come per tutti, quello ti mettono e quello ti tieni. Adesso ho imparato a convivere anche con il mio nome.
  • 0
Immagine inserita

#9 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

• Connessione: FW 6
  • Sistema Operativo: Windows 7

Current mood: Ispirato

Inviato 10 January 2009 - 09:50 PM

numerone deriva da non mi ricordo che cosa e significa... beh lo lascio indovinare a voi :sorriso:

simpatico ;)
Peccato che il tuo vero nome è molto più bello, avrei voluto chiamare così mio figlio (se mai ne avrò), ma mia sorella mi ha preceduto dandolo a mio nipote che adoro!!!

L'onomastico viene solitamente festeggiato il [/color]15 gennaio[color=#000000]

A breve festeggiamo allora! :applauso2:

* Delia è il nome di un comune in provincia di Caltanissetta.

Ci sono stata e mi ricorda qualche vicenda della mia vita :)
Ma non sapevo fosse anche un nome!
Piccola particolarità: per il modo di parlare di quel paese, gli abitanti lo pronunciano "Dilia" :lingua:
  • 0

9zvxo0.png Wireless Mind

#10 Docantonio

Docantonio

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 664 Messaggi:
0
  • Interessi:calcio
    birra
    viaggi
    famiglia
    libri

• Sistema Operativo: Win Xp

Inviato 11 January 2009 - 11:25 AM

il mio nome è semplice semplice
ANTONIO
I latini dicevano "Il nome è il destino". Nel nome è racchiuso ciò che siamo e ciò che faremo

Nell'antica Roma Antonius era originariamente un nome gentilizio
Pare fosse di origine Etrusca ma non se ne conosce il significato
Qualche studioso sostiene che derivi dal verbo greco Antèko "resistere" sicchè Antonio sarebbe "colui che resiste".
Nel Rinascimento si è diffusa anche l'ipotesi, poco probabile, che sia ricollegabile alla parola greca anthos, cioè "fiore".
Altra ipotesi è che volesse dire "inestimabile" ( questa mi piace proprio :lingua: )

Sant'Antonio è anche sinonimo di resistenza contro le tentazioni del diavolo
Il Sant'Antonio che festeggio è quello di Padova, che si ricorda il 13 giugno.

Il mio numero fortunato è il 4

Messaggio modificato da Docantonio il 11 January 2009 - 11:32 AM

• 0

#11 Dakoom

Dakoom

Nuovo membro

• Members
  • 15 Messaggi:
0

• Connessione: FW FIBRA
  • Sistema Operativo: Windows e Linux

Inviato 19 January 2009 - 03:02 AM

Francesco, come il nonno paterno.
  • 0

#12 MisaDrums

MisaDrums

fino alla fine non moller� mai!

• Advanced Vip
  • 4609 Messaggi:
-1
  • Interessi:musica calcio filosofia...

• Sistema Operativo: windows xp

Inviato 19 January 2009 - 11:53 PM

io mi chiamo MARILISA, il nome mi è stato dato da mio padre, le mie due nonne si chiamano entrambe Maria, mio padre inizialmente voleva accontentarle entrambe, ma mia madre voleva chiamarmi Lisa, cosi mio padre andò al comune ed accordò con il nome MARILISA.. Un gran diplomatico mio papi... :rotfl: :hum: ;) :) :yee: :rotfl2:

ciottina il tuo nome è bellissimo...

Messaggio modificato da MisaDrums il 19 January 2009 - 11:53 PM

• 0

Poichè gli uomini liberi debbono vivere nell'otium, dedicandosi alla conoscenza delle cose "non utili e necessarie", ma semplicemente belle. "Un'esclusiva preoccupazione per ciò che è utile non si addice nè alle anime nobili nè agli spiriti liberi".
Aristotele

"il cielo stellato sopra di me la legge morale dentro di me"

"Se tu parlar sapessi, io chiederei:
Dimmi: perchè giacendo
A bell'agio, ozioso,
S'appaga ogni animale;
Me, s'io giaccio in riposo, il tedio assale?"

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2020 Your Company Name