,
Nuove norme su diritti d'autore e Internet. - Attualità, Scienza, Politica, Religione e Società - Free Play Club -->

Vai al contenuto

 


Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  Lady G : (21 January 2020 - 06:45 PM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (21 January 2020 - 06:44 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (20 January 2020 - 11:56 AM) :arcade:INSERITI 35 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (20 January 2020 - 11:25 AM) :bfpc:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:13 PM) :arcade:INSERITI 32 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (14 January 2020 - 06:09 PM) :pomrosso:
@  Lady G : (11 January 2020 - 02:43 PM) :arcade:INSERITI 25 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (11 January 2020 - 09:57 AM) :bfs:
@  Lady G : (09 January 2020 - 06:47 PM) :bsfpc:
@  Lady G : (06 January 2020 - 10:42 AM) :befanablu:
@  jonathan : (06 January 2020 - 07:52 AM) :buondi:
@  Lady G : (05 January 2020 - 12:46 PM) :Santatip: INSERITI 21 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (05 January 2020 - 11:59 AM) :buonadomenicablu:
@  160714dekriz : (01 January 2020 - 08:53 PM) happy new year to all of you :ballo: :ballo: :ballo:
@  orango59 : (01 January 2020 - 07:08 PM) AUGURONI A TUTTI
@  LULI : (01 January 2020 - 02:53 PM) BUON VENTIVENTI A TUTTI !!!
@  Ciottina : (01 January 2020 - 12:07 PM) BUON ANNO !!!!!! :bbc:
@  Lady G : (01 January 2020 - 11:40 AM) :bab:
@  Lady G : (30 December 2019 - 04:54 PM) :Santatip: INSERITI 33 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :06a:
@  Lady G : (30 December 2019 - 04:54 PM) :pomgiallo:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club


Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti
 
Guest Message by DevFuse

Foto

Nuove norme su diritti d'autore e Internet.

Bozza all.ta

  • Connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 lucio999

lucio999

    Ormai di casa

  • Advanced Vip
  • 752 Messaggi:
17
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova

  • Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: 8 finestre, con vista

Current mood: Stressato

Inviato 29 March 2012 - 01:51 PM

Stop a Internet per chi scarica illegalmente: la bozza dell’Agcom




ROMA – “Disabilitazione dell’accesso al servizio o ai contenuti e nuovi codici di condotta per chi viola la norma”. E’ vicina alla decisione finale sul copyright sul web l’Agcom. Una stretta in arrivo. Almeno stando alle parole del presidente Corrado Calabrò. “Dopo due consultazioni pubbliche e un’indagine conoscitiva, se la settimana scorsa avessi portato un testo di Regolamento sarebbe stato quello già approvato dal Consiglio. Sarei venuto a raccontare della decisione presa. Se non l’ho fatto è stato per rispetto verso il Parlamento che mi ha convocato. È stato proprio un atto di riguardo verso il Parlamento. Non ci saranno altri schemi, stiamo maturando la decisione finale”, ha detto Calabrò nell’audizione al Senato, sul diritto d’autore su Internet.
“La novità cui ho auspicabilmente collegato l’adozione del regolamento è, come ho detto la volta scorsa, che veda la luce una norma di legge predisposta dalla Presidenza del Consiglio – ha spiegato Calabrò -. Una norma di interpretazione autentica che renda leggibile per tutti, e non solo per i giuristi, il combinato disposto delle norme sulle quali si fonda la nostra legittimazione ad intervenire”. Il presidente Agcom – il cui mandato scade a maggio – ha poi sottolineato che l’art. 21 della Costituzione “si applica anche alla rete”, che l’Autorità non ha mai ipotizzato “alcuna forma di censura preventiva” e che “il web amatoriale non è toccato”.

Il quotidiano La Stampa è però in grado di fornire la bozza dell’Agcom in materia:
Art. 1. L’autorità amministrativa avente funzioni di vigilanza di cui agli articoli 14, 15, 16 e 17 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, è l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Alla predetta Autorità è altresì affidata la risoluzione extragiudiziale delle controversie aventi ad oggetto l’applicazione sulle reti telematiche della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni. Per tali controversie opera la sospensione dei termini processuali prevista dall’art. 1, comma 11, della legge 31 luglio 1997, n. 249. Entro 30 giorni dall’entrata in vigore della presente legge, l’Autorità adotta un regolamento che disciplina le procedure di notifica e rimozione dei contenuti in qualunque modo resi accessibili in Italia in violazione della legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modificazioni e per il tramite di servizi ovunque situati, nonché alla risoluzione delle relative controversie.
2. In caso di accertata inottemperanza agli ordini e diffide impartite dall’Autorità ai sensi del regolamento di cui al comma 1, si applicano le sanzioni previste dall’articolo 1, commi 30 e 31, della citata legge 31 luglio 1997, n. 249. Nei casi di particolare gravità o di reiterazione delle condotte illecite, l’Autorità inoltre dispone la disabilitazione dell’accesso al servizio o, solo se possibile, ai contenuti resi accessibili in violazione della legge 22 aprile 1941, n. 633.
3. L’Autorità promuove altresì iniziative atte ad incentivare l’adozione di codici di condotta che disciplinano i rapporti tra i titolari delle opere dell’ingegno e i prestatori di servizi, favorendo l’offerta legale dei contenuti nelle reti di comunicazione elettronica.
4. Sono abrogati i commi 5 e 6 dell’articolo 1 del decreto legge 22 marzo 2004, n. 72, convertito con modificazioni dalla legge 21 maggio 2004, n. 128. Relazione illustrativa. L’intervento normativo in questione fa chiarezza nella materia della pirateria nelle comunicazioni elettroniche e nella diffusione telematica di dati, in primo luogo individuando nell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, l’autorità amministrativa cui la legge assegna la vigilanza sulla prestazione di servizi delle società di informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico. A tale Autorità è altresì assegnato il compito di curare la risoluzione stragiudiziale delle controversie che involgono l’applicazione sulle reti telematiche del diritto d’autore (ribadendo l’effetto sospensivo dei termini per ricorrere giudizialmente finché non sia espletato, nel termine di trenta giorni dalla proposizione dell’istanza all’Autorità, il tentativo obbligatorio di conciliazione) e quello di emanare un regolamento che disciplini la rimozione dei contenuti telematici violativi del diritto d’autore e la risoluzione delle controversie che ne derivano (comma 1).
Si prevede inoltre che, in caso di violazione dei conseguenti ordini e delle diffide emanati dall’Autorità, oltre all’irrogazione delle sanzioni pecuniarie previste dalla legge istitutiva dell’Autorità medesima, questa possa disporre, in casi di particolare gravità ovvero se le violazioni dovessero ripetersi, la completa disabilitazione dell’accesso al servizio telematico oppure, nel caso in cui sia tecnicamente possibile, ai soli contenuti resi accessibili in violazione delle norme sul diritto d’autore (comma 2).
A completamento del quadro di tutela dei contenuti telematici coperti da diritto d’autore, sono infine assegnati all’AgCom compiti di incentivazione dell’adozione di normative organiche di condotta che, disciplinando il rapporto tra titolari del diritto d’autore e prestatori di servizi, favoriscano l’offerta legale di tale contenuti (comma 3).
Infine, per ragioni di coordinamento normativo, volto ad evitare una prevedibile sovrapposizione – con conseguente deficit di operatività – di queste norme con quelle dettate dal decreto legislativo n. 70 del 2003 in materia di servizi delle società dell’informazione nel campo del commercio elettronico, vengono soppresse le disposizioni del decreto legge 22 marzo 2004, n. 72 dettate per regolare alcuni obblighi informativi di tali società, nonché i compiti di queste volti alla inibizione ovvero alla rimozione dei contenuti illegali dai siti informatici (comma 4).

Da Blitz Quotidiano 29 marzo 2012 - 11:16
  • 0
I TORMENTI DI LUCIO

(fare refresh alla pagina per generare un nuovo tormento)






Immagine inserita

Premi Vinti:

Premi dell' Utente

Commenta qui e su Facebook, (non occorre iscrizione al forum)

#2 Napolentone

Napolentone

    Free Play Inter Fan Club

  • Admin
  • 18785 Messaggi:
273
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casa mia

  • Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 31 March 2012 - 08:26 AM

Bene, allora d'ora in poi sarà l'agcom a decidere vita, morte e miracoli della rete in Italia.

e ci voleva à zingara pè andivinà?
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif


#3 numerone

numerone

    Capo supporters

  • Advanced Vip
  • 1410 Messaggi:
2
  • Sesso:Maschio

  • Connessione: 33,6K
  • Sistema Operativo: beos

Current mood: Nessuna Scelta

Inviato 01 April 2012 - 01:57 AM

Quell'idiota raccomandato di Catricalà (eccheqqua) smentisce http://www.zeusnews....9#axzz1qkHvGVct

Ad ogni modo, cari cervelloni dell'agcom, ve la dò una soluzione semplice, veloce e precisa per risolvere sia il "problema del download" sia il problema delle adsl lumaca. Togliere il sistema a flat.
Fare i contratti in modo tale che solo un tot di traffico risulti pagato con la flat, ed il resto si paghi ed anche profumatamente.

Perché più ci penso e più credo che sia la soluzione giusta ed invece voi non ci avete minimamente pensato? Sarete mica raccomandati come Catricalà? (eccheqqua)
  • 0
Dio@paradiso:~# gcc -o Terra World.cpp
Immagine inserita

#4 benhur69

benhur69

    Ormai di casa

  • Advanced Vip
  • 801 Messaggi:
17
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:romagna

  • Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: xp

Current mood: Demoniaco

Inviato 01 April 2012 - 12:08 PM

Abbiamo visto come l' AGCOM sia libera e imparziale e non subisca le pressioni dei politici Immagine inserita

Il punto è che chi scarica dalla rete vuole pagare per ciò che prende e non per i fronzoli.

Come dire, vorrei quel film, lo prendo, ma non voglio acquistare anche il barcone dell' anima dell' imortacci tua e de tu nonna

che si porta dietro.....................oggi si chiamerebbe acquistare a Km zero.

Forse sarei disposto a pagare qualcosa in più ed essere libero di scaricare quello che voglio, magari non le ultime uscite.........
  • 0




#5 Napolentone

Napolentone

    Free Play Inter Fan Club

  • Admin
  • 18785 Messaggi:
273
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casa mia

  • Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello

Current mood: Bastardo

Inviato 02 April 2012 - 06:17 AM

Mettere le ADSL a consumo significherebbe solo che magari i download illegali non sarebbero più popolari ma renderebbero di nuovo conveniente acquistare warez dal marocchino sotto casa.
  • 0

Sostieni Free Play Club Donazioni.png Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante
1zd6ebs.gif





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2020 Your Company Name