Personalizzare Firefox e proteggere la vostra privacy
Ecco un paio di estensioni per modellare il vostro Firefox in base alle vostre esigenze. Nello specifico una riguarda esigenze pratiche, personalizzazione, comodità… L’altra invece la sicurezza della vostra privacy per non lasciare traccia di quello che fate/navigate con il browser.
Personal Menu
Permette di nascondere e sostituire i menu principali di Firefox.
Oltre a compattare i menu, vi permette di rimuovere le voci che non usate, o di aggiungere di nuove. Quindi il menu diventa completamente configurabile.
Le immagini parlano di più:
Ma è necessario provarlo per capiro cosa effettivamente è in grado di fare
Clicca qui per saperne di più, vedere più immagini, scaricarlo e discuterne
Stealther
Stealther è infatti un utilissimo addon per il browser di casa Mozilla che permette di navigare su Internet senza lasciare tracce sul proprio PC. Non si tratta di un proxy o di qualche strano stratagemma per garantirsi l’anonimato: ciò che fa Stealther, quando attivato, è disabilitare temporaneamente
* Cronologia di navigazione
* Cookies
* Cronologia dei download
* Cache su disco
* Form compilati
* Referrer Header
* Elenco dei tab chiusi di recente
in modo da non lasciare alcun segno del proprio passaggio. Ognuna delle voci può essere selezionata singolarmente, in maniera da garantire un maggiore o minore livello di privacy. Una volta installato l’addon, comparirà un pulsante sulla barra degli strumenti per lanciare Stealther, che può essere attivato/disattivato anche tramite una combinazione di tasti.
Insomma, se vuoi che nessuno sappia quali siti visiti con Firefox, questo è l’addon che fa per te.
Clicca qui per saperne di più, vedere più immagini, scaricarlo e discuterne
Filed under: Programmi gratuiti