,
[FREE SOFTWARE]EaseUS Disk Copy - Utility di Sistema - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (21 October 2019 - 03:26 PM) :arcade:INSERITI 30 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (21 October 2019 - 03:21 PM) :pomrosso:
@  jonathan : (20 October 2019 - 06:19 AM) :buondi:
@  halambra : (19 October 2019 - 11:27 AM) buon fine settimana
@  jonathan : (18 October 2019 - 06:41 AM) :buondi:
@  Lady G : (16 October 2019 - 11:14 AM) :arcade:INSERITI 30 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (16 October 2019 - 11:14 AM) :buongiorno:
@  halambra : (15 October 2019 - 02:30 PM) buona giornata a tutti
@  Lady G : (14 October 2019 - 05:27 PM) :arcade:INSERITI 22 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (14 October 2019 - 05:27 PM) :buonaserataonda:
@  jonathan : (14 October 2019 - 06:35 AM) :buondi:
@  Armonia : (13 October 2019 - 03:53 PM) :buonasera:
@  160714dekriz : (11 October 2019 - 07:45 PM) thank you for the new games Lady G
@  Lady G : (10 October 2019 - 11:17 AM) :arcade:INSERITI 26 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (10 October 2019 - 11:16 AM) :buondiforum:
@  jonathan : (09 October 2019 - 07:01 AM) :buondi: :ciao2:
@  Lady G : (08 October 2019 - 11:05 AM) :2cia1s1:
@  halambra : (08 October 2019 - 09:33 AM) buongiorno a tutti
@  jonathan : (08 October 2019 - 06:16 AM) :buondi:
@  Lady G : (07 October 2019 - 11:23 AM) :buonasettimana:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

EaseUS Disk Copy

Easeus Disk Copy copia hard disk backup dati backup partizioni

• Connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 24 July 2012 - 04:45 PM

EaseUS Disk Copy
Immagine inserita

Easeus Disk Copy è un software gratuito che ci permette di copiare l'intero hard disk con tutto il nostro sistema operativo completo di programmi e impostazioni in modo da poterlo ripristinare in caso di rottura dell'Hard Disk oppure anche in caso di migrazione in un disco più capiente di tutto il nostro sistema.
Il software è in grado di copiare intere partizioni o interi dischi completi delle loro partizioni e contenuto e salvare il tutto su altri dischi, magari usb o DVD o qualsiasi altra memoria purchè abbia lo spazio necessario altrimenti il programma ci avviserà che non abbiamo spazio sufficiente e dovremo usare più supporti per il backup.
Una volta avviato, questo programma ci permetterà la realizzazione di un disco di avvio in modo da poter avviare qualsiasi computer con il solo disco di avvio e installare poi la nostra copia del sistema operativo sul nuovo disco.
Immagine inserita
Il programma è adatto per dischi di tipo IDE, SATA I, SATA II, Firewire, SCSI, USB. e supporta file system di tipo: FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5. Da questo possiamo dedurre che in pratica supporta tutti i sistemi operativi in circolazione, da windows a mac a linux ecc. Aggiungo che copia anche le partizioni nascoste dei nostri dischi e cioè quelle che in windows permettono la formattazione del computer allo stato di fabbrica e che quando cambiamo disco al computer vanno irrimediabilmente perse ed in caso di formattazione dobbiamo scaricarci tutti i driver del computer dal sito del produttore. Con questo software ci basterà copiare l'intero hard disk ed avremo copiata anche la nostra bella partizione nascosta di ripristino.
Il software è disponibile in edizione home freeware, ed anche in versione professional con qualche funzione in più ma a pagamento. La versione freeware è comunque completa e senza limitazioni al backup, le uniche cose che mancano sono la possibilità di fare backup incrementali e backup dei file e non dell'intera partizione, quindi questo software si pone come una valida alternativa a software costosi tipo Acronis true image.
Il funzionamento del software è molto semplice e non avrete bisogno di installare nulla sul vostro computer. Il file del programma che scaricherete, vi permetterà di creare un disco di boot (su CD/DVD o chiavetta o un ISO da masterizzare con comodo). Una volta creato dovrete avviare il disco che avete creato al posto del vostro sistema operativo (settate le istruzioni di avvio del bios in modo che si avvii per primo il disco che avete creato o la chiavetta). Il disco caricherà il programma ed a questo punto potrete scegliere se fare il backup totale oppure se fare il backup di una sola o più partizioni del vostro disco, scegliere dove salvare il vostro backup e far lavorare il programma. Per ripristinare un backup basterà avviare allo stesso modo il disco del programma e selezionare il backup che avete salvato e il disco dove rimettere il tutto.

Sistema Operativo: Windows, Mac, Linux (tutte le edizioni)
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Dimensione: 43.7 Mb

Sito del produttore

Scarica il software
  • 1

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 ralph65

ralph65

Aspirante opinionista

• Advanced Members
  • 62 Messaggi:
0
  • Interessi:musica

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: windows xp

Current mood: Nessuna Scelta

Inviato 24 July 2012 - 07:26 PM

ok Napo ,quindi non posso masterizzare l'intera partizione con al suo interno, il sistema operativo.grazie
  • 0

#3 ralph65

ralph65

Aspirante opinionista

• Advanced Members
  • 62 Messaggi:
0

Inviato 25 July 2012 - 10:27 AM

Buongiorno Napo ieri ho inserito la mia chiavetta ,ma me la vede in formato raw.ho provato diverse strade,gestione disco di xp,partizion magic,in dos (format g: /fs:fat32 )ma al momento della formattazione mi dice disco protetto da scrittura.come posso risolvere il problema.grazie1000.
  • 0

#4 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 25 July 2012 - 11:45 AM

ok Napo ,quindi non posso masterizzare l'intera partizione con al suo interno, il sistema operativo.grazie

E' esattamente il contrario. Puoi masterizzare qualsiasi partizione dopo averla backuppata col programma e salvata su un disco del computer (ma è meglio mettere il tutto direttamente su un disco esterno).

Buongiorno Napo ieri ho inserito la mia chiavetta ,ma me la vede in formato raw.ho provato diverse strade,gestione disco di xp,partizion magic,in dos (format g: /fs:fat32 )ma al momento della formattazione mi dice disco protetto da scrittura.come posso risolvere il problema.grazie1000.

la chiavetta dovrebbe avere una levetta su un lato che la protegge dalla scrittura accidentale, devi spostarla nella posizione opposta.
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#5 ralph65

ralph65

Aspirante opinionista

• Advanced Members
  • 62 Messaggi:
0

Inviato 25 July 2012 - 02:13 PM

ciao Napo non c'è nessuna levetta è una takems colorline .grazie x la risposta
  • 0

#6 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 25 July 2012 - 04:49 PM

Guarda bene, a volte potrebbe esserci un tastino ed in corrispondenza sull'armatura un piccolo foro che ci passa uno spillo. Altre volte invece devi smontare l'armatura per accedere allo switch che blocca la scrittura.

Se proprio non trovi nulla puoi tentare con il tool della HP che trovi qui
  • 0

1zd6ebs.gif

#7 ralph65

ralph65

Aspirante opinionista

• Advanced Members
  • 62 Messaggi:
0

Inviato 26 July 2012 - 08:43 AM

ok grazie NApo.
  • 0

#8 Littleprince61

Littleprince61

Frequentatore effettivo

• Advanced Vip
  • 209 Messaggi:
3

• Connessione: FW 6
  • Sistema Operativo: xp professional

Current mood: Afflitto

Inviato 26 July 2012 - 02:33 PM

Grazie di questo approfondimento Napo, avevo provato il prodotto qualche tempo fa e poi me lo ero dimenticato. Direi che questo tool dovrebbe rientrare nei primi tool che un utente alle prime armi debba avere per passare da una "dipendenza" da amici ad una sana autogestione "autarchica" dei propri computer
  • 0
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2019 Your Company Name