Screenpresso è un ottimo strumento per catturare le immagini sullo schermo, editarle e, se vuoi, condividerle online. E in più, è gratuito
La solita utility per catturare le immagini sullo schermo, dirai tu. Sì, Screenpresso è la solita utility, ma funziona benissimo, è facile da usare e ti permette di modificare le immagini salvate e condividerle in rete. Niente male per essere la solita utility, no? Screenpresso fa un'ottima impressione fin dall'installazione, quando ti offre la possibilità di scegliere se scaricare il programma sull'hard disk o usarlo come stand alone portatile. A quel punto, il programma si sistema nella system tray e da lì puoi configurare le diverseopzioni.
ConScreenpresso puoi decidere quale modalità di cattura usare: l'intero monitor,un'area selezionata o anche lo scrolling dello schermo, molto utile nel caso di pagine web. L'editor fotografico di Screenpresso è minimale ma efficace: puoi applicare diversi effetti, ritagliare ed esportare nei principali formati. Una volta finito, puoi condividere la tua immagine su Facebook, Flickr, Twitter eGmail con un semplice colpo di mouse. Ancora convinto che sia la solita utility?
Pro
- Diverse modalità di cattura
- Supporta i principali formati di immagine
- Include un editor di immagini
- Permette di condividere le immagini
inoltre come spiegato sopra se non si desidera installarlo si accuccia nella tray bar.
Io ho scaricato il file da Softonic perche' l' ho trovato li, ma sotto metto il link per il sito del produttore
http://www.screenpresso.com/
Download diretto
@Napo: spero non sia un doppione, altrimenti cancello