Dopo la fine del supporto da parte di Microsoft riguardo Windows XP, molti mi hanno chiesto come fare per importare i dati dal pc con Windows XP, ad un pc con Windows 7 o superiore.
A tal proposito, Microsoft ha messo a disposizione, gratuitamente, un tool di Laplink.
Il tool nella versione gratuita, consente di copiare file, musica, video, email, profili utente e impostazioni da un PC con Windows XP ad un nuovo dispositivo con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1, effettuando il trasferimento attraverso la rete.
Invece, la versione a pagamento (meno di 20 euro), consente di portarsi dietro anche i programmi installati.
Il link ufficiale proposto da Microsoft è questo.
Come ho specificato prima, il passaggio avviene tramite rete. Nel caso in cui il pc con il nuovo Windows fosse lo stesso, ma anche solo per avere comunque sempre a disposizione il vecchio pc con Windows XP, anche per utilizzi futuri o solo per sicurezza, io consiglio di creare una copia del pc in versione macchina virtuale da avviare (su qualsiasi pc, compreso lo stesso una volta che sarà diventato Win7) quando vi pare con vmware (freeware).
by: Arianna Microchip
Attiva/Disattiva Shoutbox
Shoutbox
|
Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Registrandoti a Free Play Club potrai:
- Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
- Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
- Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
- Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
- Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
- Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
- Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
- Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
- Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Trasferire dati da Windows XP a un Windows più recente
Inviato 23 April 2014 - 02:21 PM
Inviato 23 April 2014 - 05:55 PM
Dopo la fine del supporto da parte di Microsoft riguardo Windows XP, molti mi hanno chiesto come fare per importare i dati dal pc con Windows XP, ad un pc con Windows 7 o superiore.
A tal proposito, Microsoft ha messo a disposizione, gratuitamente, un tool di Laplink.
Il tool nella versione gratuita, consente di copiare file, musica, video, email, profili utente e impostazioni da un PC con Windows XP ad un nuovo dispositivo con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1, effettuando il trasferimento attraverso la rete.
Invece, la versione a pagamento (meno di 20 euro), consente di portarsi dietro anche i programmi installati.
Il link ufficiale proposto da Microsoft è questo.
Come ho specificato prima, il passaggio avviene tramite rete. Nel caso in cui il pc con il nuovo Windows fosse lo stesso, ma anche solo per avere comunque sempre a disposizione il vecchio pc con Windows XP, anche per utilizzi futuri o solo per sicurezza, io consiglio di creare una copia del pc in versione macchina virtuale da avviare (su qualsiasi pc, compreso lo stesso una volta che sarà diventato Win7) quando vi pare con vmware (freeware).
by: Arianna Microchip
Ciao, volevo aggiungere solo una cosa, e cioè che la versione a pagamento a quanto mi risulta è "monouso", cioè si può usare una sola volta, dopodichè, la licenza non è più valida !!!
Spero di sbagliarmi, anche se sono praticamente certo; sono 2 mesi che stò cercando di "trovare" PcMover , invano! Bye bye a tutti.
(fare refresh alla pagina per generare un nuovo tormento)

Inviato 23 April 2014 - 06:52 PM
A est niente di nuovo.
Per trasferire impostazioni e file gli OS Windows da sempre hanno una funzione già inserita nel sistema operativo. Una volta a ttivato il trasferimento di impostazioni e file, si sceglie cosa salvare (su un disco esterno di norma) e poi lo si rimette sul nuovo pc usando la stessa funzione.
Io di solito faccio prima a salvare dai vecchi pc la cartella documenti e poi rimetto da quella le immagini e i file e le cartelle (non i collegamenti) che le persone tengono sul desktop.
Se poi volete spostare i programmi, per esempio da xp a windows 8 allora sappiate che la maggior parte non funzionerà, neanche in modalità emulazione.
Tanto vale mettere un sistema nuovo pulito e reinstallare quello che ci serve, sarà l'occasione di disfarci dei software che abbiamo installato e mai usato ed avremo un pc più pulito
Sostieni Free Play Club Fai una donazione libera cliccando sull'immagine
Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
Altri post con una o più di queste parole chiave GUIDA, Windows XP, Windows 7, Laplink, Microsoft, Windows 8, freeware
GUIDA
Help e Supporto →
Guide →
Guida al download e installazione dei giochi da My Play CityIniziato da: Napolentone 13 Jun 2013 ![]() |
|
![]() |
||
FREE GAMES
Free Download Club →
Giochi per PC →
Badayer RacingIniziato da: Napolentone 17 May 2013 ![]() |
|
![]() |
||
GUIDA
Reception Club →
Bacheca →
Arcade: Nuove FunzioniIniziato da: Napolentone 11 Apr 2013 ![]() |
|
![]() |
||
FREE GAMES
Free Download Club →
Giochi per PC →
fender benderIniziato da: Napolentone 01 Oct 2012 ![]() |
|
![]() |
||
GUIDA
Reception Club →
Bacheca →
Nuova Arcade: Guida all'uso delle nuove funzioniIniziato da: Napolentone 14 Jul 2012 ![]() |
|
![]() |
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi