presents:

NEWS: Seguendo l'onda dei consigli proposti dai vari utenti, mi sono deciso, in previsione di una più seria pubblicità globale, di sistemare il gioco. Se avevate notato alcuni bug, bhè non ci sono più (o almeno spero)! Il gioco è discretamente più facile (molti mi hanno detto che era difficile... volevo ignorarli, ma provavo pietà per la loro condizione) ed il sistema di gestione personaggio molto più friendly!
Cosa dire, se non lo avete ancora provato, FATELO! se ci avete già giocato, non troverete sostanziali novità se non nel gameplay, leggermente modificato...
STORIA:
Era una tranquilla domenica sera, cinque amici si stavano per ritrovare come di consueto per immergersi in una avvincente avventura a Dungeons And Dragaons, quando senza chiedere permesso, è stata l'avventura ad immergersi nei poveri malcapitati!
Trascinati in un mondo magico, i ragazzi dovranno sopravvivere a mostri strampalati, clichè assurdi e riuscire a sconfiggere il malvagio Dark Eidous!!!
La storia ruota attorno a quattro amici: Nicio (il simpatico leader), Mik (l'estroverso brontolone), Johnny (tutta salute) e Nazza (il Nerd) ed il povero Dungeon Master o Master o DM [per chi non fosse pratico di D&D, si tratta di chi racconta la storia del gioco... diciamo, il + sfigato di tutti] di cui però non c'è da preoccuparsi troppo perchè sparisce subito... che hanno la s/fortuna di finire in un mondo dove quello che per noi è stato un videogioco od un film, lì è la prassi!
Ora un paio di nozioni inutili sul titolo del gioco: questo infatti si tratta del mio primo (sarebbe secondo... ma vabbè) vero progetto con RPG Maker VX (tool di sviluppo per giochi di ruolo). Ogni volta che si crea un progetto, il tool lo chiama Poject One, Progect Two, ecc... spontaneo allora italianizzare il nome in Progett One. Per il secondo titolo "INSERT_NAME_HERE", la cosa ha origini curiose ed antiche, infatti, volevo dare un sotto titolo al gioco, ma non sapendo cosa scrivere ed essendo il gioco così poliedrico toccando numerosi aspetti della cultura videoludica, cinematografica e musicale, ho voluto lasciare spazio aperto, dando la possibilità, fittizia, di aggiungere un nome...
Ma bando alle chiacchere, passiamo alle immagini, che possono valere più di mille parole (facciamo 1200, lascio?):

» Clicca per vedere lo Spoiler - Clicca di nuovo per nasconderlo.. «
Sistema di gioco:
Il gioco si presenta come un semplice GDR (gioco di ruolo) il giocatore ha la sfortuna di controllare i quattro Eroi attraverso dungeons e città, parlare coi villici, acquistare armi, vendere tesori e resuscitare i compagni di squadra più sfortunati...
Ogni "Eroe" ha una preferenza nello stile di combattimento, Nicio, ad esempio, vuole essere quello carismatico, il mago o l'incantatore di supporto sono le sue opzioni. Salendo di livello si ottengono punti caratteristica e poteri. La distribuzione delle caratteristiche è arbitraria quanto quella dei poteri speciali; quest'ultimi possono (e ve lo consiglio) essere equipaggiati, dato che non è possibile usufruire di tutti i poteri contemporaneamente.
Per farla breve, ogni personaggio ha all'incirca due opzioni di sviluppo: un guerriero può essere agile o corazzato, un incantatore offensivo o di supporto, e la scelta delle caratteristiche, dei poteri e dell'inventario sono il punto chiave della personalizzazione...
Tutto è spiegato cmq nelle istruzioni all'interno della cartella di gioco.
Il gioco è diviso in capitoli, ognuno con un tema: si inizia con un innocente Dungeons and Dragons per passare a Final Fantasy e senza che ve ne rendiate conto, sarete seduti in un sciccoso club ad ascoltare Gerry Calà che canta per voi!
Crediti:
ProgettOne è stato creato con rpg maker vx, non sono certo partito da zero, tanto più che non ho nessuna conoscenza di programmazione (lo testimonia il mio libretto universitario in cui manca ancora l'esame di Programmazione 1...
a tal proposito non ho meriti sul sistema di combattimento in prospettiva laterale o sull'ATB, tanto meno sul level up system o sui prerequisiti per le armi, questi sono stati tutti script trovati in rete e che io ho dato forma mettendoli insieme in modo, spero creativo.
Non ho composto nessuna musica (se fossi in gradi di comporre musica e programmare non sarei qui ad elemosinare la vostra attenzione), ma non crediate che editare ogni traccia e trovare il brano adatto alla situazione sia stato facile!
Il resto, la trama e... direi basta, però sono tutta farina del mio sacco!
C'è da dire che però le aggiunte non erano certo plug-and-play ed è stato necessario lavorarci su parecchio.
Parte 1 di 2 : http://www.mediafire.com/?gnlzwgyqhvi
Parte 2 di 2 : http://www.mediafire.com/?zdokidingqn
Per il Contest di Game Legend, attenersi alla demo o non superare il capitolo 6 del gioco completo (la demo arriva fino al 5 compreso...)
Demo parte 1 di 2: http://www.mediafire.com/?ugdjdujxmiy
Demo parte 2 di 2: http://www.mediafire.com/?myx5nzjytzu
Scaricateli entrambi e zippate uno dei due, automaticamente verrà zippato anche l'altro.
BUON DIVERTIMENTO
&
VOTATEMI!
&
VOTATEMI!