Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Crostata alla ricotta
Free Play Club > Community Club > Buon Appetito > Dolci & Gelati
Boomerang
Googlando ho trovato questa ricetta, e oggi l'ho provata....

Ingredienti per la frolla
200g di farina - 125g di farina di mandorle - 125g di zucchero - 125g di burro - 1 vanillina - 1 uovo - 1/2 bustina di lievito per dolci- 1 pizzico di sale

Ingredienti per la crema di ricotta
400g di ricotta- 150g di zucchero- 2 uova- scorza grattugiata di limone.

Preparare la frolla mischiando le due farine, aggiungere il burro e in seguito gli altri ingredienti.
Raccogliere velocemente a palla e mettere in frigo per 30 minuti.

Intanto preparare la crema: setacciare la ricotta aggiungere i tuorli, lo zucchero, la scorza di 1 limone. Montare gli albumi a neve e aggiungerli mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
Rivestite la tortiera con una parte di frolla (anche il bordo) ,tenendone da parte un po’ per le decorazioni, riempire con la crema e decorare (io ho messo dei fiori fatti con gli stampini dei biscotti).

Infornare a 180° per circa 35-40 minuti.

Farla raffreddare e conservarla in frigorifero.
I miei golosoni l’hanno appena assaggiata, malgrado il mio consiglio di aspettare domani, per gustarla meglio... bangin.gif Baboso.gif

Che ve ne pare ?

Mery74
dall'immagine una delizia (ma non doveva chiamarsi torta igor confused1.gif )
Boomerang
superlaugh.gif Non ti sfugge nulla....

E' vero, Igor me ne aveva proposta una, ma ho trovato tre ricette diverse e quando ho mostrato le immagini ai miei ometti .... hanno scelto questa
perché sembrava più appetitosa.... ma proverò anche quella !
winkiss.gif
Mery74
quando ci sono sto molto attena... rotfl2.gif
Mery74
CITAZIONE(mery74 @ 19 Jul 2009, 00:10) *
quando ci sono sto molto attenta... rotfl2.gif
Ciottina
E brava boom boom... clap.gif ...l'ho inserita nel Magazine....così verrà "un'acqualina" in bocca a tutti.......... c4-mf_popcorn.gif winks.gif ........... worthy2.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.