,
Sfogo. - Rododentro - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  LULI : (22 January 2020 - 03:35 PM) :bear:
@  Lady G : (21 January 2020 - 06:45 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (21 January 2020 - 06:44 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (20 January 2020 - 11:56 AM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (20 January 2020 - 11:25 AM) :bfpc:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:13 PM) :arcade:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:09 PM) :pomrosso:
@  Lady G : (11 January 2020 - 02:43 PM) :arcade:INSERITI 25 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (11 January 2020 - 09:57 AM) :bfs:
@  Lady G : (09 January 2020 - 06:47 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (06 January 2020 - 10:42 AM) :befanablu:
@  jonathan : (06 January 2020 - 07:52 AM) :buondi:
@  Lady G : (05 January 2020 - 12:46 PM) :Santatip: INSERITI 21 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (05 January 2020 - 11:59 AM) :buonadomenicablu:
@  160714dekriz : (01 January 2020 - 08:53 PM) happy new year to all of you :ballo: :ballo: :ballo:
@  orango59 : (01 January 2020 - 07:08 PM) AUGURONI A TUTTI
@  LULI : (01 January 2020 - 02:53 PM) BUON VENTIVENTI A TUTTI !!!
@  Ciottina : (01 January 2020 - 12:07 PM) BUON ANNO !!!!!! :bbc:
@  Lady G : (01 January 2020 - 11:40 AM) :bab:
@  Lady G : (30 December 2019 - 04:54 PM) :Santatip: INSERITI 33 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto

Sfogo.

• Connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 19 June 2012 - 06:32 PM

Sono passati alcuni giorni dall'ultima disavventura che abbiamo avuto col server e finalmente trovo un po di tempo e un po di voglia per dare libero sfogo a quello che penso e se avete la pazienza di leggere, mettervi anche al corrente di quelli che per voi sono solo dei malfunzionamenti o sparizioni della board per poche ore o per interi giorni.
Non torno per molto sulla vicenda che l'anno scorso fece chiudere la board dalla guardia di finanza perchè pensavano appartenesse ad un network pirata, per quella storia siamo finiti sui media di mezza internet e quindi ne sapete abbastanza.
Qualche settimana fa invece è successo che degli hacker ci hanno defacciato il sito. La mattina appena collegato su free play club il sito appariva così:
Immagine inserita

(grazie a Elysiana che ha avuto il tempo di prendere lo screenshot ed a boomerang che me lo ha passato)
Fortunatamente sono riuscito a capire come fare per rimettere la pagina giusta di free play club fin dal mattino presto e quindi in pochi si sono accorti di quello che era successo, ma era successo che qualcuno si era infilato nel nostro server manomettendolo e questo è grave se pensiamo che non siamo tanto grandi da dar fastidio a qualcuno e quindi bisogna credere che queste cose avvengono in maniera sistematica. poi Arianna ha completato la rimozione dei file messi dall'hacker sul server e siamo stati per un po in pace, ma solo per un po, perchè qualche settimana dopo, a metà della scorsa settimana, siamo stati segnalati come server che ospita siti di phishing (quei siti cioè che mettono pagine uguali a quelle di banche o altre istituzioni per poi carpire i dati e le password degli utenti) e quindi immediatamente messi nella lista nera di tutti i browser in modo che chi si collegava a fpc veniva invitato ad allontanarsi dal sito perchè conteneva malware e dopo poche ore la server farm ci ha addirittura bloccato del tutto il sito spegnendo il server. Abbiamo poi scoperto che qualcuno si era di nuovoinfilato nel server per metterci addirittura un sito che simulava una banca (abn Amro) nascosto nelle nostre pagine
La situazione si è risolta solo due giorni dopo anche perchè in quel momento Arianna era oberata di lavoro e ne aveva pochissimo da dedicare a fpc.
Ora stiamo adottando nuove misure per impedire che si ripetano episodi del genere anche perchè siamo stati ammoniti dalla nostra server farm che non crede al 100% che noi non centriamo nulla con il sito di phishing e che alla prossima occasione potrebbero recedere dal contratto e quindi resteremmo senza server e di chiedere ad Arianna, nel caso succedesse l'irreparabile,. di metterne in funzione uno nuovo non se ne parlerebbe neanche.

Tutto questo per dire che diventa sempre più dura tenere su Free Play Club. Io e Lady G, ci dedichiamo parecchio (se non tutto) il nostro tempo libero. Purtroppo Arianna non può darci tutto il supporto che ci dava una volta e quindi appena succede qualche inghippo che noi non riusciamo a risolvere rimaniamo in attesa che ci possa dedicare un po del suo tempo.

Detto questo, permettetemi di sfogarmi sul fatto che non c'è da parte di molti utenti neanche la voglia di apprezzare quello che facciamo dicendo ogni tanto grazie a qualche nostro post o semplicemente in shout. A volte mi chiedo se avessimo solo l'arcade senza alcuna sezione se non fosse la stessa cosa di come è il sito adesso. Vedo tanti che su faccia da book e siti simili, parlano tranquillamente dei fatti loro con gente completamente estranea o ci stanno giornate intere a sbirciare nei fatti degli altri o a guardare foto di sconosciuti. Noi su FPC ci conosciamo da tantissimo tempo ed a stento sappiamo alcuni dei veri nomi celati sotto i nostri nick e la città in cui abitiamo. Forse abbiamo sbagliato tutto?

Eppure ogni giorno vengono aperte circa 4000 pagine di questo sito, possibile che nessuno abbia nulla da dire, ma voglia solo giocare o prendere qualche gioco o software?

Spero che essermi sfogato su questa pagina mi possa dare ancora un po di forza per continuare, ma come dicevo prima, diventa sempre più dura, specialmente quando ci si sente soli e inapprezzati.
  • 1

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 Mery74

Mery74

Free Play Inter Fan Club

• Advanced Vip
  • 2655 Messaggi:
2
  • Interessi:riposare e mangiare bene....
    ipnotizzata da fpc.....

• Connessione: ADSL 6
  • Sistema Operativo: windows 7

Current mood: Calmo

Inviato 19 June 2012 - 07:51 PM

Napo comprendo tutto ,ma credo anche io che da un pò di tempo ci siamo tutti chiusi a riccio.....forse per problemi personali e non,tanti utenti affezzionati non ci sono più o ci sono e non lo danno a vedere.
Spero solo che tu e lady riusciate a risollevarvi un pò il morale,capisco che sia dura ma per noi (parlo per me tiger e stella) questo sito e come una seconda casa,sò che non siamo molto attivi oltre l'arcade ma per noi siete come un punto di riferimento.Grazie per tutto quello che ci date,spero riusciate a tenere duro.
ciao Maria
  • 1

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#3 LittleBoom

LittleBoom

mrs. risate

• Moderatore Arcade
  • 7317 Messaggi:
95
  • Interessi:lettura (gialli, thriller, polizieschi), sudoku, enigmistica, .... ma questo prima di approdare su fpc

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: window 7

Current mood: Felice

Inviato 19 June 2012 - 09:28 PM

Questi continui attacchi esterni scoraggerebbero chiunque... e il fatto di non avere le capacità e/o conoscenze per ovviare ai problemi e dover dipendere dagli altri non è piacevole.
Anche io spero tanto che riusciate a vedere i tanti lati positivi del vostro prezioso lavoro, anche se pochi di noi vi dicono "ufficialmente" di apprezzare tutto quello che fate Immagine inserita

Anche io non sono più così spammona come in passato... scrivere post e non leggere alcun commento ... beh rattrista un po'.
Meno male che si può vedere quanti utenti leggono, ultimamente addirittura "chi" ha letto il post, così almeno ho la (misera) soddisfazione di capire che non è passato inosservato,
e che magari qualcuno ha pure gradito...
Ho sempre scritto di getto, senza pensare troppo, con l'intenzione di dare uno spunto, nella speranza di veder nascere una discussione...a volte seria, altre volte ...anzi spessissimo Immagine inserita assolutamente no. Spesso mi basta una parola, un commento, un'immagine ... e i miei neuroni si mettono al lavoro Immagine inserita ....peccato che ultimamente stanno scioperando Immagine inserita

Ma viviamo in un periodo stressante, siamo tutti sempre affannati, assillati da problemi di vario genere, e quel poco tempo che ci rimane... immagino che vogliamo passarlo in sordina, leggendo, giocando, ma (purtroppo) senza esprimere quello che ci passa per la testa mentre leggiamo qualcosa che ci interessa, che ci aiuta a risolvere qualche grana con il PC, che ci strappa un sorriso, ecc. ecc.

Come avrete capito, anche io come Napo e Lady ogni tanto mi chiedo se vale la pena continuare a dare contributi, senza sapere se siamo apprezzati

... è bello sentirsi dire grazie ogni tanto...

Ogni volta che mi collego sono felice, ho imparato tante cose, mi sono divertita e continuo a divertirmi.
Forza Napo e Lady Immagine inserita continuate a tenere alto il mio morale Immagine inserita siamo in molti ad apprezzare il vostro sudato lavoro, ne sono più che certa !

Immagine inserita
  • 0
Angioletto.gif
A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#4 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 19 June 2012 - 10:47 PM

Qualche settimana fa un mio vicino mi ha dato un suo vecchio potatile con la tastiera rotta e vari altri problemi. Siccome non era un computer molto vecchio, è valsa la pena di rimetterlo in ordine per darlo a mia figlia (13 anni), quindi gli ho rimesso il software originale e la dotazione di base di programmi utili. Antivirus ecc. e glielo ho consegnato (infatti adesso la vedete un po di più collegata perchè ha un suo computer personale.
Mia figlia ha il suo account(che monitoriamo per ovvi motivi) su facebook,vede qualche video su youtube ed è bene istruita su come fare per evitare sorprese. Ebbene l'altro giorno che era arrivata la tastiera nuova ho ripreso inmano il computer per sostituirgliela e.....sorpresa aveva installato perlomeno 3 toolbar e due software (fake) per velocizzare il computer. Tutto questo andando solo su facebook e cliccando su qualche promozione consigliata da questo o quel suo contatto. Ma non finivano li le sorprese. Caricando il suo cellulare ci siamo accorti che soltanto per aver messo il suo numero di telefonino in un riquadro pubblicitario su fb, aveva sottoscritto un abbonamento a un sito che le mandava 3 o 4 suonerie a settimana, naturalmente azzerandogli il poco credito che aveva. non vi dico cosa abbiamo passato per disdire quell'abbonamento naturalmente perdendoci i soldi che avevano preso.

Voi adesso mi direte, ma che centra questo col discorso di prima? E invece centra eccome: la maggior parte delle persone sta giornate intere sui social network che in cambio ti uccidono di pubblicità e ti fanno rincorrere link per tutto il giorno fino a portarti dei danni che poi per essere riparati ti fanno perdere giornate intere eppure la gente continua ad andarci con piacere e diffonde ai suoi contatti tanta di quella schifezza che poi si ritrovano coi computer a pezzi (e una parte li portano a me, ma è meglio che non vi dico cosa ci trovo dentro) ed io sempre più spesso mi trovo a pensare: ma vuoi vedere che gli strani siamo noi?
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#5 Mery74

Mery74

Free Play Inter Fan Club

• Advanced Vip
  • 2655 Messaggi:
2
  • Interessi:riposare e mangiare bene....
    ipnotizzata da fpc.....

• Connessione: ADSL 6
  • Sistema Operativo: windows 7

Current mood: Calmo

Inviato 20 June 2012 - 12:25 AM

forse hai ragione gli strani tante volte siamo noi,questo succede perchè non siamo di mala fede ,pensiamo che fare tutto a norma sia più corretto e invece i bravi si.........Immagine inserita per non dire altro.Ma meglio essere strani come noi .(credo)
  • 0

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#6 LittleBoom

LittleBoom

mrs. risate

• Moderatore Arcade
  • 7317 Messaggi:
95
  • Interessi:lettura (gialli, thriller, polizieschi), sudoku, enigmistica, .... ma questo prima di approdare su fpc

• Sistema Operativo: window 7

Current mood: Felice

Inviato 20 June 2012 - 01:21 PM

.... ed io sempre più spesso mi trovo a pensare: ma vuoi vedere che gli strani siamo noi?

no, non siamo strani... abbiamo semplicemente più sale in zucca di molti altri... ecco perché LORO ci vedono strani...siamo rimasti in pochi :ahahah:
  • 0
Angioletto.gif
A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#7 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

Inviato 24 June 2012 - 10:06 AM

In realtà questo sfogo prende il via da fpc ma quello che mi ha spinto ad aprirlo è un po quello che sta succedendo da un po di tempo a questa parte (o almeno, quello che noto io, poi non so, forse la vecchiaia boh).

nell'ultimo periodo me ne capitano sempre di più strane ed assurde. Per esempio...
Nei mesi scorsi il mio condominio ha deciso di cambiare l'impianto di antenna centralizzata (io sto al piano terra ed anche con l'impianto obsoleto che avevamo vedevo abbastanza bene perchè mi ero fatto calare un cavo diretto dal tetto). Stanziato il budget il condominio sceglieva il preventivo di una ditta conosciuta da uno dei condomini scartando (perchè più caro) quello del solito antennista che da anni faceva manutenzione.
Non appena arriva questo nuovo operaio per fare il lavoro,gli dico che io vedo bene anche i canali HD e che non vorrei peggiorare con la messa in funzione dell'impianto nuovo visto che sarò l'ultima utenza servita dal nuovo impianto. Mi ride in faccia e mi spiega che coi nuovi impianti non c'è differenza tra utenti qualsiasi sia la distanza dall'antenna ed ai miei dubbi sulla sua affermazione aggiunge che io ho una concezione antiquata degli impianti centralizzati eche non devo preoccuparmi. Non mi trattengo molto su quello che mi ha fatto passare per mettere d'accordo lui e i condomini per fargli accedere agli appartamenti. Il più delle volte mi faceva prendere appuntamenti ai quali non si presentava ed i condomini e l'amministratore se la prendevano puntualissimamente col sottoscritto. Tralasciamo pure che ci ha messo circa 9 mesi (si una gestazione completa) per finire l'impianto, fatto sta che alla fine io la tv la vedo malissimo, tutta a quadrettoni e i canali HD sono un ricordo, colpa (a dire del"tecnico") del mio impianto di casa che ha troppe dispersioni. (ma come,se funzionava benissimo prima!!).
Naturalmente alla prima occasione vado sul tetto giusto per vedere "questo" che diavolo aveva combinato e sorpresa. Il tizio aveva lasciato la vecchia centralina pulendola in po dai 20 anni di polvere che aveva. ma non è tutto, per evitare che ci fosse troppa perdita di segnale aveva fatto le derivazioni negli appartamenti congiungendo i fili uno con l'altro senza partitori e legandoli con nastro isolante (per chi non è esperto di antenne dico che quella di unire i fili dell'antenna come se fossero quelli della luce è una bestemmia per qualsiasi impianto di antenna perchè anche una sola legatura fatta così provoca disturbi su tutto l'impianto).
Immediatamente informo l'amministratore della cosa tenendomi anche sul vago (mi sembra che non ha cambiato la centralina) visto che il tizio è amico e gode della fiducia di uno dei condomini e l'amministratore viene ad accertarsi della cosa ed incarica un avvocato di contestare al tizio il lavoro eseguito male.
Sapete questo signore cosa ha risposto? Che lui la centralina l'aveva cambiata e che lui non era responsabile per le dispersioni che ci potevano essere negli appartamenti perchè per lui doveva consegnare il segnale pulito solo fino alle cassette di derivazione e vuole altri soldi per fare eventuali lavori negli appartamenti.
Questo è solo un esempio di scajolismo (si scajolismo da scajola che non sapeva chi gli aveva pagato la casa al colosseo) del negare l'evidenza. Purtroppo sta diventando una moda, non ci sono più persone oneste, non si può contare più su nessuno. C'è veramente da impazzire. Non si riesce più a far valere le ragioni di fronte alla sfrontatezza e al menefreghismo di troppa gente Forse sarà per la troppa fame che c'è in giro, ma ormai ognuno cerca di fregare gli altri per tirare l'acqua al proprio mulino passando su tutto e su tutti quelli che si oppongono al loro tornaconto. Non se ne può veramente più. Ti accendi la tv senti parlare di tasse che aumentano e ti accorgi che è vero perchè non arrivi più a fine mese, poi vedi tanti imbecilli che arrivano ai posti più alti senza averne i meriti ma solo per parentele o amicizie. Tiri avanti per la tua strada finchè puoi ma sempre più spesso ti viene da pensare: "Perchè non posso fare come loro'?
  • 0

1zd6ebs.gif

#8 benhur69

benhur69

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 801 Messaggi:
17

• Sistema Operativo: xp

Current mood: Demoniaco

Inviato 25 June 2012 - 08:35 PM

In effetti oggi la quotidianita' tende ad avvilire................e le persone oramai cercano sempre di fregarti.
Ma il problema NON sei tu o lady.
Il senso dell' onestà, non è cambiato, cio' che era giusto 50 anni fa è giusto ancora oggi.
Cio' che fai per puro tuo diletto ( cioe' tenere aperto FPC ) è una csa utile e importante per molta gente e
se per colpa o per sbadataggine non ve lo abbiamo fatto capire, allora non siamo stati buoni amici.........
Parlo al prurale solo perche' sono certo che molti la pensino come me, ma è ovvio che queste scuse sono da parte mia.

effettivamente diamo per scontato che a nostro piacere e cliccando un tasto voi siate sempre pronti e disponibili e
a volte forse abbiamo dimenticato quando impegno di tempo e fatica via sia costato tenere on line FPC, ma vi assicuro
che che la nostra gratitudine anche se un po troppo sottointesa non è mai mancata.

Grazie veramente per tutto quanto fate

In ggiunta vorrei dire che bisognerebbe fare una legge ad hoc per questi hackers........................

Messaggio modificato da benhur69 il 25 June 2012 - 08:37 PM

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2020 Your Company Name