Renegade X: Black Dawn
Renegade X: Black Dawn è uno shooter di guerra 3D in prima persona. Realizzato in due anni di lavoro da un team di sviluppatori indie (Totem Arts.) che lo hanno rilasciato gratuitamente per tutti gli appassionati della serie Command & Conquer, ma con l'importante novità di portare tutto il game a livello del terreno di battaglia, facendone uno splendido shooter 3D.
In questa versione del gioco, comunque completa, potremo giocare nella sola modalità single player mentre sono già previste versioni multiplayer. Il risultato è comunque sorprendente perchè il gioco ci terrà comunque impegnati per un paio di ore buone per portare a termine la missione che stavolta sempre a proposito della guerra tra GDI e NOD (quelli di command & Conquer) ci vedrà impegnati a debellare le truppe nemiche NOD da un isola nel mar Nero dove, tengono prigionieri il Dott. Mobius e sua figlia rapiti in Italia e trasferiti a bordo di un C130 dopo un breve periodo di detenzione su una nave vicino alle coste albanesi.
Inutile aggiungere che il dott. Mobius è un esperto del Tiberium, arma letale che non deve finire in mano ai terroristi del NOD e che quindi la missione è di vitale importanza per le sorti della guerra.

Il Motore grafico del gioco è il famoso Unreal Engine che se non avete ancora installato nel vostro computer, troverete nel download del gioco che è comunque (vista la qualità grafica del gioco) molto grosso (3.9 Gb). Quindi vi consiglio di scaricare e provare questo gioco solo se siete in possesso di un computer non troppo datato e con una buona scheda video.
Ed Ora eccovi il trailer di questo splendido gioco
Sistema Operativo: Windows Xp, Vista, 7
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Dimensione: 3.9 Gb
Sito Ufficiale
Scarica il gioco (pagina di download I link di questa pagina vengono aggiornati frequentemente ad ogni nuova versione)
Pagina di download (Installer via Desura)