,
le polpette di melanzane - Contorni & Pizze - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  LULI : (24 September 2021 - 08:30 AM) BUONGIORNOOOOOO!!!
@  Lady G : (24 September 2021 - 06:59 AM) :arcade:INSERITI 59 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (24 September 2021 - 06:55 AM) :giornosole:
@  Lady G : (22 September 2021 - 08:09 AM) :bg1:
@  Lady G : (18 September 2021 - 11:15 AM) :bweek:
@  Lady G : (15 September 2021 - 05:43 PM) :arcade:INSERITI 44 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (15 September 2021 - 09:47 AM) :bfpc:
@  LULI : (08 September 2021 - 02:46 PM) alla prossima ;) Buone vacanzeeeeee !
@  Lady G : (08 September 2021 - 02:42 PM) Grazie LULI per la donazione :grazie1000:
@  Lady G : (08 September 2021 - 02:41 PM) :look: Ancora in ferie, torno settimana prossima
@  Lady G : (08 September 2021 - 02:40 PM) :buonpomeriggio:
@  Napolentone : (31 August 2021 - 05:27 PM) Nuovo topic Nuova Donazione da LULI postato in Donazioni da Napolentone
@  Lady G : (21 August 2021 - 08:49 AM) :bfs:
@  Lady G : (19 August 2021 - 05:48 PM) :arcade:INSERITI 110 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (19 August 2021 - 05:47 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (04 August 2021 - 03:59 PM) :arcade:INSERITI 70 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (04 August 2021 - 03:59 PM) :bpfpc:
@  Lady G : (02 August 2021 - 08:24 AM) :bg2:
@  LULI : (19 July 2021 - 02:39 PM) grazie Lady !!! buone vacanze !!!
@  Lady G : (19 July 2021 - 10:15 AM) :arcade:INSERITI 68 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

le polpette di melanzane

• Connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 amichetta di Rainer

amichetta di Rainer

Nuovo membro

• Members
  • 44 Messaggi:
0

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: vista

Current mood: Nessuna Scelta

Inviato 17 July 2008 - 09:23 PM

questa è la mia ricetta delle polpette di melanzane, tramandata da madre in figlia e da nonna a nipote. Io ho messo insieme quelle di mia nonna e di mia suocera e mi vengono benissimo. Se a voi non vengono benissimo vuol dire o che non vi piacciono proprio le polpette di melanzane o che non avete seguito a puntino la ricetta. Le dosi non le conosco, ma con un minimo di buon senso riuscirete a capirlo da soli, magari dopo qualche tentativo fallito, ma nella vita bisogna provare.

INGREDIENTI
- melanzane (mi sembra logico!)
- uova
- formaggio grattuggiato
- basilico
- sale
- olio per friggere (se non lo avete di oliva del vostro, come c'è l'ho io e siete tra i fortunato che invece di raccogliere le olive che ci si spacca la schiena, andate a comprarlo al supermercato, comprate quello per friggere, se siete scalognati come me, prendetelo dalla provvista di casa)
(stessa cosa vale per le melanzane, che le coltivo io nell'orto, e GUAI a chi dice "fortunata" volevo vedervi a tutti quanti che fate l'orto a zappare e piantare e raccogliere pure.... lasciamo perdere và....)
- pane grattuggiato

PROCEDIMENTO
prendete le melanzane e facendo attenzione a non pungervi (e se vi pungete, per favore, almeno cercate di non bestemmiare) e tagliatele in 4. mettetele a lessare o a cuocere a vapore (io utilizzo questo sistema così non si riempiono d'acqua).
Lasciate raffreddare (altrimenti non vengono bene e vi bruciate)
aggiungete uno o due uova (a seconda del quantitativo), sale, formaggio e un pochino di pane grattugiato
a questo punto tuffati nell'impasto che deve avere una consistenza ottimale per essere preso con un cucchiaio. Se c'è qualcuno che vi sta antipatico nei dintorni potete anche buttargliene un pochino addosso, giusto per movimentare la situazione.
a questo punto prendete un quantitativo tale che sta in un cucchiaio e passatelo nell'uovo sbattuto. Non vi preoccupate che anche se vi sembra che non tiene poi tiene ,fidatevi, e buttate nell'olio bollente.
fate dorare la polpetta e il gioco è fatto!

VARIANTI:
io faccio sempre un giro nel frigo e vedo quello che è rimasto, tipo vecchi pezzi di formaggio semi-ammuffiti, fondi di mortadella dimenticati e trito tutto e caccio tutto dentro le polpette. Forse vi può sembrare strano ma vengono ancora meglio ed è inutile che fate gli schifiltosi che se avevate pure voi una media di 12 figli da sfamare ci mettevate dentro pure i tovaglioli di carta che utilizzavate per scolarle dall'olio in eccesso (che idea! quasi quasi.....)

ULTIMA ANNOTAZIONE:
SE NON VI VENGONO BENE PRENDETEVELA CON RAINER CHE MI DISTURBA SU MESSANGER MENTRE IO SCRIVO LA MIA RICETTA E NON MI FA CONCENTRARE
  • 0

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 Ciottina

Ciottina

Poetessa

• SuperMod
  • 5005 Messaggi:
7

• Connessione: ADSL 20
  • Sistema Operativo: windows 7

Current mood: Bilanciato

Inviato 17 July 2008 - 10:05 PM

Buone!!!! Io, anche se non sono "terruncella", le adoro!!!!

Non mi stupisco affatto che ci ficchi i resti.......lo faccio pure io (anche se sono figlia unica .shake: )e con i pezzetti di mortadella sono ancora più buone!

Buon Appetito! :fischio:
  • 0
Posted Image

#3 Rainer

Rainer

Cicerone del Forum

• Advanced Vip
  • 983 Messaggi:
2
  • Interessi:I miei interessi sono cose interessanti, se invece sono cose poco interessanti .. allora non mi interessano !

• Connessione: ADSL 6
  • Sistema Operativo: Windows settete

Inviato 17 July 2008 - 10:26 PM

Anche ammia me piacciano assai anche se sugnu del nodd .shake:

Baciamo le mani :fischio:
  • 0

Io non sono il saggio che conosce la meta, ma sono il giullare che percorre la via.

#4 amichetta di Rainer

amichetta di Rainer

Nuovo membro

• Members
  • 44 Messaggi:
0

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: vista

Inviato 18 July 2008 - 01:56 PM

ciottina cara... tu si che sei una buongustaia!!!! A differenza di certa gente che scrive in siciliano.... :fischio:
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2021 Your Company Name