ADW cleaner
Da qualche giorno mi sono convinto a passare a firefox 10 e da li sono cominciati un po di guai. Continuamente mi si bloccava il browser, specialmente se volevo guardare file multimediali (tipo filmati di youtube o qualsiasi applicazione flash. Girando in rete ho scoperto che firefox a partire dalla versione 9 ha un po indigeste parecchie applicazioni che prima non gli davano alcun fastidio tipo toolbar ecc. che vede come minacce e reagisce bloccando tutto (infatti dovevo solo killare firefox dal task manager per tornare in possesso del mio computer).
Ho comunque scoperto il rimedio a questo problema ed eccomi a voi per proporvelo, se casomai qualcuno si ritrovasse nelle mie stesse condizioni e non sapesse cosa fare.
ADW cleaner è una piccola utility che serve per scovare questi software che danno problemi a firefox ed altri browser ed a disinstallarli completamente dai nostri computer.
Scaricate la piccola applicazione e non dovete neanche installarla, fate doppio click su di essa e si aprirà una finestra, cliccate prima su: Search e dopo pochi secondi vedrete un file di testo in cui il programma vi segnalerà tutti i potenziali problemi portati dai vari software (toolbar in primis) per tutti i vostri browser che avete installato sul computer. Una volta che vedete che ci sono problemi segnalati cliccate su: Delete e in pochi secondi il programma cancellerà questi software indesiderati e vi chiederà di riavviare il computer.
Al riavvio avrete un computer completamente ripulito. Per fare una prova, riavviate il programma ADW cleaner e ripetere la scansione, ora non ci sarà segnalato nulla di anormale ma solo le indicazioni che i vostri browser sono puliti.
Sistema Operativo: Windows Xp, Vista, 7
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Dimensione: 565 Kb
Sito di riferimento
Scarica il software scaricando l'allegato