,
[FREE GAMES]Alisia Chronicles: Levanda World (beta version) - Giochi per PC - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Free Play Club usa i cookies. Leggi l' Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni. Per rimuovere questo messaggio, si prega di cliccare sul bottone sottostante:

Accetto l'uso dei cookies

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (11 December 2019 - 11:11 AM) :albero1:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :albero1:
@  Lady G : (11 December 2019 - 09:07 AM) :bfpc:
@  Lady G : (10 December 2019 - 12:04 PM) :alnat:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES:gogonat:
@  Lady G : (10 December 2019 - 08:28 AM) :bg2:
@  jonathan : (07 December 2019 - 01:53 PM) :buondi: :ciao2:
@  Lady G : (07 December 2019 - 11:17 AM) :Santatip: INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (07 December 2019 - 11:09 AM) :buongiorno: :ciaonat:
@  Lady G : (05 December 2019 - 10:16 AM) :arcade:INSERITI 29 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (05 December 2019 - 09:53 AM) :bg2:
@  Lady G : (01 December 2019 - 11:53 AM) :arcade:INSERITI 30 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (01 December 2019 - 11:49 AM) :buonadomenicablu:
@  Lady G : (30 November 2019 - 10:57 AM) :bweek:
@  jonathan : (28 November 2019 - 07:21 AM) :buondi:
@  Lady G : (27 November 2019 - 06:10 PM) :arcade:INSERITI 29 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (27 November 2019 - 06:08 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (26 November 2019 - 12:42 PM) :buonpranzo1:
@  Lady G : (25 November 2019 - 05:37 PM) :arcade:INSERITI 33 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (25 November 2019 - 05:36 PM) :bpfpc:
@  Lady G : (23 November 2019 - 10:26 AM) :bfs:
@  Lady G : (21 November 2019 - 06:52 PM) :arcade:INSERITI 31 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

- - - - -

Alisia Chronicles: Levanda World (beta version)

gioco gratuito oggetti nascosti avventura

• Connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1
  • Interessi:Casual game,Avventure grafiche, disegno e grafica PC

• Connessione: ADSL 6
  • Sistema Operativo: winsowsXP

Current mood: Allegro

Inviato 01 March 2014 - 06:11 PM

tc6d.jpg

Ciao ragazzi!
Non so se questo è il topic giusto, ma essendo un gioco gratis forse si. Sto creando un gioco in stile avventura grafica/casual game in prima persona tipo quelli di Big Fish, è in italiano e sarà completamente gratis.
Per il momento ci sto mettendo tante tante ore di lavoro e grande passione (anche tanta ingenuità mi sa, perchè sono una dilettante!).
Vorrei renderlo disponibile a tutti ma non so come fare! Ho creato un sito per scaricare la versione Beta e dove rendo anche disponibili risorse grafiche per giochi gratis
Ma ovviamente nessuno lo conosce crybaby.gif
Posso chiedere il vostro aiuto per testare il gioco e dirmi se vi piace?

Il file che scaricherete è in formato rar, basterà estrarlo ed installare il player (file JAXSupport330.exe) poi eseguire alisia.exe. Per maggiori dettagli potete leggere il file readme incluso nel rar.

Trailer del gioco

Sito dell'autrice

Pagina di Download

Scarica il gioco (via FPC 183 MB)

Nota: I link sono aggiornati all'ultima versione finale. Il nuovo topic completo lo trovate qui

• 1

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 01 March 2014 - 06:50 PM

Ciao Simbores. Ci fa sempre piacere quando gli autori mettono a disposizione il loro lavoro gratuitamente. Se metti il link al tuo sito, lo mettiamo nel tuo post e mettiamo anche il link per scaricare la versione beta. e una recensione del gioco direttamente nel tuo post in modo che possa stare in questa sezione di download.

In effetti facendo una ricerca, il tuo sito l'ho trovato e l'ho scaricato (ammappa 54 Mb) se vuoi, visto che non tutti hanno google drive posso metterlo sul nostro server e mettere il link per il download nel tuo post come ho fatto con l'immagine

• 1

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#3 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 01 March 2014 - 09:19 PM

Grazie mille!emot-worship.gif

Fra l'altro la versione beta l'ho appena aggiornata perchè non mi piaceva il finale no.gif (troppo conciso) e a dir la verità attualmente sono arrivata a 116 Mb e sono a 2/5 della storia yikes.gif hi hi hi!

Il link del sito è questo

https://sites.google.../site/simbores/

e il link per scaricare la versione beta questo   

https://sites.google...d-versione-beta

per google drive non c'è problema perchè l'ho reso disponibile per tutti, se però ci sono problemi mettilo pure sul server (magari la versione aggiornata che è un pò più bellina nel finale rolleyes20.gif )

Per la recensione invece ... me la devo studiare perchè a scuola prendevo sempre voti bassi perchè andavo fuori tema ....laughing.gif

non saprei proprio cosa scrivere (trama - requisti minimi - boh)

Adesso spremo le meningi!

Per il momento grazie ancora e ciao

• 0

#4 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 02 March 2014 - 08:44 AM

Ho messo i link che hai dato nel tuo post principale, più tardi carico il file sul nostro server e metto il link al download diretto.

Tienici aggiornati sulle versioni che renderai pubbliche in modo che possiamo anche noi cambiare il file sul server.

Per la recensione quando avrai tempo e voglia la farai, altrimenti quando lo proverò la farò io (molto critica :asd:).

Per il momento posso dire che da fastidio quella finestra che si apre insieme al gioco, se si interrompe la partita il pc non torna alla risoluzione di base e per i nostri utenti consiglio di leggersi il file readme perchè bisogna prima installare le ocx e riavviare il computer per far partire il gioco.

Per il resto devo dire che stai facendo un gran bel lavoro e che aspettiamo la storia completa :)

• 1

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#5 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 02 March 2014 - 04:48 PM

Ho messo i link che hai dato nel tuo post principale, più tardi carico il file sul nostro server e metto il link al download diretto.

Tienici aggiornati sulle versioni che renderai pubbliche in modo che possiamo anche noi cambiare il file sul server.

Per la recensione quando avrai tempo e voglia la farai, altrimenti quando lo proverò la farò io (molto critica asd2.gif).

Per il momento posso dire che da fastidio quella finestra che si apre insieme al gioco, se si interrompe la partita il pc non torna alla risoluzione di base e per i nostri utenti consiglio di leggersi il file readme perchè bisogna prima installare le ocx e riavviare il computer per far partire il gioco.

Per il resto devo dire che stai facendo un gran bel lavoro e che aspettiamo la storia completa smile20.gif

Prima di tutto buona giornata a tutti!

Grazie, fa sempre piacere qualche parola gentile yahoo.gif

(a proposito, per rispondere ho cliccato per sbaglio "vota il messaggio" ....imbranata)

(Per quanto riguarda la recensione più che la voglia dovrei trovare le parole giuste ... doppia imbranata)

Fai benissimo a parlare del readme file perchè a seconda del sistema operativo si deve installare prima il file del setup, ma per quanto riguarda la finestra purtroppo non si può fare nulla ... l'engine che sto usando (sul sito lo spiego per bene ma qui non sto a tediarvi) è molto semplice da usare ma ha anche dei limiti, la famosa finestra viola intorno all'immagine del gioco. Spero sia quella di cui stai parlando, perchè se non è così allora c'è un problema ....

Comunque consiglio a tutti di salvare il gioco prima di uscire perchè non è automatico.

Per quanto riguarda la risoluzione....strano .... se esci normalmente dovrebbe riportare tutto come prima.

Bè mi sa che nella recensione devo aggiungere tutte queste cose così in base alle problematiche posso contattare lo sviluppatore dell'engine e chiedere lumi (lui ci ha giocato su Windows 8)

Per il momento....

Ciao e grazie mille!qsalutoni.gif

• 0

#6 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 02 March 2014 - 09:30 PM

Riciao!

Ho capito di che finestra parlavi. Era la finestra del debugger che utilizzo per il controllo del gioco. Me lo ha detto mio papà (Beta tester numero uno! In tutti i sensi eh eh), ci ha giocato con Windows 7 e mi ha detto che è tutto ok anche la risoluzione torna normale una volta che si esce dal gioco.

Ti disturbo solo per dirti che ho risolto il problema e ora non c'è più la malefica finestrella. Se vuoi scaricare la nuova versione corretta è già disponibile.

Ciao e buona serata!

• 0

#7 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 03 March 2014 - 06:30 PM

Si era proprio la finestra di debugger e ti confermo che ora è stata eliminata. Ho caricato il file sul nostro server e messo il link al download.

Purtroppo devo dirti che non sono riuscito a vedere molto del gioco perchè mi si blocca quasi subito esattamente quando Alisia sale la montagna e trova la donna riversa a terra. In pratica quando comincia il primo filmato comincia a lampeggiare il cursore alternandosi con il simbolo del caricamento di windows 7, poi mi da una schermata nera e non va più avanti. Poi devo uscire col task manager, killando il processo: "alisia32" e quindi ecco perchè non torna alla mia risoluzione.

Vedendo il nome del processo forse, questo problema è perchè il gioco non è compatibile con sistemi operativi a 64bit come il mio.

• 0

1zd6ebs.gif

#8 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 05 March 2014 - 12:01 AM

Che peccato!

Ma tu hai Windows 7? Devo chiedere al ragazzo che ha sviluppato l'engine grafica perchè so che Interax è "Win 7 ready", nel senso che è settato per girare anche su sistemi a 64 bit.

Per i video ho usato il codec windows MPEG-4 V2 che è un pò vecchiotto ma so che funziona anche su OS recenti, avevo provato Indeo ma non funzionava perchè Microsoft ha tolto Indeo da Vista in poi.

Però è strano che tu riesca a vedere il primo video (quello dell'esplosione) mentre il secondo si blocca. Per il mouse invece sapevo che aveva problemi su Windows 8 (sfarfallio) e se è troppo fastidioso rimetto il suo di default (bruttissimo ma almeno non rompe!).

Mi aggiorno con lo sviluppatore e ti faccio sapere appena ho una sua risposta.

Grazie mille per la segnalazione qsalutoni.gif

• 0

#9 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 06 March 2014 - 10:24 PM

Ciao,

un beta tester mi ha confermato di aver giocato l'intera avventura con Win 8 a 64 bit e non ha avuto problemi sui video (a parte il mouse ma di questo ero già a conoscenza) mi sa che nel tuo caso è proprio un problema di codec assenti. Hai provato a rilanciare il setup? Magari la prima volta quando si è bloccato si è perso qualcosa.

Se mi fai sapere mi fai un grosso piacere così mi regolo sulle richieste da fare allo sviluppatore.

Grazie mille e scusa per il disturbo che ti arreco, ma ci tengo che sia giocabile da tutti senza problemi.

Ciao ciao

• 0

#10 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 07 March 2014 - 10:00 AM

Spero di farti cosa gradita postandoti un video di come gira il gioco sul mio computer:

Come puoi notare, alla fine il problema del blocco l'ho superato, sperando che non si blocchi più avanti (ma farò altri salvataggi).

Nota anche che lo sfarfallio del puntatore nel filmato non si vede forse perchè il filmato è preso a 30 frame per secondo, se può esserti utile.

• 0

1zd6ebs.gif

#11 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 07 March 2014 - 07:08 PM

Utilissimo e incredibile! Ammappa che riassunto!

Scriverò tutto allo sviluppatore per dargli modo di risolvere, anche perchè immagino che comunque l'installazione tu l'abbia fatta come amministratore, quindi non è quello il problema sicuramente.

Una curiosità, la finestra di gioco ti esce così o l'hai ridotta tu? Se no gli scrivo anche questo.

Ciao e grazie mille! Sei un grande!

• 0

#12 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 08 March 2014 - 09:08 AM

Scriverò tutto allo sviluppatore per dargli modo di risolvere, anche perchè immagino che comunque l'installazione tu l'abbia fatta come amministratore, quindi non è quello il problema sicuramente.

Una curiosità, la finestra di gioco ti esce così o l'hai ridotta tu? Se no gli scrivo anche questo.

E' il software di cattura che vede così il mio desktop ma in effetti io lo vedo a schermo intero (vabbe 4:3 con le bande nere laterali) poi nel filmato ho zoomato sulla finestra

• 0

1zd6ebs.gif

#13 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 08 March 2014 - 11:16 PM

Grazie Napolentoni, ho scritto allo sviluppatore e in un modo o nell'altro questa cosa la risolverò! Ci tengo troppo!

Buonissima serata!

• 0

#14 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 11 March 2014 - 12:05 AM

Ciao Napolentone!

Lo sviluppatore sta controllando. Per il momento posso dirti che con Win 7 è stata trovata una soluzione artigianale al blocco dei filmati.

Quando si blocca premere il tasto "home" di windows che ti riporta allo schermo normale e poi cliccare sulla barra in basso sull'applicazione per riaprirla e il gioco riparte senza creare crash.

Su Win 8 a 64 bit invece il gioco va senza problemi (a parte lo sfarfallio del mouse).

Ciao

Simona

P.S. HELP Nessuno ha "Vista" per provarlo?

• 0

#15 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 11 March 2014 - 11:55 AM

Spiacente, ma vista, così come 8 penso non li userò mai :asd:

ti confermo il riavvio del filmato col metodo artigianale ;)

• 0

1zd6ebs.gif

#16 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 19 March 2014 - 01:20 AM

Ebbene si! Dopo lunga agonia i problemi video sono stati risolti!!!! yahoo.gif

Lo sviluppatore dell'engine ha lavorato di notte per risolvere i suddetti problemi !

Ora l'engine ha un nuovo player che oltretutto ha tolto anche lo sfarfallio del mouse. emot-worship.gif

Ho inserito una nuova versione beta sul sito un pò più lunghetta.

Grazie a tutti coloro che vorranno provarla!

Ciao!

• 0

#17 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 19 March 2014 - 10:23 AM

presa la nuova versione e provata, ho visto che hai messo un antefatto, ti confermo che i problemi di prima non ci sono più e il gioco funziona in modo fluido su windows 7 64bit senza alcun altro settaggio. Sto caricando la nuova versione sul server ed ho aggiornato i link all'inizio del thread.

visto che hai risolto i problemi di software ora credo che puoi dedicarti di più alla storia.

Ho anche aggiunto che bisogna installare le ocx del player e qui aggiungo che anche chi ha giocato con versioni precedenti, per giocare con la nuova versione, deve reinstallare il player

Se posso permettermi un consiglio, ma magari ci hai pensato già, quei due tasti in alto per salvare o uscire dal gioco dovrebbero essere di altro colore per renderli più visibili.

• 0

1zd6ebs.gif

#18 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 19 March 2014 - 02:48 PM

Puoi permetterti eccome!

Ogni consiglio è ben accetto!

Provvedo subito a renderli più chiari qsalutoni.gif

• 0

#19 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 24 April 2014 - 11:51 PM

Fantastica la nuova skin!

wahooo.gif

Sono stata assente per un pò per finire il gioco il prima possibile ed ora sono strafelicissima!

A breve, tipo domani o dopodomani, sarà disponibile per il download la versione completa di "Alisia Chronicles: Levanda World"!!

Ormai ho la mano a forma di mouse ghghggh!

Ancora un enorme grazie per aver testato la versione beta.

A presto e ciao a tutti!

• 0

#20 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 26 April 2014 - 09:42 AM

mariorock2.gif EVVAI!!! mariorock2.gif

• 0

1zd6ebs.gif

#21 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 26 April 2014 - 12:35 PM

Ciao!

Ho preparato questa mini presentazione per il gioco se ti può essere utile.

A proposito, i salvataggi della versione beta non li usate perchè ho cambiato diverse cose av-1.gif

E' un'avventura grafica 2D in Prima Persona stile Punta e Clicca.

Avrete più di 200 locazioni da visitare e più di 100 oggetti con cui interagire.

Nel corso della storia ci saranno pensieri e dialoghi della protagonista con altri personaggi.

Alcuni oggetti possono essere combinati.

In seguito alle vostre azioni verranno sbloccate nuove locazioni ed oggetti.

Lingua: Italiano (A breve anche la localizzazione in inglese)

Trama:

Alisia è stata allevata da sua Zia Lora avendo perso i genitori quando era in fasce.
Cresciuta nella fattoria della zia, completamente isolata dal mondo, quando è adulta decide di partire per un viaggio alla scoperta di tutto quello che le è stato celato fino a quel momento.
Il suo viaggio la porterà a scoprire chi è realmente, e quale segreto nasconde Lora.

Sistemi Operativi:

da Win98 a Win8.1

Requisiti minimi:

- RAM 32MB e superiori

- Risoluzione schermo da 800x600 e superiori

- DirectX 8 e superiori

- Creare una nuova cartella e scompattare al suo interno il file AlisiaChronicles.rar

- All'interno della cartella creata lanciare IAXSupport.exe per installare il gioco

(installare come Amministratore per evitare eventuali problemi)

- Click su Alisia.exe per giocare.

Per avere l'icona del gioco sul desktop:

tasto destro del mouse su Alisia.exe > Invia a > Desktop (crea collegamento)

Spero vada bene.

Ah! Importante! Combinate sempre le gemme!

Ciao a tutti!

• 0

#22 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 27 April 2014 - 06:07 PM

Simbores, puoi fare una nuova release a nome tuo del gioco con la descrizione che hai fatto sopra (che va benissimo).

Questa discussione qui possiamo rinominarla come Beta oppure se vuoi possiamo eliminarla ed aggiungere le risposte sotto a quella nuova.

Non dimenticare i link al tuo sito ed al download.

(qui vado ora ad aggiornarli io) smile20.gif

• 0

1zd6ebs.gif

#23 Simbores

Nuovo membro

• Members
  • 32 Messaggi:
1

Inviato 28 April 2014 - 02:04 AM

Ho fatto il nuovo topic ma mi sa che lo dovrai sistemare perchè non so se ho fatto giusto con i link e il video, non ho ancora capito come si usa lattante.gif

Si si cambia pure il nome del topic.

Grazie mille!

Ciao

• 0

#24 Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 28 April 2014 - 06:39 AM

Tutto :ok:

Per mettere un video da youtube, basta incollare il numero del video (quello che viene dopo il segno = nel link di youtube) nella finestrella che si apre premendo il bottoncino apposito.

Viene fuori così un codice:

[yt]2uGP3I4XKz0[/yt]

che funzionerà incorporando il video nel messaggio una volta che lo invierai.

Allo stesso modo coi link, basterà evidenziare la scritta che vuoi rendere cliccabile e premere il tasto con le catene, si aprirà una finestrella e ci incolli il link.

Per le immagini basterà premere il suo tastino che rappresenta una cornice ed incollare nella finestrella il link diretto all'immagine.

grazie comunque per il gioco, ti farò sapere quando lo finisco ;)

• 0

1zd6ebs.gif

Altri post con una o più di queste parole chiave FREE GAMES, gioco gratuito, oggetti nascosti, avventura

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi