L’estate col tuo cellulare

Il vostro telefono cellulare ormai sta sempre con voi, anche in vacanza, per cui… perchè non usarlo, oltre che per comunicare, anche per aiutarci durante le vacanze?

Ebbene si, come per spostarci nei luoghi in ci siamo ritrovati a passare l’ o a scopo ludico per rilassarci. Qualche esempio? Eccolo:

AmazeGPS

AmazeGPS è il primo software GPS gratuito per i telefoni . Il programma mette a disposizione le mappe ed i POI di tantissimi paesi europei, Italia inclusa, e degli Stati Uniti.

Mappe satellitari e topografiche, localizzazione di indirizzi, informazioni sul traffico e percorsi alternativi. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di AmazeGPS. L’interfaccia grafica è molto spartana, ma questo a tutto vantaggio della leggerezza, così il navigatore può funzionare anche sui telefoni più vecchi e poco potenti.

AmazeGPS è in italiano ed è compatibile con cellulari e smartphone di ogni marca, a patto di avere un processore abbastanza veloce.

AmazeGPS è gratuito, si pagano però i costi di connessione secondo il proprio piano tariffario. AmazeGPS infatti non dispone di mappe precaricate, ma le scarica all’occorrenza. E’ indispensabile inoltre avere una antenna GPS esterna.

Vuoi scaricare il software o saperne di più? Clicca qui! Potrai anche discuterne con altre persone!


Ti sei ormai affezionato al Google Maps che visiti dal tuo pc? Non c’è problema! Scarica la versione per cellulare!

Google Maps Mobile

Google Maps Mobile ha ormai raggiunto una certa maturità e con l’uscita dell’ultima release può essere utilizzato in modo stabile sia su cellulari java che su smartphone Symbian 3rd edition.

Con quest’ultima versione la novità sicuramente più interessante consiste nel poter finalmente sfruttare un’antenna GPS bluetooth per utilizzare il programma come un vero e proprio navigatore satellitare.

Una dote, questa, che rende questa interessante applicazione una reale alternativa gratuita ai più diffusi e costosi software di navigazione GPS.
Sicuramente non sarà da preferire a questi ultimi in caso si debbano progettare itinerari complessi o si vogliano utilizzare i famigerati punti di interesse (che fra tutti includono gli autovelox) ma permette di andare da un punto A ad un punto B senza rischiare di perdersi o girare in tondo per mezz’ora schivando ogni volta di qualche metro l’obiettivo.
Purtroppo Google Maps Mobile non include nessuna mappa e necessita di una connessione ad internet per scaricare ogni volta quell’area di mappa di cui si ha bisogno per la navigazione. I kb presi dal contadati salgono in fretta (soprattutto se si utilizza la modalità “vista da satellite), ed è per questo che conviene utilizzare il programma solo in caso si abbia una flat dati. Con il blackberry e simili, grazie alle connessioni offerte dai provider, l’utilizzo è gratuito!

Vuoi scaricarlo o saperne di più o leggere e rispondere ai commenti di chi lo usa? Clicca qui!


Ma pensiamo anche ad un po’ di relax con qualche gioco. Qui qualche esempio, ma nel forum ne trovate molti di più!

Tom & Jerry Food Fight

Il giocatore impersona Jerry e deve raccogliere il cibo.
I controlli sono dati dai tasti 4 e 6 del cellulare che indicano il movimento, oppure si può usare il pad se il cellulare ne è provvisto.
Attenzione perchè la velocità del gioco aumenta e facendo cadere uno dei cibi a terra si perde una delle tre vite a disposizione!

Non mancheranno bonus speciali e altro che scoprirete giocando!

Scaricalo o discutine qui!


Ti piacciono di più i in stile ? Ce ne sono tantissimi in giro ed anche sul nostro forum. Guarda questo:

Plop Art Sudoku

Un gioco di Sudoku atipico. Al posto dei classici numeri ci sono dei simpatici personaggi che dovrete imparare prima di posizionarli a dovere sulla griglia del sudoku classica.

“Plop Art Sudoku” is an exciting and funny new variant of the classic sudoku game where you have to solve puzzles full of cute litte creatures which you may know from our classic action puzzle game “Plop Art”. Like in a classic Sudoku game you have to fill the empty places of a puzzle with the missing creatures. Every row must contain one of each creature. So must every column, as must every 3×3 square.

Scaricalo o prova la versione online cliccando su questo link!

Share

Comments are closed.