ShellExView

ShellExView

Immagine inserita
Capita a volte di trovare per caso un programma e scoprire che può fare molto per il nostro o, come nel mio caso, in un che ormai stavo per formattare tanti gli errori di sistema che dava.
ShellExView invece mi ha risolto oltre agli altri, un fastidioso problema che chiudeva explorer exe e quindi non permetteva di fare quasi nulla sul computer (Niente paura, non era il mio ma era quello di un amica).
ShellExView è un che vi permette di vedere tutte le di Windows attive sul vostro computer e vi permette di diasabilitarle o abilitarle con un semplice click oltre ad altre funzioni di registro di sistema avanzato. Ma a cosa serve vedere ed eventualmente disabilitare le di Windows? Dovete sapere che nei nostri computer, ogni volta che installiamo programmi o giochi, essi hanno delle funzionalità che possono andare in conflitto con altri programmi o addirittura col sistema operativo stesso, causando malfunzionamenti e blocchi come per esempio quello già citato della chiusura di esplora risorse di Windows.
Aprendo Con ShellExView potrete sapere sempre come funzionano e a cosa servono delle determinate estensioni. Inoltre, potrete visualizzare tutte le proprietà delle estensioni dettagliatamente e capire quindi a cosa servono e quindi eventualmente deselezionarle se sono inutili. È anche possibile conoscere il codice CLSID e varie proprietà dei vari elementi inclusi nell’estensione. Inoltre, se necessario, tutti i report informativi potranno essere esportati in HTML e studiati con comodo.
Per gli utenti esperti è anche possibile aprire il Registro di Windows con il comando ‘regedit’ l’estensione che volete, potendola selezionare ed editare a piacimento.
Il programma è disponibile in versione installer ed in versione portatile per sistemia 32 e 64 bit.

Prima di lasciarvi ai link, un piccolo trucco: Se eseguite il programma per cercare conflitti con windows, vi basterà disabilitare tutti i servizi non windows e dopo abilitarli uno alla volta fino a quando non trovate quello che vi da il problema e quindi lasciarlo disabilitato perennemente. Per trovare i servizi non windows vi basterà guardare nella finestra del programma: Sono quelli evidenziati nelle righe più scure Immagine inserita

Sistema Operativo: Windows 98, 2000, ME, Xp, Vista, 7
Lingua: Multilinguaggio (Italiano compreso con file di linguaggio a parte)
Licenza: Freeware
Dimensione: 58 Kb

Entra nel forum per scaricare il programma

Share

Comments are closed.