[GUIDA]Windows 7: Come prepararsi un disco di installazione originale - Guide - Free Play Club -->

Vai al contenuto

Provate la Nuovissima versione dell'Arcade, con i Tornei. Per saperne di più ....Leggete quì...

Attiva/Disattiva Shoutbox Shoutbox Apri la chat in un popup

@  jonathan : (21 July 2017 - 09:13 AM) :buondi: :ciao2:
@  annanapoli1 : (19 July 2017 - 07:42 PM) buonasera
@  jonathan : (19 July 2017 - 06:10 PM) ciao Food Avalanche Zuma non prende il punteggio fatto
@  Lady G : (15 July 2017 - 11:00 AM) :arcade:INSERITI 17 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (15 July 2017 - 11:00 AM) :bweg:
@  jonathan : (08 July 2017 - 06:33 AM) :buondi: :ciao2:
@  Lady G : (05 July 2017 - 04:51 PM) :arcade:INSERITI 28 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  jonathan : (03 July 2017 - 07:44 AM) :buondi: :ciao2:
@  Lady G : (01 July 2017 - 09:59 AM) :bfs:
@  numerone : (30 June 2017 - 02:51 PM) gabigol :bandnapoli:
@  annanapoli1 : (27 June 2017 - 07:31 PM) buonasera
@  Lady G : (27 June 2017 - 06:55 PM) :arcade:INSERITI 18 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (27 June 2017 - 06:10 PM) :hahaha: Grazie Giulio, Adriana...primavera, estate, autunno, inverno...fatto sta che gli anni passano... :old:
@  -=SPECIALWOR... : (25 June 2017 - 02:32 PM) Nuovo topic Condres OS Gnu/Linux 17.06 available postato in Sistemi Operativi ed Emulatori da -=SPECIALWORLD83=-
@  numerone : (23 June 2017 - 06:42 AM) guarda che dopo la primavera viene l'estate, non viene di nuovo primavera. che senso avrebbe...
@  LittleBoom : (22 June 2017 - 08:11 PM) :bbc: un'altra primavera eh?! Auguroni Pina :sbc:
@  numerone : (21 June 2017 - 11:45 AM) auguri pina
@  leone65 : (18 June 2017 - 02:05 PM) :qsalutoni:
@  Lady G : (17 June 2017 - 10:39 AM) :arcade:INSERITI 26 NUOVI GIOCHI NELLA CATEGORIA NEW GAMES :aereonuovigiochi:
@  Lady G : (17 June 2017 - 10:39 AM) :bfpc:

Ciao Visitatore.: Benvenuto su Free Play Club

Connettiti 

Registrati ora!
Ciao Visitatore e Benvenuto su Free Play Club. Come nella maggior parte delle comunità online è necessario registrarsi per visualizzare i topic completi con le risposte e non solo il primo post, perchè ci potrebbero esssere importanti aggiornamenti proprio nelle risposte. Registrandoti potrai giocare ai giochi della nostra arcade ed accedere a tutti i servizi gratuiti che offriamo, ma non preoccuparti, La registrazione è un processo semplice e gratuito che richiede informazioni minime. Approfittane subito, Registrati Adesso oppure, se sei già registrato fai il Log In.Se non sai come fare per registrarti o non lo hai mai fatto segui la nostra semplice videoguida cliccando qui oppure fallo seguendo i nostri file di aiuto con Videoguida cliccando qui
Registrandoti a Free Play Club potrai:
  • Giocare senza limiti ai giochi della nostra arcade
  • Partecipare ai concorsi a premio e lotterie, guadagnando punti funzione
  • Scaricare i nostri download di software e giochi gratuiti
  • Aprire nuovi topic e rispondere a quelli di altri utenti
  • Vedere I messaggi completi di risposte per comprendere appieno le discussioni
  • Sottoscrivere discussioni in modo da essere informato se ci sono nuovi messaggi
  • Partecipare ad eventi in calendario e ai giochi gratuiti
  • Gestire il tuo profilo e fare nuove amicizie
  • Costruire la tua personale esperienza e condividerla con gli altri utenti

Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Windows 7: Come prepararsi un disco di installazione originale

• Connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18762 Messaggi:
273

• Connessione: ADSL 4
  • Sistema Operativo: Windows 7Bello
  • Nome Skype: Napolentoni Stato Skype

Current mood: Bastardo

Inviato 22 February 2012 - 10:49 AM

Come prepararsi un disco o una chiavetta USB con sistema operativo originale: Windows 7

Immagine inserita

Capita sempre più spesso che comprando un computer nuovo, magari come questo portatile che ho, finalmente comprato la settimana scorsa per poter avere una migliore scheda video per farvi i filmati dei giochi e con questo vi ho anche svelato il motivo della mia assenza da fpc per qualche giorno. Dicevo, che comprando un computer nuovo, capita che al primo avvio vi accorgete che è pieno (anzi nel mio caso: pienissimo) di schifezze varie installate di serie dalle case costruttrici. Roba che non serve assolutamente a nulla, come, per esempio, versioni di prova di giochi che durano un ora o programmi di cui in rete si trova di meglio e gratis, o ancora antivirus che durano un mese e vi sporcano inutilmente il registro di sistema.
Quindi, al primo avvio con una santsa pazienza dovete mettervi li a perdere tempo per disinstallare tutta questa robaccia dal computer. A me è capitato che dopo aver disintallato i giochi inutili e messo solo firefox e thunderbird, il computer addirittura si bloccava e explorer.exe si chiudesse da solo non permettendomi di fare nulla. Così dopo aver ripristinato il computer, formattandolo col software di ripristino ed aver constatato che il difetto si ripresentava, mi sono convinto a formattarlo ex novo mettendoci una copia pulita di Windows 7.

Nelle confezioni dei computer ormai non ti danno più il disco con il sistema operativo e quindi bisogna arrangiarsi da soli, creandosi la propria copia di windows 7 originale.

Meno male che la stessa Microsoft ci viene incontro permettendoci il download di un'immagine del DVD di windows 7.
Andiamo quindi sul sito di Pedro Puggioni (Clicca qui) dove tra gli altri download, troveremo i link per scaricare le ISO di Windows 7 in Italiano pulite, presi direttamente da Digital River, che è partner ufficiale di Microsoft.
se preferite eccovi i link diretti:
Scarica Win7 Professional SP1 X86 (32bit) Italiano
Scarica Win 7 Professional SP1 X64 (64Bit) Italiano

Immagine inserita

Come vedete dall'immagine, per quanto riguarda le versioni di Win 7 in Italiano abbiamo solo la versione professional e quindi se abbiamo da pulire un computer con win 7 professional ci basterà scaricare la ISO e masterizzarla. Ma se non abbiamo la professional, ma magari, come nel mio caso, la Home premium?

Niente paura, è semplicissimo, scaricate sempre la ISO di Win 7 professional e una volta che avrete finito scaricate questo semplice programmino: ei.cfg removal, non dovrete neanche installarlo perchè è un eseguibile, avvisatelo e selezionate la ISO che avete scaricato. Il programma rimuoverà in un attimo dalla vostra ISO originale, il file ei.cfg e renderà la ISO di Windows 7, capace di installare tutte le versioni del sistema operativo, dalla starter alla ultimate.
Immagine inserita

Ora non vi resta che masterizzare la vostra ISO ed usarla quando volete. (vi ricordo che nel vostro computer dovete scegliere di installare la versione per cui lo avete comprato altrimenti non potrete attivare il sistema operativo con la vostra product key).
A proposito della masterizzazione della ISO, e specialmente se per rimuovere il file: ei.cfg avete usato software come win iso e simili, siccome, la ISO che otterrete se non usate ei.cfg remover, sarà una iso non avviabile e quindi potrete formattare il computer solo con sistema operativo avviato. Per avere un DVD avviabile o anche una chiavetta USB (minimo da 4 Gb) da cui potrete installare Windows 7, voglio segnalare un altro piccolo software made in MIcrosoft che vi permette di masterizzare la ISO avviabile di Windows 7 sia su DVD che su chiavetta USB.

Il programma che si chiama: Windows 7 USB/DVD download tool
Immagine inserita

E' scaricabile direttamente cliccando qui, dal sito della Microsoft, ma richiede il controllo VGA per l'autenticazione della vostra copia di windows, quindi se avete un software di prova o non originale fatelo scaricare ad un vostro amico o scaricatelo con un computer con SO originale.
Il funzionamento è molto semplice, selezionate la ISO da masterizzare scegliete il supporto (DVD o USB) dove copiare la vostra immagine ISO e date il via. In pochi minuti avrete la vostra copia autentica di windows con tutte le versioni del sistema operativo, pronta all'uso.

Aggiornamento: Credo che sia meglio integrare questa guida con 2 osservazioni derivate dalla mia personale esperienza con questi programmi. Quando rimuovete il file ei.cfg con il tool questo non viene effettivamente rimosso ma solo reso non leggibile e questo porta alle due osservazioni:
La prima è che quando fate il DVD di Windows 7 questo porterà tutte le versioni di Win7 ma non la versione starter credo per il fatto che questa versione non vada sui dvd perchè è di solito installata sui netbook che non hanno lettore dvd (e se io volessi installare con un lettore esterno?). Comunque la versione starter è compresa nel dvd e questo porta alla seconda osservazione. Quando invece fate una chiavetta usb con windows 7 noterete che se cercate di installare il sistema operativo su un computer vi darà sempre la versione professional anche se avete rimosso il file ei.cfg, questo perchè in fase di scrittura della chiavetta il tool renderà di nuovo visibile il file ei.cfg e quindi potete installare solo la versione che avete scaricato, ma niente paura con una chiavetta è tutto molto più semplice. Basta metterla in un computer, aprire la cartella sources e cancellare semplicemente il file ei.cfg, vedrete che la chiavetta potrà installare tutte le versioni di Windows 7 compresa la starter e lo farà molto più velocemente (per esperienza meno di 10 minuti per installare una home premium).

Ricapitolando: per avere una iso di Windows 7 avviabile con tutte le versioni del SO, bastano 3 semplici passi:
Scaricate la ISO
Rimuovete il file ei.cfg
masterizzate

Facile, no?

se incontrate problemi o avete domande, chiedete pure.

Messaggio modificato da Napolentone il 29 May 2012 - 08:47 AM
aggiornamento

• 3

Sostieni Free Play Club Fai una donazione libera cliccando sull'immagine

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante

Clicca sull'immagine per usare il box
Preleva gratuitamente questo box per il tuo sito

#2 benhur69

benhur69

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 801 Messaggi:
17

• Connessione: ADSL 640
  • Sistema Operativo: xp

Current mood: Demoniaco

Inviato 25 February 2012 - 08:12 AM

Grazie Napo, potrebbe essermi molto utile.

Eventualmente con questo CD/DVD si puo anche recuperare parti del file system mancanti o danneggiate ???

Credo di aver capito che il problemino che ho ( firewall e defender di windows spariti ) sia una conseguenza

dello spegnimento improvviso del PC quando è mancata l' energia elettrica.
  • 1

#3 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18762 Messaggi:
273

Inviato 25 February 2012 - 10:44 AM

Il DVD che ottieni è un DVD di Windows 7 originale quindi puoi farci tutto quello che potresti farci se il costruttore del tuo pc te lo avesse fornito insieme al computer.

Nel tuo caso specifico, se non ricordo male, a sistema operativo acceso devi inserire il DVD e scegliere il ripristino del sistema ;)
  • 0

Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante

#4 benhur69

benhur69

Ormai di casa

• Advanced Vip
  • 801 Messaggi:
17

• Sistema Operativo: xp

Current mood: Demoniaco

Inviato 25 February 2012 - 12:03 PM

Il DVD che ottieni è un DVD di Windows 7 originale quindi puoi farci tutto quello che potresti farci se il costruttore del tuo pc te lo avesse fornito insieme al computer.

Nel tuo caso specifico, se non ricordo male, a sistema operativo acceso devi inserire il DVD e scegliere il ripristino del sistema ;)

GRAZIE :grazie:
  • 0

#5 max27

max27

Nuovo membro

• Members
  • 4 Messaggi:
0

• Sistema Operativo: windows7 home premium

Current mood: Nessuna Scelta

Inviato 18 May 2012 - 07:22 AM

salve volevo fare un dvd di vindows7, ho eseguito tutto il procedimento ma quando vado a masterizzare il dvd con download mi esce la scritta : il file selezionato non è in file iso valido. selezionare un file iso valido e riprovare. ricordo che prima ho scaricato il file iso poi ho cancellato il file eicfg. infine col Windows 7 USB/DVD download tool masterizzo. dove sbaglio? grazie.
  • 0

#6 max27

max27

Nuovo membro

• Members
  • 4 Messaggi:
0

Inviato 18 May 2012 - 07:24 AM

salve volevo fare un dvd di vindows7, ho eseguito tutto il procedimento ma quando vado a masterizzare il dvd con download mi esce la scritta : il file selezionato non è in file iso valido. selezionare un file iso valido e riprovare. ricordo che prima ho scaricato il file iso poi ho cancellato il file eicfg. infine col Windows 7 USB/DVD download tool masterizzo. dove sbaglio? grazie.
  • 0

#7 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18762 Messaggi:
273

Inviato 18 May 2012 - 08:35 AM

Ciao Max e benvenuto su FPC.

Il procedimento descritto l'ho provato personalmente e funziona, se ci sono problemi potrebbero dipendere da qualche passaggio tipo:
Hai per caso rinominato la iso che hai scaricato?
Hai usato ei.cfg remover per cancellare il file ei,cfg?

se hai fatto queste cose allora prova a masterizzare la iso non modificata con un software tipo nero (non masterizzarla per davvero ma prova la simulazione) se la masterizzazione non va a buon fine è probabile che la iso che hai scaricato abbia qualche difetto e quindi dovresti riscaricarla.

Fammi sapere come è andata;)
  • 0

#8 max27

max27

Nuovo membro

• Members
  • 4 Messaggi:
0

Inviato 18 May 2012 - 01:57 PM

intanto grazie per la risposta. premetto che sono poco esperto,allora se prendo il file iso e lo masterizzo va tutto a buon fine, il problema sorge quando voglio masterizzarlo con il programma Windows 7 USB/DVD download tool per fare una versione avviabile, è li che mi da il problema. spero di essermi spiegato. aggiungo che ho usato ei.cfg remover per cancellare il file ei,cfg e non l'ho rinominato

Messaggio modificato da max27 il 18 May 2012 - 02:02 PM

• 0

#9 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18762 Messaggi:
273

Inviato 19 May 2012 - 08:32 AM

Potrebbe essere che il programma ei.cfg remover non abbia funzionato correttamente, probabilmente perchè non si è usato come amministratore.

Prova ad aprire l'immagine iso e controlla che il file sia stato effettivamente eliminato, se non lo è devi eseguire ei.cfg remover come amministratore (tasto destro del mouse e seleziona: esegui come amministratore). Se invece il file è stato correttamente eliminato allora il problema potrebbe essere nel tool di windows che dovresti usare lo stesso con privilegi di amministratore. Comunque, se il file è stato correttamente eliminato puoi masterizzare l'iso tranquillamente con un'altro programma tipo cd burnerxp che è gratuito e che trovi cliccando qui su Free Play Club oppure quello che hai usato per provare prima.
  • 0

#10 max27

max27

Nuovo membro

• Members
  • 4 Messaggi:
0

Inviato 19 May 2012 - 09:38 AM

si sembra eliminato correttamente anzi l'ho rifatto come amministratore ma è il programma Windows 7 USB/DVD download tool che non ne vuole sapere. va beh l'ho masterizzato con un'altro programma, speriamo che sia sempre una versione avviabile. grazie di nuovo x il tempo perso e alla prossima.
  • 0

#11 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18762 Messaggi:
273

Inviato 29 May 2012 - 08:48 AM

Credo che sia meglio integrare questa guida con 2 osservazioni derivate dalla mia personale esperienza con questi programmi. Quando rimuovete il file ei.cfg con il tool questo non viene effettivamente rimosso ma solo reso non leggibile e questo porta alle due osservazioni:

La prima è che quando fate il DVD di Windows 7 questo porterà tutte le versioni di Win7 ma non la versione starter credo per il fatto che questa versione non vada sui dvd perchè è di solito installata sui netbook che non hanno lettore dvd (e se io volessi installare con un lettore esterno?). Comunque la versione starter è compresa nel dvd e questo porta alla seconda osservazione. Quando invece fate una chiavetta usb con windows 7 noterete che se cercate di installare il sistema operativo su un computer vi darà sempre la versione professional anche se avete rimosso il file ei.cfg, questo perchè in fase di scrittura della chiavetta il tool renderà di nuovo visibile il file ei.cfg e quindi potete installare solo la versione che avete scaricato, ma niente paura con una chiavetta è tutto molto più semplice. Basta metterla in un computer, aprire la cartella sources e cancellare semplicemente il file ei.cfg, vedrete che la chiavetta potrà installare tutte le versioni di Windows 7 compresa la starter e lo farà molto più velocemente (per esperienza meno di 10 minuti per installare una home premium).

(aggiornato il post principale)
  • 0

#12 _leotron_

_leotron_

Nuovo membro

• Members
  • 1 Messaggi:
0

• Sistema Operativo: windows 7

Current mood: Stressato

Inviato 16 February 2013 - 01:50 PM

napolentone,e se mi assemblo un pc comprando i pezzi e me lo monto io come faccio a metterloil sistema operativo su ssd?

Messaggio modificato da _leotron_ il 16 February 2013 - 02:11 PM

• 0

#13 Napolentone

Napolentone

Free Play Inter Fan Club

• Admin
  • 18762 Messaggi:
273

Inviato 18 February 2013 - 07:25 AM

napolentone,e se mi assemblo un pc comprando i pezzi e me lo monto io come faccio a metterloil sistema operativo su ssd?

Il pc non centra nulla con questa guida. Se vuoi puoi installare sul pc assemblato da te il sistema operativo dalla chiavetta che ti sarai fatto seguendo questa guida, ma per attivarlo devi avere il seriale originale e quello puoi averlo solo comprando anche il sistema operativo originale ed a questo punto è inutile installare windows dalla chiavetta se hai il disco. ;)
  • 0

#14 EliseoBouchard

EliseoBouchard

Nuovo membro

• Members
  • 1 Messaggi:
0
  • Interessi:das

• Connessione: ADSL 6
  • Sistema Operativo: Window
  • Nome Skype: asd Stato Skype

Inviato 31 March 2014 - 11:22 AM

How to prepare a disk or a USB stick with the original operating system: Windows 7

windows7install.jpg

It happens more often than buying a new computer, maybe like this laptop that I finally bought last week in order to get a better video card to make movies and games with this I have also revealed the reason for my absence from fpc for few days. I said that buying a new computer, it happens that when you first start you realize that it is full (in fact in my case: III & IV) of various junk fitted as standard by the manufacturers. Stuff that does not need to absolutely nothing, as, for example, trial versions of games that last an hour or programs which network is better and free, or virus that last a month and you get dirty unnecessarily registry .
So, the first time with a santsa patience you have to get them to take the time to uninstall all this junk from your computer. It happened to me that after you have uninstalled the game and only put unnecessary firefox and thunderbird, the computer crashed and even explorer.exe from closing by just not allowing me to do anything. So after you resume the computer, formatting it with recovery software and having found that the defect resurfaced, I was convinced to format it from scratch by putting a clean copy of Windows 7. packs in computers now do not give you more than the disc with the system Operating and so you have to fend for themselves, creating their own copy of windows 7 original. Luckily Microsoft itself comes to us allowing us to download an image of the DVD of windows 7. then Come on the site of Pedro Puggioni ( Click here ) where among other downloads, we'll find the link to download the Windows 7 ISO in Italian cleaned, taken directly from Digital River, which is an official partner of Microsoft. if you prefer here are the direct links: Download Win7 Professional SP1 X86 (32bit) Italian Download Win 7 Professional SP1 X64 (64Bit) Italian As you can see from the picture, as far as the versions of Win 7 only in Italian we have the professional version and then if we have to clean a computer with win 7 professional we just download the ISO and burn it. But if we are not professional, but perhaps, as in my case, the Home Premium? Never fear, it's easy, always download the ISO of Win 7 professional and once you've finished downloading this simple program: ei.cfg removal , not even need to install it because it is an executable, inform him and select the ISO you downloaded. The program will remove in a snap from your original ISO, the file ei.cfg and make your energia  7 ISO, able to install all versions of the operating system, from starter to ultimate. Now you just need to burn your ISO and use it when you want. (I remind you that in your computer you have to choose to install the version for which you have bought it otherwise you can not activate the operating system with your product key). Regarding the burning of ISO, and especially to remove the file: ei.cfg have used software like win iso and the like, since the ISO that you will get if you do not use ei.cfg remover, it will be a non-bootable iso and then you can format the computer with only the operating system starts. To have a bootable DVD or even a USB flash drive (at least 4GB) from which you can install Windows 7, I want to point out another small software made ​​in MIcrosoft that enables you to burn a bootable ISO of Windows 7 on both DVD and USB stick . program called Windows 7 USB / DVD download tool E 'be downloaded by clicking here , from the Microsoft website, but it requires the control VGA to authenticate your copy of windows, so if you have a software test or not original let it download to a friend or download it to a computer with original OS. Operation is very simple, you select the ISO to burn to choose the media (DVD or USB) where to copy your ISO image and give away. In a few minutes you'll have your genuine copy of windows with all versions of the operating system, ready for use. Updated: I think it's better to supplement this guide with 2 observations derived from my personal experience with these programs. When you remove the ei.cfg file with this tool is not actually removed but only made ​​it unreadable and this leads to two observations: The first is that when you make the Windows 7 DVD that will bring all versions of Win7 but not the starter version I think the fact that this version should not be on dvd because it is usually installed on netbooks do not have DVD player (and if I wanted to install an external player?). However, the starter version is included in the dvd and this leads to the second observation. But when you make a usb stick with windows 7 you will notice that if you try to install the operating system on a computer will always give you the professional version even if you have removed the ei.cfg file, this is because in the process of writing the key tool to make new see the file ei.cfg and then you can install only the version you've downloaded, but do not worry with a stick is all much easier. Just put it on a computer, open the folder sources and simply delete the ei.cfg file, you will see that the key will be able to install all versions of Windows 7 including starter and will do it much more quickly (experience less than 10 minutes to install a Home Premium). recap: to get a Windows 7 iso bootable with all versions of the OS, it takes 3 simple steps: Download the ISO file ei.cfg Remove the burned Easy, no? If you encounter any problems or have any questions, just ask.

sgphoto20120222100139.jpg

sgphoto20120222101801.jpg

sgphoto20120222103248.jpg

Just superior quality informative post .. I'm trying to get a new laptop soon and I will take leaf out of your information .. will get the best operating system possible :)

Messaggio modificato da EliseoBouchard il 01 April 2014 - 05:30 PM

• 0

Altri post con una o più di queste parole chiave GUIDA

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Copyright © 2017 Your Company Name