,
[NEWS]Messaggio X gli Utenti - Bacheca - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (20 January 2020 - 11:56 AM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (20 January 2020 - 11:25 AM) :bfpc:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:13 PM) :arcade:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:09 PM) :pomrosso:
@  Lady G : (11 January 2020 - 02:43 PM) :arcade:INSERITI 25 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (11 January 2020 - 09:57 AM) :bfs:
@  Lady G : (09 January 2020 - 06:47 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (06 January 2020 - 10:42 AM) :befanablu:
@  jonathan : (06 January 2020 - 07:52 AM) :buondi:
@  Lady G : (05 January 2020 - 12:46 PM) :Santatip: INSERITI 21 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (05 January 2020 - 11:59 AM) :buonadomenicablu:
@  160714dekriz : (01 January 2020 - 08:53 PM) happy new year to all of you :ballo: :ballo: :ballo:
@  orango59 : (01 January 2020 - 07:08 PM) AUGURONI A TUTTI
@  LULI : (01 January 2020 - 02:53 PM) BUON VENTIVENTI A TUTTI !!!
@  Ciottina : (01 January 2020 - 12:07 PM) BUON ANNO !!!!!! :bbc:
@  Lady G : (01 January 2020 - 11:40 AM) :bab:
@  Lady G : (30 December 2019 - 04:54 PM) :Santatip: INSERITI 33 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (30 December 2019 - 04:54 PM) :pomgiallo:
@  160714dekriz : (28 December 2019 - 03:20 PM) :buondi:
@  Lady G : (28 December 2019 - 10:09 AM) :bfsg:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto

Messaggio X gli Utenti

• Connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Lady G

Lady G

Pina - Guru Supremo Dell'Arcade

• Admin
  • 7871 Messaggi:
30

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: XP Pro

Current mood: In Arcade

Inviato 08 October 2014 - 10:15 AM

Cari amici di FPC, non volevo mai arrivare a questo momento, però dopo molti dubbi mi sono decisa a scrivere quello che leggerete di seguito.

Come molti di voi sapranno, Free Play Club nasce dalla chiusura di Indian Reserve (board di p2p)online per poco tempo, dopo molti attacchi di persone senza scrupoli, chiusa per tutelare la privacy dei 3 admin (parliamo del 2006, allora sapere i nomi delle persone responsabili del tipo di board come la nostra, era un tabù), così nacque Metakronos, board che si occupava di tutto quello che era Freeware, poi decidemmo di aprire separatamente anche una board di giochi in flash, Magic Play Arcade,queste 2 board all'inizio andavano bene, molti utenti di Indian Reserve ci avevano seguito, anche se non avevamo più link p2p.

Poi arrivo il giorno dove decidemmo di unire le 2 board, con il nome di Free Play Club, all'epoca c'erano molti utenti che interagivano tra loro, eravamo una bella comunity, poi con il passare del tempo e la nascita dei Social Network, le board come le nostre andarono pian piano ad essere dimenticate da molti utenti.

Da qualche anno purtroppo FPC non è più allo splendore di un tempo, gli utenti diminuiscono, i pochi che sono rimasti con noi passano il tempo a giocare in Arcade, e questo mi fa molto piacere, perchè il mio tempo a cercare i giochi non è perso, quindi è per loro che io continuo ad inserire i giochi(anche se ultimamente il tempo che ho è poco).
La nostra Arcade ha quasi 20.000 giochi con descrizioni tutte in italiano, trascritte da me, Boomerang e brumaio, i giochi prima di essere inseriti in arcade vengono provati per vedere se il submit funziona, così quando vengono resi pubblici in arcade, sono funzionanti. Tutto questo lavoro richiede molto tempo, io sono molto orgogliosa di me stessa che l'Arcade abbia utenti che giocano con i nostri giochi.

Questa è la storia di Free Play Club.

Con questo discorso, cosa voglio dire? Mi farebbe piacere che gli utenti interagissero anche con il resto del forum, per esempio ci sono sezioni di spam, di giochi di parole, di aiuto, di benvenuto, insomma ci sono molte sezioni dove poter aprire un topic.
Per esempio se c'è qualcuno che abbia un'idea di come poter coinvolgere gli utenti di FPC per portare la board a colloquiare come un tempo, sarà ben accetta.
Abbiamo anche una shoutbox, dove poter scrivere "Buongiorno, ciao, come va, grazie dei giochi, vorrei dire.... ecc", pochissimi la usano, abbiamo anche una chat dove poter chattare tra di noi, senza intasare la shootbox.
Un'altra cosa, potrebbe essere quella di poter aprire un topic di quello che postate su Facebook (io lo chiamo Facciadabook), così da poterne parlare anche qui su FPC, potreste coinvolgere anche dei vostri amici.
Lo so voi direte...ma facciadabook è semplice da usare, invece un forum è difficile, non è affatto vero.
Ormai con l'avvento di questi Social non c'è più l'anonimato, oggi si sa tutto di tutti, anche quando andate a fare i vostri bisogni.

In conclusione quello che volevo dire è questo: ho preso la decisione di fare alcune modifiche in arcade. Chi vorrà giocare con i nostri giochi dovrà fare un messaggio giornaliero, altrimenti non potrà giocare in arcade.
Questo vale per tutti i gruppi di utenti, nessuno escluso!

Queste modifiche partiranno dal mese di Novembre, in queste settimane potete prendere confidenza con il forum e farvi un'idea di come poter interagire.

Se ci saranno utenti che ci abbandoneranno pazienza!

Se ognuno di noi facesse un minimo sforzo per partecipare alla vita del forum, Free Play rinascerebbe come prima. Lo so sarà un pò difficile, però io ci proverò, altrimenti Free Play Club verrà chiusa molto presto.

Grazie a tutti di aver letto con pazienza e scusate per gli errori che troverete, non la rileggo, la posto come l'ho scritta.

• 6

Sostieni Free Play Club
2lmxblz.gif
Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

l.gifa.gifd.gify.gifblank.gifg.gif

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 08 October 2014 - 10:50 AM

Beh,sarebbe anche ora, di fare: "o la va o la spacca"

Io anche mi sono scocciato di scrivere recensioni ai giochi per computer che pure sono gratis e molte volte  "trasformabili" in Italiano. sapendo che solo una mia cara amica li scaricherà con piacere (a volte mi sembra di mandargli un messaggio privato scrivendo la recensione solo per lei).

Insomma vedendo le tante banalità che si commentano sui social cliccando poi sul mi piace, ci sarebbero tante cose di cui poter discutere su un forum, ma tant'è, qui su fpc ormai si viene solo per giocare e forse in futuro non basterà più neanche il flusso continuo  dei nuovi giochi ad attirare gli utenti e la ragione potrebbe essere proprio quella che manca la community di base che è tipica dei forum.

Vediamo se chiedendovi almeno un post per poter giocare riusciamo un po a ravvivare questa board ed a conoscerci tra noi.

• 1

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#3 zephyr

zephyr

Frequentatore effettivo

• Advanced Vip
  • 307 Messaggi:
1
  • Interessi:tutto

• Connessione: FW 6
  • Sistema Operativo: xp

Current mood: Felice

Inviato 08 October 2014 - 12:02 PM

Capisco il vostro punto di vista, conosco l'intera storia, l'ho vissuta...praticamente un pezzetto della mia vita :)

Avete ragione, che dire? Posso solo parlare per me ovviamente, la mia "giustificazione" è che la mia giornata tra lavoro, casa e impegni vari inizia presto e finisce tardi, spesso tardissimo...il poco tempo libero lo uso per rilassarmi con FPC, i suoi giochilli e le varie competizioni che ne nascono :D

Mi diverte, mi rilassa, mi distoglie la mente...per cui di questo vi sono grata per l'impegno che ci mettete.

A volte vorrei anche interagire, e su qst punto credo che l'idea di mischiarci fb sia interessante, ci proverò...

PS : potreste trovare "miei" post un tantino schizofrenici :) Zephyr è un account multiplo come spiegai a suo tempo a Giusy e Napo, quindi teste diverse..idee diverse...

Buona giornata.

PPS : @ Giusy : spieghi meglio come funziona il discorso fb--->FPC ?

• 0

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#4 jonathan

jonathan

Tutt'uno con lo staff

• Advanced Vip
  • 2462 Messaggi:
0
  • Interessi:dire, fare, baciare, lettera o testamento.........

• Sistema Operativo: xp mce sp3

Current mood: Angelico

Inviato 08 October 2014 - 12:51 PM

quello che scrivi lo condivido pienamente...grazie per tutto quello che fate...continuate!!!!!!!! ciao a tutti

• 0
se ascolti....senti!!!!!!

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#5 larryna

larryna

Frequentatore promettente

• Advanced Vip
  • 153 Messaggi:
1

• Sistema Operativo: windows xp

Inviato 08 October 2014 - 03:00 PM

Cari amici di FPC, non volevo mai arrivare a questo momento, però dopo molti dubbi mi sono decisa a scrivere quello che leggerete di seguito.

Come molti di voi sapranno, Free Play Club nasce dalla chiusura di Indian Reserve (board di p2p)online per poco tempo, dopo molti attacchi di persone senza scrupoli, chiusa per tutelare la privacy dei 3 admin (parliamo del 2006, allora sapere i nomi delle persone responsabili del tipo di board come la nostra, era un tabù), così nacque Metakronos, board che si occupava di tutto quello che era Freeware, poi decidemmo di aprire separatamente anche una board di giochi in flash, Magic Play Arcade,queste 2 board all'inizio andavano bene, molti utenti di Indian Reserve ci avevano seguito, anche se non avevamo più link p2p.

Poi arrivo il giorno dove decidemmo di unire le 2 board, con il nome di Free Play Club, all'epoca c'erano molti utenti che interagivano tra loro, eravamo una bella comunity, poi con il passare del tempo e la nascita dei Social Network, le board come le nostre andarono pian piano ad essere dimenticate da molti utenti.

Da qualche anno purtroppo FPC non è più allo splendore di un tempo, gli utenti diminuiscono, i pochi che sono rimasti con noi passano il tempo a giocare in Arcade, e questo mi fa molto piacere, perchè il mio tempo a cercare i giochi non è perso, quindi è per loro che io continuo ad inserire i giochi(anche se ultimamente il tempo che ho è poco).
La nostra Arcade ha quasi 20.000 giochi con descrizioni tutte in italiano, trascritte da me, Boomerang e brumaio, i giochi prima di essere inseriti in arcade vengono provati per vedere se il submit funziona, così quando vengono resi pubblici in arcade, sono funzionanti. Tutto questo lavoro richiede molto tempo, io sono molto orgogliosa di me stessa che l'Arcade abbia utenti che giocano con i nostri giochi.

Questa è la storia di Free Play Club.

Con questo discorso, cosa voglio dire? Mi farebbe piacere che gli utenti interagissero anche con il resto del forum, per esempio ci sono sezioni di spam, di giochi di parole, di aiuto, di benvenuto, insomma ci sono molte sezioni dove poter aprire un topic.
Per esempio se c'è qualcuno che abbia un'idea di come poter coinvolgere gli utenti di FPC per portare la board a colloquiare come un tempo, sarà ben accetta.
Abbiamo anche una shoutbox, dove poter scrivere "Buongiorno, ciao, come va, grazie dei giochi, vorrei dire.... ecc", pochissimi la usano, abbiamo anche una chat dove poter chattare tra di noi, senza intasare la shootbox.
Un'altra cosa, potrebbe essere quella di poter aprire un topic di quello che postate su Facebook (io lo chiamo Facciadabook), così da poterne parlare anche qui su FPC, potreste coinvolgere anche dei vostri amici.
Lo so voi direte...ma facciadabook è semplice da usare, invece un forum è difficile, non è affatto vero.
Ormai con l'avvento di questi Social non c'è più l'anonimato, oggi si sa tutto di tutti, anche quando andate a fare i vostri bisogni.

In conclusione quello che volevo dire è questo: ho preso la decisione di fare alcune modifiche in arcade. Chi vorrà giocare con i nostri giochi dovrà fare un messaggio giornaliero, altrimenti non potrà giocare in arcade.
Questo vale per tutti i gruppi di utenti, nessuno escluso!

Queste modifiche partiranno dal mese di Novembre, in queste settimane potete prendere confidenza con il forum e farvi un'idea di come poter interagire.

Se ci saranno utenti che ci abbandoneranno pazienza!

Se ognuno di noi facesse un minimo sforzo per partecipare alla vita del forum, Free Play rinascerebbe come prima. Lo so sarà un pò difficile, però io ci proverò, altrimenti Free Play Club verrà chiusa molto presto.

Grazie a tutti di aver letto con pazienza e scusate per gli errori che troverete, non la rileggo, la posto come l'ho scritta.

• 0

larryna

#6 larryna

larryna

Frequentatore promettente

• Advanced Vip
  • 153 Messaggi:
1

• Sistema Operativo: windows xp

Inviato 08 October 2014 - 03:08 PM

ciao  freeplay club, ho letto il topic e sono pienamente d;accordo con voi.  Io, come saprete non sono di primo pelo e di conseguenza non sono molto sicura di quello saprò fare, maaa   prometto che farò di tutto per non sbagliare. e poiii   vorrei fare un appello:   FREEPLAY   NON DEVE CHIUDERE PER NESSUN MOTIVO  CAPITOOOOO???   diamoci da fare tutti    un saluto e un bacio a chi si SVEGLIA!!!   ciao

• 1

larryna

#7 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 08 October 2014 - 05:41 PM

PPS : @ Giusy : spieghi meglio come funziona il discorso fb--->FPC ?

Ecco vedi, a volte basta scrivere per dare delle idee. (scusa se ti rispondo io)

In realtà non c'era alcun discorso facebook, era solo uno sfogo per marcare la differenza tra i social e un forum. Però a volte, come dicevo basta leggere qualcosa per far scoccare l'idea wink20.gif

Ci sono diversi modi per interfacciare una board come FPC con i social network, e così che abbiamo scovato una mod che permette anche a chi non è iscritto a FPC di poter commentare qualsiasi post loggandosi a facebook, Yahoo, AOL, Hotmail.

I non iscritti (potete provare sloggandovi da FPC o usare un'altro browser) sotto ogni post principale visualizzano un box dove possono rispondere col loro profilo facebook ecc.. il loro commento, oltre che sul social network, sarà visibile anche a tutti gli utenti e potremo rispondere a chi ha commentato, direttamente sul social network.

La mod funziona come si può vedere nel post sotto a quello principale di questo stesso thread.

Ora vediamo se ci sono altre mod simpatiche per condividere i post ecc. le mettiamo e poi magari si fa un post per spiegarle wink20.gif

• 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#8 Lady G

Lady G

• Admin
  • 7871 Messaggi:
30

Inviato 08 October 2014 - 06:33 PM

@zephyr... Napo mi ha preceduto...

@larry, jonathan... noi andiamo avanti, anche per voi donatori....

Ho rimesso di nuovo Napo a lavorare sulle Hook, ti meriti dei grossi bacip.gif

• 0

Sostieni Free Play Club
2lmxblz.gif

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#9 Littleprince61

Littleprince61

Frequentatore effettivo

• Advanced Vip
  • 209 Messaggi:
3

• Sistema Operativo: xp professional

Current mood: Afflitto

Inviato 10 October 2014 - 04:20 PM

Grazie delle osservazioni,

Dal malessere di uno può nascere un nuovo approccio anche nella collettività

Io sono uno di quelli che sta su FB con il telefonino, non a caso il computer è diventato quasi superfluo........ Devo anche dire che io vi frequento (ormai sempre più raramente) non per gli arcade, ma per vedere se c'è ancora qualcuno delle mie conoscenze, ma lo faccio solo da pc...

Sarebbe simpatico gestire l'interazione tra Freeplay e qualche Social (io ci aggiungerei anche google+) oppure (ma questo chissà se con poca fatica si può fare) creare un'app su android per collegarsi a voi tramite FB..... e se (sempre che l'utente sia d'accordo) quando si condivide qualche argomento su fb si può pubblicarlo qui da voi.

Un abbraccio ai pilastri..... e alle colonne del forum, anche alle polene..... alle streghe, alle Erinni......  (ah ah ah) :-)

• 0
Immagine inserita

#10 Lady G

Lady G

• Admin
  • 7871 Messaggi:
30

Inviato 13 October 2014 - 02:25 PM

Ciao Little, purtroppo credo che non sia possibile condividere quello che uno scrive su facciadabook, qui su FPC(almeno credo), semmai è il contrario, quello che viene pubblicato su FPC, viene condiviso su facciadabook tramite gli RSS.

• 0

Sostieni Free Play Club
2lmxblz.gif

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#11 lucio999

lucio999

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 752 Messaggi:
17

• Sistema Operativo: 8 finestre, con vista

Current mood: Stressato

Inviato 04 November 2014 - 01:21 AM

ciao  freeplay club, ho letto il topic e sono pienamente d;accordo con voi.  Io, come saprete non sono di primo pelo e di conseguenza non sono molto sicura di quello saprò fare, maaa   prometto che farò di tutto per non sbagliare. e poiii   vorrei fare un appello:   FREEPLAY   NON DEVE CHIUDERE PER NESSUN MOTIVO  CAPITOOOOO???   diamoci da fare tutti    un saluto e un bacio a chi si SVEGLIA!!!   ciao

Sono d'accordo, te l' appoggio... la mozione!!.shake2.gif  Bye bye

• 0
I TORMENTI DI LUCIO

(fare refresh alla pagina per generare un nuovo tormento)

Immagine inserita

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#12 Wireless Mind

Wireless Mind

# H4ck3r #

• Admin
  • 13027 Messaggi:
17

• Sistema Operativo: Windows 7

Current mood: Ispirato

Inviato 08 December 2014 - 07:09 PM

io ogni tanto vengo! :P

Non spesso come prima perchè non ho mai un minimo di tempo.

Se posso dire la mia, gran parte del problema, poichè ho visto succedere la stessa cosa sul altri forum, è proprio invision.

Troppo complicato per la maggior parte delle persone.

E troppe mod, carine all'inizio, ma di fatto mai utilizzate.

Alcuni di questi forum (ma non avevano l'arcade) sono stati trasformati in forum phpBB e sono rinati.

Anche se, per tutti, il tempo dei forum è finito. :(

• 0

9zvxo0.png Wireless Mind

#13 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 09 December 2014 - 12:10 PM

io ogni tanto vengo!

yikes.gif

Ciao Arianna

• 0

1zd6ebs.gif

#14 lucio999

lucio999

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 752 Messaggi:
17

• Sistema Operativo: 8 finestre, con vista

Current mood: Stressato

Inviato 09 December 2014 - 12:57 PM

io ogni tanto vengo!

yikes.gif

Ciao Arianna

Come diceva il contadino.......... meglio tordi che mais.  

L'istigatore, nonchè unico responsabile è da ritenere, senza alcuna ombra di dubbio Napolentone!!!!!marameo.gif

• 0
I TORMENTI DI LUCIO

(fare refresh alla pagina per generare un nuovo tormento)

Immagine inserita

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2020 Your Company Name