Toolwiz Freeze

Toolwiz Freeze

http://img443.imageshack.us/img443/2866/toowiztimefreeze.jpg

Toolwiz Freeze è un programma gratuito che serve per prevenire i danni che possono essere causati al vostro da o troian ma magari anche da voi stessi o da qualche parente pasticcione al quale avete consentito di usare il .
In pratica il programma agisce creando un punto di ripristino di windows ed impedendo dal momento in cui lo attivate a qualsiasi programma sia esso lecito che illecito, di apportare qualsiasi modifica al computer. Potrete navigare su siti pericolosi, provare ad installare software di dubbio valore o provenienza, pasticciare col registro di sistema o prendere virus per vedere l’effetto che fa.
Alla fine vi basterà riaccendere il computer e tutto tornerà come prima che attivaste il programma. Naturalmente perderete anche programmi che avete installato nel frattempo o file che avete salvato, quindi state attenti, quando avete questo programma in funzione tutto quello che fate al computer andrà perso se non lo salvate magari su pendrive ecc.
Altra caratteristica più importante di questo software è il File Protection: col quale potrete proteggere solo file e cartelle specifiche dalla sovrascrittura. Il software Vieta che determinati file vengano modificati da altri utenti. Vieta l’accesso alle cartelle protette da parte di altri utenti e protegge i file impedendo che vengano infettati da virus o rubati da trojan.
Insomma, non sostituisce antivirus o firewall ma coadiuva molto bene gli stessi per aumentare di molto la protezione del vostro computer. Per concludere dico che il software è gratuito per uso personale, senza alcuna limitazione, ma se lo usate in ambito aziendale dovrete acquistarne la licenza.

Per il download clicca qui.

Share

Comments are closed.