Disegnare la propria casa

Avete mai pensato a disegnare la vostra ?

Quella dei sogni o quella reale per organizzarla, cambiarla oppure un nuovo acquisto per progettare il suo interno a vostra misura? O anche solo per divertimento?

Non c’è bisogno di essere grandi conoscitori di programmi CAD o di acquistare chissà che software! Ci sono software freeware e sempici da usare e additirittura servizi online con i quali è possibile farlo senza scaricare e installare nulla!

Vediamone qualcuno:

Small Blue Printer

Small Blue Printer è un semplice servizio online (non occorre alcuna registrazione) che ti permette di costruire una piantina di casa (magari casa tua) e di stamparla per poi usarla come si vuole,
Anche se è in inglese, in realtà il servizio è semplicissimo da usare, pochi click ed alzerete muri perimetrali, pareti divisorie e piazzerete porte e finestre, potete controllare anche la casa in vista isometrica o cambiare i colori dei vari elementi. Potete anche caricare alcune piantine già pronte che magari con poche modifiche potrete trasformare nella piantina di casa vostra.
Quando sarete soddisfatti potrete stampare la vostra piantina che vi potrà essere utile in molte occasioni come per l’arredamento o la valutazione per lavori di ampliamento o rifazione dei muri divisori.

Clicca qui per discuterne o conoscere il link per utilizzarlo


Design My room


Design My Room è un servizio online gratuito che ti permette di arredare a tuo piacimento una stanza, dalla tapezzeria fino all’ultimo mobiletto.
basterà che cliccate su: Start new project ed inizierete a fare i designer di appartamenti wink20.gif
Potete caricare una foto reale dellla vostra stanza oppure caricarne una delle tante già pronte.
Un software in formato flash vi permetterà poi di scegliere il colore delle pareti o la tapezzeria e vi permetterà di aggiungere mobili, quadri lampadari tende e tutto il resto che serve per arredare una camera scegliendo tra una vastissima gamma di prodotti tutti ridimensionabili ed adattabili all’ambiente che state creando in modo da darvi uno sguardo di insieme di come verrebbe nella realtà la stanza dei vostri sogni.

Per usufruire del servizio non occorre registrazione ma se vi registrate, oltre ad accedere al forum, dove potrete pubblicare il vostro lavoro di designer, potrete accedere anche alla funzione shopping che vi permette di acquistare per davvero quello che avete usato per disegnare la vostra camera anche se obbiettivamente, essendo su un sito Statunitense, non so fino a quanto possa convenire acquistare dei mobili li smile20.gif

Clicca qui per discuterne o conoscere il link per utilizzarlo


SweetHome 3d


Sweet Home 3D è un software per il di interni che ti aiuta a disporre il tuo mobilio in su di una piantina 2D, con un anteprima 3D.
Sweet Home 3D è disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Portoghese, Tedesco,…
e gira su Windows, Mac OS X 10.4 / 10.5, Linux e Solaris.

Sweet Home 3D è un progetto open source disponi su SourceForge.net
e distribuito sotto GNU General Public License.

Scritto in Java

Disponibili anche dei modelli 3D da scaricare e la spiegazione IN ITALIANO su come importarli
Esempi:

Clicca qui per discuterne, per scaricare il software, i modelli 3D e le istruzioni in italiano

Share

Comments are closed.