,
fotografo e fotografo - Università dello Spam - Off Topic - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (22 February 2020 - 12:15 PM) :bfs:
@  Lady G : (20 February 2020 - 07:15 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (20 February 2020 - 07:13 PM) :buonaserataonda:
@  Lady G : (17 February 2020 - 11:53 AM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (17 February 2020 - 11:46 AM) :buongiornoforum:
@  Lady G : (14 February 2020 - 12:25 PM) :cuore2: Immagine inserita :brindisiconcuori:
@  Lady G : (13 February 2020 - 11:04 AM) :arcade:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (13 February 2020 - 11:03 AM) :bfpc:
@  Lady G : (07 February 2020 - 04:12 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (07 February 2020 - 03:45 PM) :bpfpc:
@  Lady G : (03 February 2020 - 06:13 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (03 February 2020 - 05:40 PM) :pomrosso:
@  Lady G : (02 February 2020 - 11:22 AM) :buonadomenicablu:
@  Lady G : (31 January 2020 - 05:56 PM) :arcade:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (31 January 2020 - 05:56 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (30 January 2020 - 11:50 AM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (30 January 2020 - 11:49 AM) :salutonutella:
@  Lady G : (28 January 2020 - 05:20 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (28 January 2020 - 05:19 PM) :pomgiallo:
@  Lady G : (23 January 2020 - 06:56 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto

fotografo e fotografo

• Connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 benhur69

benhur69

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 801 Messaggi:
17

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: xp

Current mood: Demoniaco

Inviato 22 May 2012 - 06:51 PM

Sabato scorso sono andato da un fotografo per chiedere quanto costasse riversare una
cassetta mini DV in un DVD.
Purtoppo le prove che ho fatto a casa non mi hanno dato risultati soddisfacenti.
Il fotografo fi ha detto che il costo è circa 20 euro........cifra che mi pare eccessiva.

Per fare una verifica ho chiesto ad un' altro fotografo ( piu alla mano ) e lui mi ha chiesto
7/8 euro.
La differenza di prezzo fra i due fotografi mi sembra abbastanza grande e mi vengono dei dubbi.

Ma ci sono diversi modi per riversare un mini DV in un DVD ????
Da quanto ho capito il secondo fotografo mette la cassetta in una videocamera, poi la trasmette e cattura
le immagini tramite un' hard disk multimediale collegato.

...............e quello che vuole 20 euro come fara' ????
  • 0

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 LittleBoom

LittleBoom

mrs. risate

• Moderatore Arcade
  • 7319 Messaggi:
95
  • Interessi:lettura (gialli, thriller, polizieschi), sudoku, enigmistica, .... ma questo prima di approdare su fpc

• Sistema Operativo: window 7

Current mood: Felice

Inviato 22 May 2012 - 10:29 PM

Oramai il videoregistratore è stato soppiantato dal DVD... e la vita delle mini-cassette, si sa, non è eterna.

Anni fa abbiamo approfittato di una promozione (metà prezzo) e abbiamo trasferito una ventina di mini-cassette VHS su DVD: risultato "condensato" in 6 DVD
Non rammento il costo totale ... un vero salasso ... la tariffa era "x franchi al minuto" ... ma i filmati dei nostri figli non hanno prezzo.

Durante le vacanze di Natale ho voluto fare un tuffo nel passato, con l'intenzione di guardarmeli tutti
.. un'emozione indescrivibile Immagine inserita Immagine inserita mi sono fermata al primo DVD.
Il risultato è splendido, le immagini molto belle e nitide.
Naturalmente abbiamo anche molte foto ma ... il video è tutt'altra cosa: vederli correre, giocare, sentire le loro voci...

Il fotografo ha fatto un bel lavoro : non so se il merito va a lui oppure ai mezzi utilizzati Immagine inserita ma ne è valsa la pena.

Forza Ben Immagine inserita non scoraggiarti per i prezzi: trovati un bravo fotografo e metti al sicuro i vostri ricordi :wink:
  • 0
Angioletto.gif
A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#3 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 24 May 2012 - 08:41 AM

I metodi usati non differiscono molto, piuttosto i software e l'hardware di cattura fanno un po la differenza ma credo che chi faccia per mestiere il fotografo non usa certo software e hardware scadenti.

Le cassette mini dv che si trovano ancora in certe videocamere non molto vecchie hanno già il filmato in formato elettronico a bit solo che è registrato su supporto magnetico quindi la qualità è ottima ed il riversaggio non farà perdere nulla in termini di qualità al filmato, indipendentemente dall'hardware usato (sul software si può perdere qualcosa se è proprio di bassa qualità). Per trasformare i filmati in formato DVD basta mettere la cassetta nella sua videocamera che probabilmente, essendo non molto vecchia, ha un uscita video e collegarla direttamente ad una presa usb o firewire (dipende da che videocamera avete) del vostro computer. Per quanto riguarda i software di cattura (ricordo che in Windows di serie avete Movie Maker) potrebbe andar bene anche il software che avete avuto a corredo con la videocamera altrimenti se volete fare poi un montaggio e delle modifiche al video (ma anche no), consiglio dei software come per esempio: Pinnacle Studio, che però costa molto (magari lo prendete in prestito dal quadrupede).
Altro discorso invece per le cassettre VHS e mini vhs in cui il formato video è sempre in formato vhs (di solito 4:3). Per catturare quei video in formato elettronico bisogna possedere una videocamera con uscita video (molto rare ai tempi del vhs) oppure bisogna metterle in un videoregistratore vhs (le mini vhs hanno bisogno di una cassetta adattatore). poi vi serve l'hardware di cattura ed in commercio ce ne sono di parecchi tipi. Se posso consiglierei la Dazzle della pinnacle nella cui confezione troverete anche un buon software di cattura e conversione molto simile a pinnacle studio ma con meno funzioni.
Collegando la dazzle al videoregistratore tramite adattatore scart-rca potrete catturare i video dalle vostre vhs
Immagine inserita
Io per le mie vecchie vhs ho usato proprio la dazzle ed il programma pinnacle studio ed il risultato è stato ottimo, senza contare la soddisfazione di aver fatto tutto da solo spendendo anche meno di quello che avrei speso dal fotografo.

(p.s. A Napoli le cassette vhs le riversano ormai a 5 euro l'una Immagine inserita )
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#4 benhur69

benhur69

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 801 Messaggi:
17

• Sistema Operativo: xp

Current mood: Demoniaco

Inviato 24 May 2012 - 11:12 PM

Continuo a non capire la differenza di prezzi cosi eclatante.
Ho provato con fare da solo con movie maker, ma il risultato non mi è sembrato soddisfacente.
Il bordo del video risultava seghettato e in continuo movimento............una cosa irritante
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2020 Your Company Name