Personalizzare Firefox e proteggere la vostra privacy

Ecco un paio di estensioni per modellare il vostro in base alle vostre esigenze. Nello specifico una riguarda esigenze pratiche, , comodità… L’altra invece la sicurezza della vostra per non lasciare traccia di quello che fate/navigate con il .


Personal

Permette di nascondere e sostituire i menu principali di Firefox.
Oltre a compattare i menu, vi permette di rimuovere le voci che non usate, o di aggiungere di nuove. Quindi il menu diventa completamente configurabile.

Le immagini parlano di più:

Ma è necessario provarlo per capiro cosa effettivamente è in grado di fare :)

Clicca qui per saperne di più, vedere più immagini, scaricarlo e discuterne


Stealther

Stealther è infatti un utilissimo addon per il browser di casa Mozilla che permette di navigare su Internet senza lasciare tracce sul proprio PC. Non si tratta di un proxy o di qualche strano stratagemma per garantirsi l’anonimato: ciò che fa Stealther, quando attivato, è disabilitare temporaneamente

* Cronologia di navigazione
* Cookies
* Cronologia dei download
* Cache su disco
* Form compilati
* Referrer Header
* Elenco dei tab chiusi di recente

in modo da non lasciare alcun segno del proprio passaggio. Ognuna delle voci può essere selezionata singolarmente, in maniera da garantire un maggiore o minore livello di privacy. Una volta installato l’addon, comparirà un pulsante sulla barra degli strumenti per lanciare Stealther, che può essere attivato/disattivato anche tramite una combinazione di tasti.

Insomma, se vuoi che nessuno sappia quali siti visiti con Firefox, questo è l’addon che fa per te.

Clicca qui per saperne di più, vedere più immagini, scaricarlo e discuterne

Share

Comments are closed.