Tibet Quest

Tibet Quest

Tibet Quest è l’ennesimo, bellissimo regalatoci dalla game house GameTop.com gratuitamente e, come ormai ci ha abituati da tempo, sarà l’ennesima scusa per passare ore ed ore piacevolmente al computer per esplorarne tutti i livelli.
Il meccanismo di questo puzzle game si differenzia dagli altri perchè dovete liberare la strada alla bella Jane per farla arrivare fino alla città di Shangri La nel tibet dove troverà, manco a dirlo il tesoro inestimabile che cerca.
Come in molti puzzle game dovete spostare le tessere presenti sullo schermo in modo da formare delle sequenze di almeno tre simboli uguali sia in orizzontale che in verticale per far sparire le tessere che saranno sostituite da altre tessere che cadranno dalle colonne superiori, ma stavolta non dovete completare tutte le caselle del quadro per passare di livello ma dovete per (così dire), spegnere le caselle giuste per liberare il percorso che la nostra Jane dovrà fare per giungere alla fine dell’arena di livello. Ciò non è molto semplice perchè, lungo il percorso ci sono dei muri, delle porte e vari altri ostacoli che dovrete superare conquistando i power up che troverete lungo il percorso, come ad esempio quelli per costruire il ponte per unire due sponde del livello di e poter passare dall’altro lato per uscire al livello successivo. Ogni tanto dovrete anche risolvere complicati puzzle e ricostruire delle immagini che poi potrete anche scaricare in forma di walpapers direttamente dal ed usarle come più vi pare (magari come sfondo del desktop) perchè sono veramente bellissime e spettacolari.
Avete un tempo limite che potete incrementare formando tante combinazioni di tessere uguali anche se queste non vi servono a liberare il percorso di Jane. Naturalmente, man mano che andrete avanti il gioco diventerà più difficile ed avvincente e vi terrà bloccati al pc finchè non lo avrete finito. E’ veramente un bel gioco coloratissimo e ben realizzato graficamente.


Io me lo sono goduto tutto d’un fiato tra sabato e domenica scorsa, veramente ottimo e siccome non è troppo lungo lo consiglio veramente a tutti voi.

Per saperne di più e scaricarlo cliccate su questa scritta

Share

Comments are closed.