Nuovi software “primaverili”

La primavera è già iniziata da un po’ e generalmente porta una ventata di freschezza… tranne che nella temperatura!

Nuova stagione, nuovi software allora. Vediamone qualcuno di vario tipo e di diverso utilizzo per fornire il nostro PC di qualche altra utility che ancora gli manca o per migliorare il nostro lavoro.

DoubleTwist
Chi l’ha detto che l’unico modo per sincronizzare il proprio iPhone con i vostri file multimediali sia solo attraverso iTunes? Oggi vi presentiamo DoubleTwist, l’alternativa gratuita che vi permette di sincronozzare il vostro iPhone o in maniera semplice ed efficace senza incorrere in problemi di DRM.

L’interfaccia è molto simile ad iTunes quindi non troverete difficoltà nell’apprendere l’utilizzo del software.
L’applicazione non solo utilizza una interfaccia molto simile ad iTunes, ma ne fa la source principale e consente di creare sul software di Apple delle playlist da importare poi semplicemente per la successiva sincronizzazione con il dispositivo collegato. Non solo. E’ possibile importare video (con un semplice drag&drop) nella libreria: la conversione sarà automatica e specifica per il dispositivo collegato.

DoubleTwist supporta una grande varietà di dispositivi oltre ad iPhone, tra i quali , Palm Pre, BlackBerry, e ora anche Nexus One.

Commenta, chiedi, scaricalo e molto altro QUI


Siphon

Finalmente, dopo varie ricerche ho trovato ciò che ho sempre desidetato, ossia la possibilità di sincronizzare su più computer (con diversi sistemi operativi) tutti i miei add-on di Firefox. Soprattutto ora, dopo l’ultima formattazione resasi necessaria per il passaggio a 7, mi ritrovo a reinstallare tutti gli add-on che avevo prima nel mio browser, sono tanti, tantissimi! Cercarli tutti è una cosa eterna… molto meglio affidarsi quindi a un’altro add-on che faccia lui il lavoro di sincronizzazione: Siphon!

In questo modo tutti i vostri add-on saranno sincronizzati sul vostro profilo appena creato. Non vi resta che installare Siphon sull’altro vostro computer e accedere con i dati di e-mail e password registrati precedentemente.

Dopo aver sincronizzato ecco comparire l’elenco degli add-on che avete salvato! Non vi resta che installarli tutti cliccando su “Install” oppure ignorare quelli che non vi interessa sincronizzare.

Davvero un add-on ben fatto, utile, funzionale e estremamente semplice da usare! Da avere assolutamente se si dispone di più computer, sia che si usi Windows, Linux o . Io lo uso con grande successo fra i miei Windows 7 e Ubuntu 9.10!

Commenta, scaricalo e leggi più informazioni QUI


Rightload

Rightload è il programma che tutti aspettavamo. Ora possiamo finalmente caricare le immagini direttamente dal nostro computer su siti come imageshak o anche su facebook o su flickr.
Il programma installa nella shell (il menu che si apre col tasto destro del mouse) una nuova voce (come vedete nell’immagine di presentazione del software) con la quale potete uppare qualsiasi immagine semplicemente selezionandola dal vostro computer. Fino ad ora una cosa del genere era possibile farla solo con firefox con l’estensione: imageshak right click ma si potevano caricare solo immagini da pagine internet e non direttamente dal vostro computer. Ora con Rightload questo è possibile.
Il programma supporta nativamente il caricamento di immagini su imageshak, Facebook e flickr ma si può configurare praticamente con tutti i servizi di hosting di immagini semplicemente scaricando i plugin adatti già disponibili sul sito (Tinypic e Waffleimages) oppure configurando i server di upload manualmente, supportato anche il caricamento su siti come rapidshare Clicca qui per accedere alla lista dei file xml dei server dei siti disponibili.
Nelle opzioni di configurazione potete anche selezionare un limite massimo al formato dell’immagine da uppare in modo che per esempio, questo non superi mai la dimensione massima consentita dal sito sul quale pubblicate le immagini dopo averle caricate, il programma provvederà automaticamente a fare il resize delle immagini che dovessero superare il limite impostato
Se scaricate i plugin. I file xml vanno messi nella cartella “plugin” all’interno della directory dove avete installato il programma e quindi va riavviato il programma.

Alla fine del caricamento delle immagini (potete anche caricarle da una lista) vi saranno forniti i link alle immagini che poi potete usare nei modi consueti dove volete.

Ti interessa saperne di più? Vuoi scaricarlo o esprimere un parere? Clicca QUI


Subtitle Workshop

Subtitle Workshop è un software per l’inserimento e l’editor dei sottotitoli per molti tipi di video.
I formati video supportati sono: ASF, , , OGG, MKV, DIVX, MP3, e praticamente supporta tutti i tipi di sottotitoli che poi possono essere eventualmente esportati e sincronizzati su altri video.
Sono disponibili ben 35 lingue differenti tra cui l’Italiano che si possono mettere al programma scaricando il file di linguaggio a parte.

Vuoi vedere la ? Vuoi scaricalo gratuitamente o discuterne, chiedere informazioni, dire la tua? Clicca qui!


E ancora… Per “gli addetti ai lavori”…

the Ultimate Packer for eXecutable

L’Ultimate Packer for Executables (UPX) è un pratico compressore/decompressore specialmente disegnato per file eseguibili in diversi formati e piattaforme.
Il suo sistema di compressione è eccezionalmete veloce (200MB/sec) e di ottima qualità, se si prende in considerazione che viene utilizzato con maggiore profitto con i file .exe e .dll
Ma non serve semplicemente per comprimere come un normalissimo winzip/winrar/7zip…
Lasciando il file upx.exe nella cartella dell’applicazione compressa, questa viene eseguita normalmente con un notevole risparmio di RAM e di tempo!!!

Leggendo solo queste righe non sembra chiaro l’utilizzo effettivo di questo programma… sembra un semplice compressore… ma non è così.

Leggi qui per vedere un esempio pratico che spiega meglio come e cosa fa, allora sarà tutto più chiaro!


Concludiamo con un ossimoro… software nuovi freschi per la primavera…

E se ci servisse un software datato? Se avessimo necessità di una vecchia versione che non si trova più perchè sostituita dalla nuova?

Ci sono tantissimi siti che offrono le vecchie versioni di molti software per Windows, MAC, Linux.

Dove trovare questi siti? Ovviamente QUI

Share

Comments are closed.