,
Filmati e privacy - Rododentro - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (20 January 2020 - 11:56 AM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (20 January 2020 - 11:25 AM) :bfpc:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:13 PM) :arcade:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:09 PM) :pomrosso:
@  Lady G : (11 January 2020 - 02:43 PM) :arcade:INSERITI 25 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (11 January 2020 - 09:57 AM) :bfs:
@  Lady G : (09 January 2020 - 06:47 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (06 January 2020 - 10:42 AM) :befanablu:
@  jonathan : (06 January 2020 - 07:52 AM) :buondi:
@  Lady G : (05 January 2020 - 12:46 PM) :Santatip: INSERITI 21 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (05 January 2020 - 11:59 AM) :buonadomenicablu:
@  160714dekriz : (01 January 2020 - 08:53 PM) happy new year to all of you :ballo: :ballo: :ballo:
@  orango59 : (01 January 2020 - 07:08 PM) AUGURONI A TUTTI
@  LULI : (01 January 2020 - 02:53 PM) BUON VENTIVENTI A TUTTI !!!
@  Ciottina : (01 January 2020 - 12:07 PM) BUON ANNO !!!!!! :bbc:
@  Lady G : (01 January 2020 - 11:40 AM) :bab:
@  Lady G : (30 December 2019 - 04:54 PM) :Santatip: INSERITI 33 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (30 December 2019 - 04:54 PM) :pomgiallo:
@  160714dekriz : (28 December 2019 - 03:20 PM) :buondi:
@  Lady G : (28 December 2019 - 10:09 AM) :bfsg:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto

Filmati e privacy

• Connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 LittleBoom

LittleBoom

mrs. risate

• Moderatore Arcade
  • 7317 Messaggi:
95
  • Interessi:lettura (gialli, thriller, polizieschi), sudoku, enigmistica, .... ma questo prima di approdare su fpc

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: window 7

Current mood: Felice

Inviato 22 April 2012 - 09:31 AM

L’anno scorso, la classe di mio figlio è stata “scelta” per girare un cortometraggio.
A fine anno, i genitori sono stati invitati all’aperitivo e alla :rido: Prima TV.
Era un film di breve durata, dove i due protagonisti principali, desideravano scambiarsi il primo bacio, ma ogni volta che si presentava il momento ideale, venivano disturbati da qualcosa o da qualcuno :folle:
Il film era divertente :rido: e ben fatto.
Poi ci hanno mostrato anche il back-stage … avvisandoci che c’erano delle parti “emotivamente forti”…

Qualche settimana fa, la nuova docente di classe ha chiesto a tutti i genitori il permesso di pubblicare il filmato (e relativo back-stage) su un sito e di partecipare ad un concorso organizzato dalla TV locale.
Mio figlio non era d’accordo, e noi abbiamo rispettato la sua decisione: a 17 anni credo sia abbastanza maturo per poter decidere da solo…
Peccato che la docente non era dello stesso avviso. Ha telefonato a casa cercando di convincerci a dare l’OK.
Ho spiegato i motivi della nostra decisione, e le ho chiesto quanti genitori avevano già dato il loro consenso :oh: soltanto una famiglia !

Le ho fatto notare che se avesse visto il back-stage avrebbe capito il perché di tanto ostruzionismo.….

Durante le riprese, i ragazzi sono stati intervistati, e in particolare è stato chiesto loro di cosa avevano paura: :triste: le risposte di alcuni di loro mi hanno lasciata di stucco.
Se nostro figlio avesse detto di aver paura della mamma, del papà, dei litigi, ecc. ecc., mi avrebbe fatto molto male, e non avrei avuto piacere di scoprire e condividere queste informazioni con chiunque.

Dimenticavo… si tratta di una classe “speciale” frequentata da ragazzi con difficoltà di apprendimento. Grazie all’aiuto di docenti con una formazione “ad hoc”, questi ragazzi in quattro anni (che corrispondono alla Scuola Media) sono riusciti a superare molti ostacoli dovuti soprattutto alla loro insicurezza e alla poca autostima.

Rendere pubblico quel back-stage secondo me potrebbe rovinare il risultato ottenuto con tanta fatica.
Non ho studiato psicologia, ma un può di buon senso ce l’ho…. Alla base di tutto ci deve sempre essere il rispetto: verso se stessi e verso gli altri.
  • 0
Angioletto.gif
A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18785 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 24 April 2012 - 06:19 AM

Non so le leggi vigenti in Svizzera cosa dicono in fatto di privacy. Do per scontato che siano simili a quelle Italiane e quindi dovrebbero prevedere il rispetto della decisione anche di uno solo dei partecipanti e non pubblicare mai quel film.

Una domanda: Ma senza quel backstage non si potrebbe pubblicarlo? magari ai ragazzi farebbe piacere sapere che il loro lavoro sia apprezzato anche fuori dalla loro cerchia di conoscenze.

Speriamo che che a differenza di quello che succede spesso qualcuno non pubblichi ugualmente quel filmato fregandosene dei diritti degli altri.
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif

#3 LittleBoom

LittleBoom

mrs. risate

• Moderatore Arcade
  • 7317 Messaggi:
95
  • Interessi:lettura (gialli, thriller, polizieschi), sudoku, enigmistica, .... ma questo prima di approdare su fpc

Inviato 24 April 2012 - 08:15 AM

C'è anche un altro aspetto da considerare... la scuola speciale è frequentata anche da molti ragazzi con handicap non indifferenti (epilettici, down, ...).
Ogni classe è suddivisa in base all'età e alle difficoltà dell'allievo.
Chi non conosce la scuola speciale, immagina che i ragazzi iscritti siano tutti con gravi problemi fisici e/o mentali.

La classe di nostro figlio per esempio è composta solo da ragazzi con problemi di apprendimento... insomma, a guardarli sono ragazzi normalissimi, ma fanno fatica a imparare le cose... e non riescono
a seguire il programma completo previsto dalla scuola "normale". Vengono formate classi piccole (max 10 allievi) e ognuno viene seguito singolarmente, in base alle difficoltà che ha, e si cerca di colmare le lacune.
Per noi non è stato facile accettare la situazione. E anche per i ragazzi stessi... che si trovano a dover subire ogni tipo di "battuta" perché sono "quelli della speciale" .

Pubblicare quel filmato vorrebbe dire far sapere "anche a chi non sa" che loro sono i ragazzi della speciale...
Non è facile decidere cosa fare... quello che può sembrare giusto a qualcuno potrebbe essere un'ingiustizia per altri.
Noi abbiamo a casa una copia del CD con il back-stage. Ne esistono parecchie copie, e come dici tu chiunque potrebbe pubblicarlo.
  • 0
Angioletto.gif

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#4 benhur69

benhur69

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 801 Messaggi:
17

• Sistema Operativo: xp

Current mood: Demoniaco

Inviato 25 April 2012 - 01:26 PM

Noi abbiamo a casa una copia del CD con il back-stage. Ne esistono parecchie copie, e come dici tu chiunque potrebbe pubblicarlo.

.............e chiunque potrebbe beccarsi una denucia, credo che l' immissione lasci sempre una traccia.

A mio avviso parte dell' insegnamento di tutte le scuole dovrebbe comprendere anche la visione del mondo e delle persone.
Ci sono sicuramente al mondo persone piu brave e preparate di noi, anche piu fortunate, ma ve ne sono tante altre molto
piu sfortunate e forse meno brave che però vivono bene la loro vita.

Quando ero ragazzo frequentavo un circolino dove avevamo allestito una piccola discoteca, con tanti dischi, angoli bui e luci soffuse..........
avevamo anche il mixer, la palla e anche le strobo.
un bel giorno venne a trovarci un ragazzo del paese, che conoscevamo solo di fama (brutta) e dal quale ci tenevamo a distanza
perche' sapevamo che si drogava ...........(siamo negli anni 80 e la paura era tanta) e lui si fermoì con noi e ciracconto la sua vita e la droga.

oggi io sono certo chese non ho provato quella strada è sopratutto merito suo, ma non di cio che ha detto, ma per quello che ha rappresentato.
Io guardando lui ho visto me..........l' unica differenza era la sfortuna, il caso, e l' occasione che ancora non mi si era presentata ma per il resto
era un ragazzo come me..........o almeno lo era stato prima di drogarsi.

Scusate il racconto, ma volevo dire che forse quei ragazzi che si sentono superiori dovrebbero incontrare qualcuno che sappia fare qualcosa
che loro nemmenno immaginano e che ognuno nella prorpria esistenza ha le sue prove e difficolta'.
  • 0

#5 LittleBoom

LittleBoom

mrs. risate

• Moderatore Arcade
  • 7317 Messaggi:
95

Inviato 25 April 2012 - 10:24 PM

oggi io sono certo chese non ho provato quella strada è sopratutto merito suo, ma non di cio che ha detto, ma per quello che ha rappresentato.
Io guardando lui ho visto me..........l' unica differenza era la sfortuna, il caso, e l' occasione che ancora non mi si era presentata ma per il resto

E' facile imboccare la strada sbagliata...
come dici tu, poteva toccare anche a noi, ma siamo stati fortunati, vuoi per paura, vuoi per la presenza di persone importanti che ci hanno guidati... chi lo sa...

Scusate il racconto, ma volevo dire che forse quei ragazzi che si sentono superiori dovrebbero incontrare qualcuno che sappia fare qualcosa
che loro nemmenno immaginano e che ognuno nella prorpria esistenza ha le sue prove e difficolta'.

magari si trattasse solo di atteggiamenti "da ragazzi", purtroppo la gente persevera nel giudicare, troppo spesso sono gli adulti a fare commenti inopportuni Immagine inserita ...
e non danno certo un bell'esempio ai loro figli.
  • 0
Angioletto.gif

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

#6 benhur69

benhur69

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 801 Messaggi:
17

Current mood: Demoniaco

Inviato 27 April 2012 - 01:04 PM

E' facile imboccare la strada sbagliata...
come dici tu, poteva toccare anche a noi, ma siamo stati fortunati, vuoi per paura, vuoi per la presenza di persone importanti che ci hanno guidati... chi lo sa...

magari si trattasse solo di atteggiamenti "da ragazzi", purtroppo la gente persevera nel giudicare, troppo spesso sono gli adulti a fare commenti inopportuni Immagine inserita ...
e non danno certo un bell'esempio ai loro figli.

Purtroppo come si dice "la mamma degli stupidi è sempre incinta"................
Io cerco di educare i miei figli ad accettare cio che è diverso, perche' non necessariamente è peggio.
Mi sforzo di far vedere che dietro a tutti i problemi e i disagi ci sono delle persone che possono pero'
insegnarci a vivere meglio la nostra vita.
............e insegno a loro il perche "la mamma dagli stupidi è sempre in cinta".........ma gli dico anche che quella madre non e' la loro.
  • 0

#7 zephyr

zephyr

Frequentatore effettivo

• Advanced Vip
  • 307 Messaggi:
1
  • Interessi:tutto

• Connessione: FW 6

Inviato 27 April 2012 - 05:57 PM