,
Zeus News - Bacheca - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (23 January 2020 - 06:56 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (23 January 2020 - 06:55 PM) :buonacena:
@  LULI : (22 January 2020 - 03:35 PM) :bear:
@  Lady G : (21 January 2020 - 06:45 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (21 January 2020 - 06:44 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (20 January 2020 - 11:56 AM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (20 January 2020 - 11:25 AM) :bfpc:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:13 PM) :arcade:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:09 PM) :pomrosso:
@  Lady G : (11 January 2020 - 02:43 PM) :arcade:INSERITI 25 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (11 January 2020 - 09:57 AM) :bfs:
@  Lady G : (09 January 2020 - 06:47 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (06 January 2020 - 10:42 AM) :befanablu:
@  jonathan : (06 January 2020 - 07:52 AM) :buondi:
@  Lady G : (05 January 2020 - 12:46 PM) :Santatip: INSERITI 21 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (05 January 2020 - 11:59 AM) :buonadomenicablu:
@  160714dekriz : (01 January 2020 - 08:53 PM) happy new year to all of you :ballo: :ballo: :ballo:
@  orango59 : (01 January 2020 - 07:08 PM) AUGURONI A TUTTI
@  LULI : (01 January 2020 - 02:53 PM) BUON VENTIVENTI A TUTTI !!!
@  Ciottina : (01 January 2020 - 12:07 PM) BUON ANNO !!!!!! :bbc:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto

Zeus News

• Connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 09 November 2007 - 11:26 PM

Comunicato:

A seguito di contatti avvenuti con la redazione di Zeus News. Ci hanno vietato la pubblicazione sul nostro sito di tutte le news provenienti da loro.
Invitiamo quindi tutti gli utenti a non postare news provenienti da tale sito in nessuna forma tra quelle ammesse su Free Play Club.

Avevamo chiesto al signor Meoli, direttore responsabile del sito di concederci almeno la pubblicazione di alcune righe delle news completate dal link alla loro news ma ci ha risposto che l'unico modo per poter pubblicare notizie dal loro sito era quello di mettere titolo, sottotitolo e link alla loro pagina.

Free Play Club non si sente di essere un mero sito di redirect e preferisce stimolare il dibattito sulle notizie direttamente sul proprio forum pertanto rinuncerà a pubblicare notizie provenienti dal sito Zeus News ed il nostro staff ha già provveduto a cancellare tutte quelle postate fino ad ora cancellando le news o editando quelle dove c'era stata discussione. Pertanto se troverete delle news dove potrete leggere la dicitura: "notizia originale rimossa" sapete che sono quelle che abbiamo editato.

Il divieto è stato aggiunto anche nel nostro Manifesto Generale.
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 Lady G

Lady G

Pina - Guru Supremo Dell'Arcade

• Admin
  • 7871 Messaggi:
30

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: XP Pro

Current mood: In Arcade

Inviato 10 November 2007 - 07:39 AM

Di sicuro GIA' hanno perso un lettore......tolgo l'indirizzo dai miei preferiti. :P
  • 0

Sostieni Free Play Club
2lmxblz.gif
Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

l.gifa.gifd.gify.gifblank.gifg.gif

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#3 Luftw@ffer

Luftw@ffer

Re degli spammatori

• Advanced Vip
  • 4075 Messaggi:
0

• Connessione: ADSL 12
  • Sistema Operativo: Win 7 Ultimate x64

Current mood: Nessuna Scelta

Inviato 10 November 2007 - 11:34 AM

2! :P
  • 0

E' !

#4 twoflower

twoflower

2 fiori

• Advanced Vip
  • 1717 Messaggi:
11

• Sistema Operativo: winzozXP

Inviato 10 November 2007 - 12:31 PM

3! e la sconsiglierò a tutti gli amici, conoscenti e parenti! :P
  • 0

#5 Abyss

Abyss

Frequentatore effettivo

• Advanced Members
  • 242 Messaggi:
2

• Connessione: FW 6
  • Sistema Operativo: Windows 7

Current mood: Chattarolo

Inviato 10 November 2007 - 12:31 PM

io credo che abbiamo perso... poco, per non dire nulla!
  • 0

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#6 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

Current mood: Ispirato

Inviato 10 November 2007 - 02:05 PM

eccomi! la quinta a scrivere ed il quinto utente perso per Zeus News.
Che poi le stesse notizie si trovano dovunque (e su siti sotto licenza CC) o son convinti che le hanno solo loro? Mah...

La cosa che mi fa incazzare e che avevano dato il "permesso" di mettere il TITOLO della news con i link a loro. Ma... lo sanno che per mettere un link ad una pagina web accessibile a tutti NON SERVE IL LORO PERMESSO???????

Inoltre.... ci hanno preso per lo sponsor che distribuisce link per il loro sito?
Se è questo quello che cercano, che si paghino il marketing!
Noi, come per altri, il link lo mettiamo, ma va bene se metto anche un testo che serve per creare dialogo tra noi, altrimenti...

va beh mi fermo qui, va.

Cmq... altra lettrice persa per Zeus che resta solo nel suo Olimpo...
  • 0

9zvxo0.png Wireless Mind

#7 Pist

Pist

Frequentatore effettivo

• Members Vip
  • 306 Messaggi:
0

• Sistema Operativo: Windows xp

Inviato 10 November 2007 - 07:45 PM

...E vai con l'inizio della internet non più libera neanche per l'informazione... prima o poi usciranno le tastiere con drm di copia e incolla di testi... non so se ridere piangere o essere furioso.. menomale che c'è google per ora che garantisce..
  • 0

#8 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

Inviato 10 November 2007 - 08:00 PM

no va beh per le tastiere non ci sarà problema...
tu potrai scrivere sempre quello che vuoi, con o senza copia e incolla, sarà al momento che clicchi invio che ci sarà qualcuno a leggere e nella versione beta si limiteranno a decidere se inviare o meno quello che hai scritto, nella versione final invece il drm sarà capace di riscrivere per te quello che loro vogliono che tu scriva.
è trusting computing.... loro non devono fidarsi di quello che invii, sei tu che devi fidarti (costretto, tanto non puoi scegliere) di quello che loro hanno deciso per te!

già... anche io non so se piangere o se ridere...
  • 0

9zvxo0.png Wireless Mind

#9 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 10 November 2007 - 10:46 PM

Vabbe, non facciamola tragica, se sono gelosi delle loro notizie, che se le tengano pure, io personalmente ero uno che le notizie le leggeva tutte e poi prendeva quelle che gli sembravano capaci di attirare interesse e quindi dibattito tra noi su FPC.
Naturalmente, visto che il loro sito, come il nostro, si regge sulla pubblicità, sono loro a perdere uno che ringraziava per le news esportate con qualche click e visto che il loro interesse alla fine è quello di tenere su il sito con la pubblicità, devo dire che si sono segnati un bell'autogol.
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#10 Terry B.

Terry B.

Capo supporters

• Advanced Vip
  • 1340 Messaggi:
0

• Sistema Operativo: win xp

Inviato 11 November 2007 - 12:39 PM

mi aggiungo alla lista di quelli che non leggeranno piu' il sito, per giunta ho cancellato anche la newsletter che mi arrivava con le loro notizie, si parla tanto di voler imbavagliare la liberta' di parola e loro sono i primi a farlo, e mi assumo tutte le eventuali responsabilita' derivanti da questa mia affermazione se del caso.
che schifo.....
  • 0
<!--sizeo:1--><!--/sizeo--><!--coloro:#0000FF--><!--/coloro-->Atterrasti qui per cambiare vita
tua sorella in fondo c'era gi� riuscita.
Quale vento ti strapp�
il biglietto di ritorno
il quinto giorno di un'estate fa.
Tutto scorre via, tutto si scolora
da una mano all'altra come te allora
come i soldi e le bugie
e i giornali della sera
chiss� che cosa cambier� per te...<!--colorc-->
<!--/colorc--><!--sizec-->
<!--/sizec-->

#11 Ptah

Ptah

Supporters

• Advanced Vip
  • 961 Messaggi:
0

• Connessione: 33,6K
  • Sistema Operativo: Unix,AIX,*buntu,Debian

Current mood: In Agguato

Inviato 13 November 2007 - 01:26 PM

Manco conoscevo sto pseudo-sito che citate, ma di sicuro (anche se confesso che oggi gli ho dato uno sguardo rapido e mi sembra molto carino) da oggi lo blacklisto direttamente nel firewall Zyxel :) :P
  • 0

#12 ZeusNews

ZeusNews

Nuovo membro

• Members
  • 1 Messaggi:
0

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: xxx

Inviato 14 November 2007 - 03:00 AM

Credo mi sia concesso il diritto di replica, quindi andro' a spiegare come sono andati i fatti, visto che finora è stata data voce a una parte sola.

Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una richiesta di collaborazione da parte di FPC; purtroppo è bastata una sommaria occhiata al sito per constatare come su FPC fossero presenti numerosi articoli copiati integralmente da Zeus News, senza alcun link e spesso senza alcuna citazione di Zeus News (in alcuni casi era presente solo il nome e cognome dell'autore). Tutti i testi erano stati copiati integralmente e le immagini (che spesso avevamo acquistato a nostre spese da fotografi professionisti) erano state copiate anch'esse su siti come Imageshack (violando quindi anche il diritto d'autore dei fotografi che ci avevano venduto le foto... ma su questo punto si faranno eventualmente sentire loro stessi).

Poiché questo non mi è sembrato un buon biglietto da visita per un sito che chiede di iniziare una collaborazione, ho chiesto la rimozione immediata degli articoli copiati.

Aggiungo che gli articoli pubblicati su Zeus News non adottano la licenza Creative Commons e, quand'anche la adottassero, i termini della licenza in questo caso sarebbero stati ampiamente violati: mancata attribuzione, utilizzo non commerciale... Inoltre in ogni singola pagina di Zeus News è presente la dicitura "E' VIETATA la riproduzione degli articoli pubblicati senza l'espressa autorizzazione scritta", autorizzazione che non ci era mai stata chiesta da FPC, e che in numerosi altri casi abbiamo fornito senza problemi.

Sul non aderire alla licenza Creative Commons non intendo spendere più di tante parole; d'altronde a quanto mi risulta non è obbligatorio farlo. E' una nostra scelta ponderata, legata a valutazioni che non sto a spiegare in questa sede, e non escludo nemmeno che in futuro Zeus News la adotti; ma per il momento chiediamo che tale scelta venga rispettata.

A questo punto, viste tali premesse, ripeto quanto scritto privatamente a Enzo XXXX di FPC: non siamo interessati ad alcuna collaborazione.

Infine, tengo a sottolineare che la possibilità di pubblicare su FPC il titolo, un abstract della notizia e il link all'articolo completo su Zeus News, peraltro, è stata scartata a priori non da me, ma da Enzo XXXXX di Freeplayclub.

A questo punto i lettori di FPC, dopo aver ascoltato entrambe le "campane", facciano le scelte che ritengono più giuste.

Porgo i miei più cordiali saluti.

Dario Meoli
Direttore editoriale e fondatore
Zeus News (www.zeusnews.it)
  • 0

#13 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 14 November 2007 - 07:53 AM

:P ZeusNews, Benvenuto Mi ripresento sono Enzo XXX (almeno il cognome anche se lo conoscono tutti qui lo omettiamo e lo editero per questo anche dal suo post)

Mi fa piacere che sia venuto personalmente a rispondere sul nostro sito cosi da permettermi di confutare e controbattere alle sue affermazioni.

Non è assolutamente vero che le news non avessero fonte, su FPC non è permesso e controllo personalmente quelle che non metto io stesso (tutti possono controllare che non c'è su FPC una sola news in cui non si citi la fonte). Nel caso di Zeusnews dove non veniva citato direttamente, veniva citato il nome dell'autore così come riportato in notizia, insieme al nome del vostro forum "Olimpo Informatico" oppure "Quelli di Zeus".

Per quanto riguarda le immagini, che molto spesso venivano sostituite da immagini trovate in rete, nel caso in cui veniva hostata (per evitarvi lo spreco di banda ogni volta che veniva caricata fuori da Zeusnews) un immagine a corredo della news prelevata dal vostro sito ci siamo sempre preoccupati che l'immagine stessa fosse priva del simbolo del copyright che va messo nell'immagine stessa e che mancando nelle vostre immagini fa supporre che non ci sia. Se c'è l'errore è vostro in quanto ne avete mancato l'indicazione ed io non posso sapere che ci sono diritti su un immagine trovata su internet se non è espressamente indicato.
Comunque, ovemai si presenti chiunque a reclamare diritti o pretendere la rimozione di qualsiasi cosa presente su FPC la nostra premura sarà quella di accontentarlo come fatto con voi.

Le avevo chiesto di poter continuare la pubblicazione delle news da Zeus copiando le prime righe delle news e mettendo il link (cliccabile) alla news stessa ma lei mi ha detto di cancellare e che è permesso di pubblicare da Zeus solo il titolo, il sottotitolo e il link. Ora viene qui e dice che si può mettere un "abstract" e quindi di fatto mi dice che potrei pubblicare le News nel modo in cui le avevo richiesto.

A questo punto faccia un po capire a tutti se sono io a non capire o se lei si spiega male Non avrei certo cancellato tutte le news di Zeusnews se mi avesse detto che si può pubblicare un abstract, le avrei semplicemente tagliate e messo la fonte cliccabile.

Come vede su questo sito non ospitiamo solo news ma dedichiamo tutto il nostro tempo libero alla ricerca di tutto quello che è gratuito e cerchiamo di diffondere il più possibile la cultura del freeware e dell'open souce non disdegnando di divertirci e di fare amicizia con tutti.
In questo senso andava la nostra richiesta di pubblicare su Zeusnews una recensione o almeno una menzione del nostro sito prendendo a pretesto l'ultima implementazione software che ci permette di parlare o mettere nostri filmati nei post.
E' un vero peccato che lei abbia pensato che ci appropriamo delle news facendole concorrenza sleale e non che mettendo alcune vostre news, magari qualche utente è interessato a leggerle tutte e viene sul vostro sito.

Spero di essermi spiegato a dovere e che all'origine di tutta questa polemica ci sia solo un malinteso e magari si possa da qui iniziare una collaborazione.
  • 0

1zd6ebs.gif

#14 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

Inviato 14 November 2007 - 08:27 PM

Infine, tengo a sottolineare che la possibilità di pubblicare su FPC il titolo, un abstract della notizia e il link all'articolo completo su Zeus News, peraltro, è stata scartata a priori non da me, ma da Enzo XXXXX di Freeplayclub.

Diverso sarebbe se avessi riportato solo una citazione dell'articolo (il titolo e il sottotitolo) con il link a Zeus News dove leggere l'articolo completo. Questo e' consentito e inoltre ci fa anche piacere.

Titolo e sottotitolo è una cosa, un abstract un'altra!
e voi che fate finta di essere giornalisti (che non siete) dovreste saperlo!

di mettere:

Zeus News
Divieto di pubblicare le sue news

non ce ne frega nulla perchè non siamo qui per far pubblicità a voi, ma per generare una discussione su una notizia, così invece è solo un link per vostra pubblicità

un abstract invece è:

A seguito di contatti avvenuti con la redazione di Zeus News. Ci hanno vietato la pubblicazione sul nostro sito di tutte le news provenienti da loro.
Invitiamo quindi tutti gli utenti a non postare news provenienti da tale sito in nessuna forma tra quelle ammesse su Free Play Club.

Avevamo chiesto al signor Meoli, direttore responsabile del sito di concederci almeno la pubblicazione di alcune righe delle news completate dal link alla loro news ma ci ha risposto che l'unico modo per poter pubblicare notizie dal loro sito era quello di mettere titolo, sottotitolo e link alla loro pagina.
Zeus News
Divieto di pubblicare le sue news

Cosa che Lei non ha assolutamente nominato.

Chiederei a Pist di pubblicare anche qui la mail che ha inviato a Zeus News in modo che tutti possano sapere cosa dice la legge anche senza andare a fare ricerche...

Aggiungo che a Zeus News non è stata proposta nessuna collaborazione, ma è stata solo inviata la news della nostra implementazione audio/video nei post chiedendo di pubblicarne una recensione o una menzione.
  • 0

9zvxo0.png Wireless Mind

#15 Pist

Pist

Frequentatore effettivo

• Members Vip
  • 306 Messaggi:
0

• Sistema Operativo: Windows xp

Inviato 14 November 2007 - 11:31 PM

beh, senza incollare tutta la mail (che aveva lo scopo solo di un'ulteriore chiarimento verso lo staff di zeus di come noi di FPC abbiamo una certa esperienza e comunque non siamo sprovveduti in queste cose) incollo solamente la citazione (oddio sto citando a chi devo pagare i diritti? LOL) delle norme che ci riguardano in questo evento:

---------------------------------------DA: "MEGLAB"---------------------------------------
Un' "eccezione" al diritto d'autore: la citazione

Le norme che sanciscono il divieto di copiare e riprodurre scritti altrui subiscono una deroga significativa nell'art. 70 della 633/1941: il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la loro comunicazione al pubblico sono liberi, se effettuati per uso di critica o di discussione, e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; inoltre, la citazione deve sempre essere accompagnata dalla menzione del titolo dell'opera, del nome dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.

Se la citazione è effettuata e indicata correttamente, secondo quanto previsto dalla suddetta disposizione, non sarà necessario richiedere il consenso dell'autore.
----------------------------------------- DA: "MEGLAB"-------------------------------------

non voglio essere scortese ne cinico ma mi chiedo perchè alzare questo polverone da parte di un sito d'informazione a cui non possiamo fare il benchè minimo danno, se poi non si ha neanche il diritto di farlo, questo polverone..
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2020 Your Company Name