,
[FREE SOFTWARE]VideoSpin by Pinnacle - Multimedia - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (12 August 2020 - 10:23 AM) :buonmercoledi:
@  Lady G : (10 August 2020 - 06:42 PM) :arcade:INSERITI 50 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (10 August 2020 - 06:40 PM) :buonaseratacocacola:
@  160714dekriz : (09 August 2020 - 03:45 PM) hello Lady G
@  Lady G : (06 August 2020 - 09:10 AM) :buongiornoonda:
@  Lady G : (05 August 2020 - 05:06 PM) :arcade:INSERITI 45 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (05 August 2020 - 05:05 PM) :bsfpc:
@  jonathan : (04 August 2020 - 07:24 AM) :buondi:
@  Lady G : (04 August 2020 - 07:08 AM) :bg2:
@  Lady G : (02 August 2020 - 11:00 AM) :arcade:INSERITI 50 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (02 August 2020 - 10:25 AM) :buonadomenicablu:
@  Lady G : (01 August 2020 - 10:39 AM) :bweek:
@  Lady G : (28 July 2020 - 05:34 PM) :arcade:INSERITI 49 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  LULI : (27 July 2020 - 06:27 PM) Buonasera !!!
@  Lady G : (27 July 2020 - 04:46 PM) :bsfpc:
@  160714dekriz : (27 July 2020 - 02:36 PM) thank you for the new games Lady G
@  Lady G : (21 July 2020 - 05:47 PM) :arcade:INSERITI 48 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  LULI : (21 July 2020 - 04:24 PM) W Freeplayclub !!!
@  Lady G : (21 July 2020 - 09:17 AM) :buongiornoonda: Grazie LULI per la donazione. :grazie1000:
@  Free Play Club : (21 July 2020 - 08:10 AM) Nuovo topic Nuova donazione da LULI postato in Donazioni da Free Play Club

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

VideoSpin by Pinnacle

• Connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 05 March 2008 - 06:00 PM

VideoSpin

Immagine inserita

E' uscita pazza pinnacle!!!
Da oggi la famosa casa produttrice di programmi di grafica e videoediting mette a disposizione gratuitamente questo software che molto ricorda i famosi Pinnacle studio.

VideoSpin (basato sul software professionale della Pinnacle Studio) è un vero e proprio programma gratuito in italiano per il montaggio video e vi semplificherà la vita nel creare ed organizzare al meglio le vostre riprese video digitali.

Come nei programmi commerciali, VideoSpin utilizza il drag-n-drop ed importa video clip, foto digitali e file musicali sulla VideoSpin Timeline. Potrete poi aggiungere facilmente effetti visivi, transizioni 2d, i titoli; il tutto integrando l'audio con effetti sonori e sottofondi musicali.

Completato "l'assemblaggio" del vostro video digitale potrete salvarlo nel formato che preferirete come: AVI, MPEG, RealVideo, Windows Media). Non manca l'opzione per caricarlo direttamente sui servizi Web Video Online come Yahoo! Videos, Google Video, o il mitico YouTube.

Le caratteristiche principali di VideoSpin sono:

1- Video editing screencast;
2- Conversione tra i formati video, pieno supporto dei formati AVI, WMV, FLV, MP4;
3- Facile estrazione di musica in formato diretto MP3 da video musicali;
4- Produzione video podcasts (vlogs), stop motion animations e time lapse movies.

Unica piccola pecca; i codec per (MPEG-2, MPEG-4, DivX, MP3, Dolby Digital, AAC) sono in prova per 15 giorni e possono essere acquistati solo separatamente. Anche se per i codec Divx gratuiti non ci dovrebbero essere problemi nel reperirli in rete. oppure se li avete già da altri programmi potete fargli usare quelli :wink:

VideoSpin è un programma di montaggio e conversione video in italiano, freeware. video freeware. Download davvero pesante, tipico di un software importante: sono circa 150 Mbyte, obbligatoria una connessione adsl. VideoSpin è compatibile con Windows XP aggiornato a Service Pack 2 e Windows Vista. Grosse difficoltà con gli altri sistemi operativi Windows, purtroppo!

Sistema Operativo: Windows Xp, Vista
Lingua: Localizzato Italiano
Licenza: Freeware
Dimensione: 149 Mb

Sito di riferimento

Scarica il software

Messaggio modificato da Napolentone il 24 July 2012 - 04:10 PM
link al download aggiornato

• 1

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

• Connessione: FW 6
  • Sistema Operativo: Windows 7

Current mood: Ispirato

Inviato 05 March 2008 - 07:48 PM

ottimo!

Per i codec non vanno bene i K-Lite?

Ma oltre al montaggio fa anche l'acquisizione?

Ogni volta che io portato tramite firewire dei filmini della mia videocamera al pc, mi vengono bruttissimi! E non capisco come mai. Anzi lo capisco... non lo so fare...
Magari ho sbaglaito con i vari software che ho utilizzato e questo potrebbe essere più semplice...
  • 0

9zvxo0.png Wireless Mind

#3 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 05 March 2008 - 10:53 PM

Io di solito uso pinnacle studio 9 (ormai ci ho fatto l'abitudine anche se è vecchio) e mi trovo benissimo.

Proverò tutte le funzioni di questo software e ti farò sapere per i codec e per l'acquisizione. ;)

Edit: Installato e provato. in pratica si tratta di una vera e propria versione di pinnacle studio ma con funzioni naturalmente ridotte.
Un bannerino pubblicitario in testa al programma ti invita a comprare altre funzioni ma quelle che ci sono bastano e avanzano per fare degli ottimi filmati i vari formati tra cui quelli da uppare poi su youtube e simili.
Per quanto riguarda i codec usa quelli compatibili col programma e quindi molti sono in formato proprietario proprio di pinnacle ed io che ho l'altro programma continuerò ad usare quelli ma chi non li ha deve comprarli o trovarne di compatibili. I Klite dovrebbero andare bene per una buona parte visto che si può selezionare il codec col quale encodare i filmati.
La funzione che manca è quella dell'acquisizione diretta dal un camcorder ma siccome ho visto che si può cambiare la sorgente di acquisizione basterebbe avere su un CD o magari una memoria flash il filmato per acquisire il file e poterlo lavorare sul programma.

Insomma davvero un programmino completo per chi vuole avere un ottimo software di editing video senza spendere un soldo

A proposito, in fase di installazione richiede una registrazione del software che viene fatta dando una eMail valida.
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#4 Pist

Pist

Frequentatore effettivo

• Members Vip
  • 306 Messaggi:
0

• Sistema Operativo: Windows xp

Current mood: Nessuna Scelta

Inviato 06 March 2008 - 12:57 AM

esistono dei programmi equivalenti anche se non targati pinnacle, e sono tutti più o meno orientati all'editing audio con supporto video o video con supporto audio.. su FPC è stato già pubblicato TrackAX ed esiste sempre windows movie maker che ha numerosi strumenti per l'editing video.. cmq la marca "pinnacle" è sempre da provare ;)
  • 0

#5 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

Inviato 06 March 2008 - 08:09 PM

beh il mio problema innanzitutto non è il programma ma imparare ad acquisire da videocamera in maniera decente, visto che probabilmente sbagli i settaggi e mi viene fuori un video, l'originale, che fa già schifo anche senza essere stato codificato. Poi se lo codifico e quindi lo comprimo pure, ancora peggio!
  • 0

9zvxo0.png Wireless Mind

#6 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 06 March 2008 - 11:09 PM

Con pinnacle è tutto molto facile (parlo della versione che uso io). Acquisisci in modalità DVD migliore e fa tutto lui. Il filmato viene fuori perfetto come se fosse ancora sul camcorder le dimensioni grandi del file dimostrano che il filmato (MPEG) è acquisito in maniera da non perdere assolutamente qualità. Dopo che lo hai lavorato con tagli transizioni titoli ecc. non ti resta che masterizzarlo su DVD fa lui il rendering e se il filmato è più grande di un normale DVD automaticamente riduce la qualità ma ma se non supera le dimensioni del DVD non perdi nulla ed il filmato viene senza difetti. Tieni presente che un file da 15 Gb con in più transizioni, aggiunta di una seconda traccia audio e di tutte le scritte in sovraimpressione ecc. ecc. una volta renderizzato va benissimo su un DVD da 4.7 GB

Attenzione a non essere tratta in errore dall'anteprima del filmato quando lo stai lavorando che li sembra che abbia perso qualità ma non è cosi perchè quando masterizzi poi il risultato è perfetto.
  • 0

1zd6ebs.gif

#7 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

Inviato 07 March 2008 - 08:19 PM

Ho capito.. quando mi ricapiterà prima chiamo te e mi fai da guida!!! ;)
  • 0

9zvxo0.png Wireless Mind

#8 ralph65

ralph65

Aspirante opinionista

• Advanced Members
  • 62 Messaggi:
0
  • Interessi:musica

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: windows xp

Inviato 24 July 2012 - 03:36 PM

Ciao Napo,ho la versione pinnacle studio 10.1 xp,è possibile installarla su seven.Ho provato a scaricare videospin sul link diretto ma esce file not found ,puoi aggiornare il link.grazie1000.
  • 0

#9 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 24 July 2012 - 04:09 PM

Ecco il nuovo link

aggiornato anche il post principale :)
  • 0

1zd6ebs.gif

#10 ralph65

ralph65

Aspirante opinionista

• Advanced Members
  • 62 Messaggi:
0

Inviato 24 July 2012 - 07:29 PM

Grazie Napo,pinnacle 10.1 è compatibile con windows sette.
  • 0

#11 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 25 July 2012 - 11:30 AM

Grazie Napo,pinnacle 10.1 è compatibile con windows sette.

Naturalmente si tratta di una versione un po datata ma in rete si segnala che è compatibile. eseguilo in modalità compatibilità con Windows xp e non avrai problemi
  • 1

1zd6ebs.gif

#12 ralph65

ralph65

Aspirante opinionista

• Advanced Members
  • 62 Messaggi:
0

Inviato 12 September 2012 - 05:23 PM

ciao Napo ho installato videospin ,scaricato da fpc ,solo che i codec mpeg,xvid hanno una scadenza di 15 giorni. posso mettere altri codec.grazie1000.
  • 0

#13 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 13 September 2012 - 09:23 AM

Mi sa di no, prova nella configurazione se ti fa settare codec diversi.

magari funzionano i K-Lite codec pack
  • 0

1zd6ebs.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2020 Your Company Name