Non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti!

IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Se non sei Registrato e loggato non puoi giocare coi 6600 giochi della nostra Arcade, non puoi usare la ricerca e puoi visualizzare solo 20 discussioni per sessione. Loggati o Registrati!
Se non ricevi, la mail di convalida guarda nello spam della tua casella o richiedi assistenza cliccando qui poi scrivi un messaggio ed invia la nuova discussione e sarai subito convalidato/a

> Materiale proposto da Free Play Club

Tutto il materiale proposto da Free Play Club è rigorosamente legale e freeware. Eventuali problemi coi giochi segnalati sono da imputarsi solo ai rispettivi autori. Le news sono da ritenersi semplici citazioni per stimolare un dibattito sull'argomento proposto.
Saranno rimossi, appena individuati dallo staff o segnalati allo stesso, tutti i messaggi contenenti riferimenti a materiali coperti da copyright e/o crack e seriali di essi. In ogni caso Free Play Club non si assume alcuna responsabilità sui materiali pubblicati da terzi.

Reply to this topicStart new topic
> [GAMES][WIN] Raldon, RPG In Italiano
Giudizio 5 V
Napolentone
messaggio 19 May 2009, 16:20
Messaggio #1
Jewels Champion! Penalty Champion! Richshaw Jam Champion! Coljump Champion! Panic Bomb 2 Champion! Photo Shop Fake2 Champion! Hopper Champion! Sanrio Jewels Champion! Gem Craft Champion!

Free Play Inter Fan Club
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Casa mia
Utente Nr.: 3

Connessione: ADSL 4
Sistema Operativo: Windows 7Bello

Umore
Nome Skype: Napolentoni Stato Skype

Raldon

Raldon è un bellissimo gioco RPG completamente in Italiano sviluppato da Italiani (Theoras) e per questo potremo godercelo solo noi Italiani almeno fin quando non faranno una localizzazione in Inglese.
Si tratta di un riuscitissimo gioco di avventure RPG in cui potremo interagire col gioco stesso e così dipanare la nostra personale avventura che non sarà mai uguale alle altre perchè dipende proprio dalle nostre anche se minime scelte, l'avventura che ci aspetta.
Ottimo e discreto il tutorial che ci accompagnerà per tutto il gioco insegnandoci ad usare i trucchi e le nuove abilità che conquisteremo man mano che ci addentreremo nell'avventura.
La storia si svolge nel regno di Raldon controllato da re Egida e dove convivono in pace e armonia diverse razze e noi dovremo scegliere a che razza appartenere tra Umani, Elfi, Kendot, Urdas, Fate o Vampiri.
La giustizia e la pace sono minacciate da malvagi Nercromanti alla ricerca dell’immortalità, da ribelli decisi a prenderne il trono e da oscure presenze dedite all’arte della Magia Nera… Il gioco è strutturato in 4 storie principali e più di 200 missioni secondarie. Il sistema di combattimento si svolge in tempo reale, possiamo utilizzare molte armi e lanciare potenti magie.
Grafica eccellente a dimostrazione che quando ci si mettono gli Italiani sanno fare anche cose belle.

Veramente consigliato wink20.gif

Nota: Scaricando il gioco in versione rar (quello di megaupload) avrete una versione del gioco senza installazione, vi basterà scompattarlo ed eseguire l'exe. Notate che al primo avvio non visualizzerete i dialoghi e questo dipende dal fatto che il gioco non ha caricato i font. Basta che lo chiudete e lo riavviate di nuovo ed andrà tutto a posto wink20.gif

Questo gioco partecipa al Contest: Game Legend su FPC

Sistema Operativo: Windows 98, 2000, ME, Xp, Vista
Lingua: Italiano
Licenza: Freeware
Dimensione: 160 Mb

Sito del produttore

Scarica il gioco (In verità il link ufficiale è lento a scaricare)

Pagina di download megaupload

Scarica torrent via mininova
Go to the top of the page

Post to BlinkBitsPost to BlogMarksPost to Del.icio.usPost to DiggPost to FacebookPost to FarkPost to FurlPost to GooglePost to Ma.gnoliaPost to MeneamePost to NetVouzPost to NewsvinePost to RawSugarPost to RedditPost to ScuttlePost to ShadowsPost to SimpyPost to SlashdotPost to SpurlPost to StumbleUponPost to TechnoratiPost to VidaupPost to WistsPost to YahooMyWeb
+Quote Post
Chi ha ringraziato:
Theoras
messaggio 27 May 2009, 22:11
Messaggio #2

Nuovo membro
Gruppo icone

Gruppo: Releaser
Utente Nr.: 7.308

Connessione: ADSL 640
Sistema Operativo: Vista

Umore

Ciao sono Theoras, quello che ha creato il gioco.
Ho trovato il forum per caso girando su google ed ho scoperto che tra il materiale freeware c'era anche il mio gioco... sono soddisfazioni grazie.gif
Una domandina, Napolentone: i file su Megaupload li hai hostati tu? Perché tempo fa li avevo messi anc'hio ma erano quelli della versione 3, con un po' di bug... Faccio per essere sicuro che sia la 3.2 (se l'hai hostata tu non ho dubbi) e non la 3, magari perché ho lasciato il vecchio link da qualche parte e la gente scarica quella buggata...

Grazie mille ancora per aver parlato del mio gioco ^^

+Quote Post
Napolentone
messaggio 27 May 2009, 22:43
Messaggio #3
Jewels Champion! Penalty Champion! Richshaw Jam Champion! Coljump Champion! Panic Bomb 2 Champion! Photo Shop Fake2 Champion! Hopper Champion! Sanrio Jewels Champion! Gem Craft Champion!

Free Play Inter Fan Club
Gruppo icone

Umore

CITAZIONE(Theoras @ 27 May 2009, 23:11) *
Ciao sono Theoras, quello che ha creato il gioco.
Ho trovato il forum per caso girando su google ed ho scoperto che tra il materiale freeware c'era anche il mio gioco... sono soddisfazioni grazie.gif
Una domandina, Napolentone: i file su Megaupload li hai hostati tu? Perché tempo fa li avevo messi anc'hio ma erano quelli della versione 3, con un po' di bug... Faccio per essere sicuro che sia la 3.2 (se l'hai hostata tu non ho dubbi) e non la 3, magari perché ho lasciato il vecchio link da qualche parte e la gente scarica quella buggata...

Grazie mille ancora per aver parlato del mio gioco ^^

Ciao Theoras, e benvenuto su Free Play Club smile20.gif

La versione che sta su megaupload è effettivamente la 3.2

ma il link a megaupload è quello che sta sul tuo sito smile20.gif

Ho aggiunto il link al torrent e tolto quello diretto di megaupload perchè non funzionava ma dalla pagina di download di megaupload ti confermo che la versione è la 3.2 ed infatti non ho trovato bug tranne quello del caricamento dei font che avviene solo se chiudi il gioco e lo riavvii una seconda volta.

Ti ringrazio per il tuo intervento su FPC, magari se hai fatto altri lavori che non sono ancora presenti sul nostro sito ti prego di segnalarmelo che provvederemo quanto prima a metterli in evidenza worthy2.gif

+Quote Post
Theoras
messaggio 28 May 2009, 07:48
Messaggio #4

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Grazie mille ^^
Era per saperlo perché non avevo voglia di scaricarlo (non mi ricordavo di aver messo la 3.2 su MU...)
Ho già iniziato a postare il link al forum su altre community, visto che c'erano utenti che volevano scaricare il gioco ma il link "uffuciale", che poi è quello di Altervista, a volte da problemi...

Altri lavori solo la Leggenda di Raldon:
http://www.raldon.altervista.org/pg000.html

Che ho fatto prima di Raldon, ed è anche un po' peggiore come gioco, comunque se vuoi metterlo, fai pure (è anche molto più piccolo, pesa sui 15 MB) ^^

+Quote Post
Napolentone
messaggio 28 May 2009, 18:14
Messaggio #5

Free Play Inter Fan Club
Gruppo icone

Umore

Grazie a te Theoras worthy2.gif

ho inserito qui il primo episodio della saga, a quando una nuova avventura? smile20.gif

+Quote Post
Theoras
messaggio 30 May 2009, 08:55
Messaggio #6

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Considerando che il primo gioco ha ormai 5 anni (com'è vecchio...), e che il secondo ho iniziatoa programmarlo 4 anni fa e la versione che vedete è uscita a Gennaio 2009, mi sa che di tempo ce n'è...
Ma forse lavorerò ad un espansione di Raldon, università permettendo ^^

+Quote Post
Deexx
messaggio 11 Jun 2009, 11:42
Messaggio #7

Nuovo membro
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 7.422

Sistema Operativo: Windzozz

Umore

Sicuramente un ottimo gioco, ma c'è una cosa che mi preme far notare, anche perchè si deve sapere poi quando si andranno a valutare i giochi che parteciperanno a questo evento, come sono realmente fatti:
Ho letto questa cosa
CITAZIONE
Grafica eccellente a dimostrazione che quando ci si mettono gli Italiani sanno fare anche cose belle.

Attenzione, perchè la grafica, salvo forse qualche modifica qua e là, è standard del programma usato per creare il gioco, non è niente di amatoriale.
Scusami infinitamente, Theo, ma lo faccio notare perchè poi va a finire che tutti pensano che tutti i giochi che parteciperanno avranno grafica fatta da loro, e quindi io perderei questo vantaggio, in quanto io faccio realmente tutta la grafica da zero xDD ( e vi assicuro che è un lavoraccio, non fosse per la grafica da fare da zero a quest'ora sarei avantissimo con il gioco ç_ò).

Messaggio modificato da Deexx il 11 Jun 2009, 11:43

+Quote Post
Theoras
messaggio 11 Jun 2009, 12:22
Messaggio #8

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Perché la grafica sia eccellente non c'è bisogno che sia tutta fatta da zero, anche perché in un gioco del genere sarebbe impossibile. Quello che conta è il risultato, è un gioco amatoriale e quasi nessuno fa tutto da zero. Quello che conta è il risultato, al di la di questo topic la gente deve valutare il gioco in sé, non quanto uno ci ha messo per fare questo o quello.

ha ragione comunque, la grafica non è fatta da zero, anche perché io non so nemmeno usare photoshop. Chiunque abbia visto Rpg maker almeno una volta sa che ho utilizzato una grafica fatta da qualcun'altro, anche perché questa stessa grafica si ritrova in vari giochi amatoriali. Quello che conta non è la grafica che usi, ma come la metti insieme e il risultato finale.

+Quote Post
Deexx
messaggio 11 Jun 2009, 12:32
Messaggio #9

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Aspè, aspè.
Vuoi dire che i giochi saranno valutati tutti in ugual modo, vuol dire che chi fa la grafica da zero sarà messo al pari di chi semplicemente copia e incolla?
Ma accidenti non è giusto ç_ç
Io per esempio faccio tutta la grafica da zero, come minimo ci dev'essere un parametro che premia ste cose, ci mancherebbe (anche perchè mantengo dei livelli discreti, e quindi non si tratta solo di impegno ma anche di risultati).
Posso capì uno screen contest, dove vabbeh alla fine c'è solo quella grafica nello screen.
Ma in un gioco...vuol dire praticamente che chi fa da zero è escluso.
Pretendi in questo modo che chi fa da zero competa con i professionisti, pretendi che le mie animazioni da 20 frames vengano giudicate al pari di quelle da 4 frames di rpg maker...
Non fosse che devo fare tutta la grafica da zero, anche io sarei avantissimo con MOD.
Scusate, non ho forse ragione?
Vi sembra giusto che un gioco con grafica totalmente da zero venga valutato in grafica quanto gli altri presi e incollati, per esempio?
Cioè su questo forum ok, gli utenti non sono troppo esperti e quindi si può anche non contare se è da zero o no, su questo forum...ma sull'altro dove ci sono i giudici penso dovrebbe essere premiato, dato che loro se ne intendono di più.

Messaggio modificato da Deexx il 11 Jun 2009, 12:52

+Quote Post
Theoras
messaggio 11 Jun 2009, 13:04
Messaggio #10

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Conta il gioco, non solo la grafica. Un gioco con una grafica spettacolare che però dura 5 minuti, l'unica cosa che devi fare è una battaglia stile final fantasy e salvi la principessa, il sonoro sono 2 note ripetute, anche se lo sfondo è creato da Leonardo da Vinci e i chara da Raffaello è peggiore di un gioco con una grafica copiata da internet ma inserito in un buon contesto di tutte le altre cose. Non è un quadro, è un gioco.

Poi se fai un gioco, ad esempio, uguale al mio in tutto e per tutto ma con la grafica fatta da zero, quando uno nei crediti legge che la mia grafica è stata fatta da Rpg Maker, mentre la tua è fatta da te, a parità di gioco uno considererà se è meglio dare un punto in più a te per aver fatto la grafica da zero o a me perché sono stato furbo facendo un bel gioco semplicemente copiando la grafica. Io, per me, non avrei dubbi, premierei chi l'ha fatta da zero, naturalmente, ma ogni giudice valuta come vuole. Ad esempio, se uno inserisce nel suo progetto un extra, con i vari abbozzi delle tue creazioni fino alla finale che uno può vedere nel gioco. Così uno si rende conto dell'impegno che ci hai messo e decide secondo la sua coscienza. E' chiaro che io, non avenvo fatto grafica da zero, non posso fare una cosa del genere.

+Quote Post
Deexx
messaggio 11 Jun 2009, 13:09
Messaggio #11

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Ok, capisco perfettamente e condivido^^
Ma io non parlavo qua infatti, dicevo appunto per i giudici, perchè qui vabbeh sono utenti, è giusto che vedano un gioco come vogliono^^

+Quote Post
Theoras
messaggio 11 Jun 2009, 13:19
Messaggio #12

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Che poi sta alla persona interrogarsi. Se uno gioca al tuo gioco e alla fine vede una cosa come quella che ho detto prima, con scrito "grafica interamente da zero" si chiede se magari anche gli altri l'hanno fatta da zero. Una domanda agli autori, o una lettura veloce dei crediti, chiarisce il dubbio. E' chiaro che io nel mio topic non metterò in bella mostra quello che non ho fatto, ma quello che ho fatto io.

+Quote Post
Napolentone
messaggio 11 Jun 2009, 13:32
Messaggio #13

Free Play Inter Fan Club
Gruppo icone

Umore

Che bello smile20.gif

Abbiamo, una discussione tecnica sui giochi direttamente gestita da autori di giochi.

Ragazzi vi ringrazio infinitamente, il sale del contest al quale ci accingiamo a votare è anche questo thumbup.gif

+Quote Post
Theoras
messaggio 11 Jun 2009, 18:05
Messaggio #14

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Queste discussioni sono all'ordine del giorno dove siamo tutti makeratori...

Se ci ringrazi così sentitamente, la prossima volta che discutiamo lo facciamo qui ^^

+Quote Post
losco individuo
messaggio 12 Jun 2009, 13:20
Messaggio #15

Nuovo membro
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.426

Sistema Operativo: Microsoft windows

Umore

ah...ci risiamo.

Hanno ragione sia Theoras che dex alla fine.

Theoras ha ragione perchè lo scopo finale di questo progetto parallelo è proprio far valutare i giochi in se (senza sapere nomi, cognomi e creatori delle risorse utilizzate). Se Napoleone ha detto che la grafica è eccellente, mi spiace dirlo, ma tutti i discorsi del cavolo che si fanno da noi, al di fuori del mondo del making, non valgono una pippa. LE RTP abbassano i voti su un forum di making, non su un forum di videogiocatori. Alla fine è il risultato che conta. L'ha fatto apposta Theroas questo progetto. Noi guardiamo solo ciò che i stà dietro giustamente è ciò che conosciamo, ma è bello anche sapere cosa poi viene visto da fuori. E' proprio questa la grossa sorpresa.

Dex ha ragione anche lui dal canto suo, certo, chi proverà il gioco non lo sa che l'hai fatta da zero. Allora sarà tua premura farlo capire. Metti delle concept art, degli extra all'interno del tuo gioco che non lascino dubbi sul fatto che tu ti sia sbattuto il doppio di noi in questo senso.
Cmq. detto onestamente, è davvero codardo da parte tua venire a rinfacciare e screditare i lavori degli altri. Sei libero di farlo da noi, dove ti risponderemo a modo e ti daremo tutte le ragioni del mondo. Ma andare da chi non ci conosce e sputtanarci così gratuitamente, scusami, ma non è carino da parte tua. Non so theoras come l'ha presa, ma a me sarebbero girate le balle.

Lavora 5 anni a un gioco dove rinuncia (secondo la nostra visione...ripeto, la rinuncia è solo da parte nostra) alla grafica, per la longevità e la cura del gioco in se dove le variabili sono pressoché illimitate. E arriva uno che fa un gioco, senza offesa, che magari durerà un quarto, con una sola possibilità di variare la storia che però ha grafica eccellente che lo sputtana così di fronte a giudici, ripeto...GIUDICI, non parliamo di utentini noob, ma di giudici, che ci devono valutare il lavoro fine a se stesso, perchè è geloso che hanno detto che ha una bella grafica? Eddai dex, anche tu hai avuto i tuoi complimenti meritatissimi per i tuoi lavori, l'hai detto che hai fatto tutto da zero (non ricordo se qui o sull'altro forum), però nessuno ha detto niente. Cerca di fare il bravo^^.

Se il tuo gioco dex, viene valutato meno di raldon, è perchè nonostante i tuoi sforzi, non sei riuscito ad ottenere un bel risultato. I videogiocatori se ne sbattono le palle del lavoro che c'è dietro, loro guardano il risultato. Tu puoi aver creato un IA spettacolare e un a fisica allucinante, ma se giocando a MOD, i giudici si stufano, è perchè hai fatot male i conti. Quindi, ripeto, da bravo, se devi commentare, commenta in maniera positiva e se proprio non ti trattieni, sfogati da noi che ti risponderemo come è giusto che sia.

Grazie, scusa se ti offendo, ma devo dire come stanno le cose.

Spiego io cosa sta' succedendo.
Come dice Theoras, queste sono discussioni all'ordine del giorno da noi, questo perchè, nel nostro contesto diamo importanza fondamentale al lavoro che ci sta' dietro piuttosto che al risultato. Però, dex, deve imparare che qui, dove, senza offesa, la gente non sa una cippa, di ciò che c'è dietro, tutto quello che stà dicendo non conta niente. Voi, dovete valutare quello che vedete e sarà premura nostra (almeno la penso io) far uscire dallo schermo, oltre al gioco in se stesso, cose che vi facciano costantemente balenare in testa il pensiero: "porca miseria che lavoro allucinante che ha fatto!". SE giocando a MOD o a Raldon, non vi vengono trasmesse emozioni simili, mi spiace, ma può esserci stato il lavoro più pesante del mondo, ma chi ha fatot questo lavoro non ha fatto bene i suoi conti.

Detto questo, @Dex: qui non si valuta il lavoro, ma il risultato, se sei geloso dei giudizi sulla grafica, tieniti per te i tuoi commenti e sfogati da noi, come è giusto che sia.

Messaggio modificato da losco individuo il 12 Jun 2009, 13:40

+Quote Post
Napolentone
messaggio 12 Jun 2009, 21:38
Messaggio #16

Free Play Inter Fan Club
Gruppo icone

Umore

Certo la mia affermazione: grafica eccellente, può essere intesa solo come un affermazione fatta paragonando il gioco in questione con altri giochi di pari genere che mi capita di provare quando li segnalo nella board e non può assolutamente essere ricondotta a un giudizio che tiene conto di fattori, quali il lavoro che ci può stare dietro e la sua originalità che sono parametri che potrei solo immaginare ma certamente non capire appieno.

Credo che come me sia la maggioranza degli utenti che sta su Free Play Club e quando con Theoras sviluppammo l'idea di far partecipare gli utenti di FPC come uno dei giudici del Game Legend, era chiaro che il voto che ne scaturirà sarà come se fosse il gradimento dato dai consumatori rispetto a giochi commerciali. Sicuramente si terrà conto di aspetti molto diversi da quelli tecnici per dar spazio a bellezza, giocabilità e perchè no, anche a quanto sarà originale e avvincente la storia che si andrà a vivere giocandoci.

Sono sicuro che questo aspetto, alla fine interesserà al pari di altri, tutti gli autori dei giochi e credo che più ne sappiamo sugli autori stessi e più potremo far caso ad aspetti che magari non avremmo valutato se non messi in evidenza dagli autori stessi, perciò credo che queste discussioni siano tranquillamente assimilabili dai nostri utenti e che ci aiuteranno anche un po a capire cosa c'è dietro a un gioco che magari dopo qualche ora non ci interessa più.

A volte sono anche le piccole cose che non si notano a far cambiare il parere alle persone (per esempio levare due lettere al mio nick può farmi sembrare un megalomane asd2.gif ), conoscere meglio le cose di cui si parla può aiutarci nel nostro modesto giudizio.

+Quote Post
Deexx
messaggio 17 Jun 2009, 10:57
Messaggio #17

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

CITAZIONE(losco individuo @ 12 Jun 2009, 14:20) *
ah...ci risiamo.

Hanno ragione sia Theoras che dex alla fine.

Theoras ha ragione perchè lo scopo finale di questo progetto parallelo è proprio far valutare i giochi in se (senza sapere nomi, cognomi e creatori delle risorse utilizzate). Se Napoleone ha detto che la grafica è eccellente, mi spiace dirlo, ma tutti i discorsi del cavolo che si fanno da noi, al di fuori del mondo del making, non valgono una pippa. LE RTP abbassano i voti su un forum di making, non su un forum di videogiocatori. Alla fine è il risultato che conta. L'ha fatto apposta Theroas questo progetto. Noi guardiamo solo ciò che i stà dietro giustamente è ciò che conosciamo, ma è bello anche sapere cosa poi viene visto da fuori. E' proprio questa la grossa sorpresa.

Dex ha ragione anche lui dal canto suo, certo, chi proverà il gioco non lo sa che l'hai fatta da zero. Allora sarà tua premura farlo capire. Metti delle concept art, degli extra all'interno del tuo gioco che non lascino dubbi sul fatto che tu ti sia sbattuto il doppio di noi in questo senso.
Cmq. detto onestamente, è davvero codardo da parte tua venire a rinfacciare e screditare i lavori degli altri. Sei libero di farlo da noi, dove ti risponderemo a modo e ti daremo tutte le ragioni del mondo. Ma andare da chi non ci conosce e sputtanarci così gratuitamente, scusami, ma non è carino da parte tua. Non so theoras come l'ha presa, ma a me sarebbero girate le balle.

Lavora 5 anni a un gioco dove rinuncia (secondo la nostra visione...ripeto, la rinuncia è solo da parte nostra) alla grafica, per la longevità e la cura del gioco in se dove le variabili sono pressoché illimitate. E arriva uno che fa un gioco, senza offesa, che magari durerà un quarto, con una sola possibilità di variare la storia che però ha grafica eccellente che lo sputtana così di fronte a giudici, ripeto...GIUDICI, non parliamo di utentini noob, ma di giudici, che ci devono valutare il lavoro fine a se stesso, perchè è geloso che hanno detto che ha una bella grafica? Eddai dex, anche tu hai avuto i tuoi complimenti meritatissimi per i tuoi lavori, l'hai detto che hai fatto tutto da zero (non ricordo se qui o sull'altro forum), però nessuno ha detto niente. Cerca di fare il bravo^^.

Se il tuo gioco dex, viene valutato meno di raldon, è perchè nonostante i tuoi sforzi, non sei riuscito ad ottenere un bel risultato. I videogiocatori se ne sbattono le palle del lavoro che c'è dietro, loro guardano il risultato. Tu puoi aver creato un IA spettacolare e un a fisica allucinante, ma se giocando a MOD, i giudici si stufano, è perchè hai fatot male i conti. Quindi, ripeto, da bravo, se devi commentare, commenta in maniera positiva e se proprio non ti trattieni, sfogati da noi che ti risponderemo come è giusto che sia.

Grazie, scusa se ti offendo, ma devo dire come stanno le cose.

Spiego io cosa sta' succedendo.
Come dice Theoras, queste sono discussioni all'ordine del giorno da noi, questo perchè, nel nostro contesto diamo importanza fondamentale al lavoro che ci sta' dietro piuttosto che al risultato. Però, dex, deve imparare che qui, dove, senza offesa, la gente non sa una cippa, di ciò che c'è dietro, tutto quello che stà dicendo non conta niente. Voi, dovete valutare quello che vedete e sarà premura nostra (almeno la penso io) far uscire dallo schermo, oltre al gioco in se stesso, cose che vi facciano costantemente balenare in testa il pensiero: "porca miseria che lavoro allucinante che ha fatto!". SE giocando a MOD o a Raldon, non vi vengono trasmesse emozioni simili, mi spiace, ma può esserci stato il lavoro più pesante del mondo, ma chi ha fatot questo lavoro non ha fatto bene i suoi conti.

Detto questo, @Dex: qui non si valuta il lavoro, ma il risultato, se sei geloso dei giudizi sulla grafica, tieniti per te i tuoi commenti e sfogati da noi, come è giusto che sia.

Manie di protagonismo?
Vorrei farti rileggere le due righe che ho scritto, e sulla quale hai basato un discorso che a mio parere è inutile, assolutamente.
Mi sembra più un tentativo da parte tua di screditare ME.

CITAZIONE
Attenzione, perchè la grafica, salvo forse qualche modifica qua e là, è standard del programma usato per creare il gioco, non è niente di amatoriale.
Scusami infinitamente, Theo, ma lo faccio notare perchè poi va a finire che tutti pensano che tutti i giochi che parteciperanno avranno grafica fatta da loro, e quindi io perderei questo vantaggio, in quanto io faccio realmente tutta la grafica da zero xDD ( e vi assicuro che è un lavoraccio, non fosse per la grafica da fare da zero a quest'ora sarei avantissimo con il gioco ç_ò).
Tolto il fatto che ho chiesto scusa in anticipo, alla fine io cosa ho fatto? Ho detto solo la VERITA', e ho fatto notare una cosa.
Credo tu non abbia assolutamente presente cosa voglia dire "screditare e sputtanare".
Infine, io non sono geloso di niente, anzi sono orgoglioso di me stesso perchè avrò un gioco che potrò veramente chiamare "mio", in quanto tutto è effettivamente mio, mi è solo parso ingiusto che chi come fa si fa un c**o a fare tutto da zero poi venga messo al pari di chi prende grafica da internet ecc...
Grazie alla cippa che poi i giochi durano tanto: ce credo, con tutto il tempo che si perde a fare a grafica da zero, anchio a quest'ora avrei finito MOD.
Comunque sia non fa niente, è una cosa che ho accettato e l'ho anche detto, ma mi sa che tu hai letto con i paraocchi o che hai comunque deciso di ignorare i miei messaggi soprastanti.

Leggi, figliuolo, leggi, prima di voler fare il figo che vuole puntare il dito wink20.gif

Ah, altra cosa: MOD potrebbe benissimo durare molto più di raldon, cosa ne sai?
Senza contare che un engine fisico non lo fa un gatto qualunque, specie se funziona bene.
Idem per una bella IA che studia le mosse del pg ed è in grado di elaborare strategie adatte al comportamento del player, senza contare che l'IA è in grado di conoscere territori, ma se non li conosce si perde, ecc...
E ti voglio a gestire un sistema di combat parecchio realistico, dalle emorraggie alle fratture ecc...
E vogliamo ancora parlare del sistema di sviluppo infinito? Un botto di parametri che influiranno sulla potenza del salto, sulla forza fisica (che va a influire quando si distrugge lo scenario o sui danni), sulla velocità di attacco e di movimento, skills e combo a non finire, ecc... il tutto sviluppabile all'infinito, esatto.
Oppure parliamo pure degli scenari interamente distruttibili con tanto di animazioni di distruzione?

Lasciamo stare, vah, mi sa che te manco conosci il mio proj, a giudicare da come ne parli.

CITAZIONE

E dove è stato scritto che il mio gioco è valutato inferiore a raldon? Fino a prova contraria il gioco attualmente non esiste, non si può sapere niente di niente.
E ti assicuro che con una "fisica e IA allucinante" (non sto dicendo che lo siano, sto usando le parole di Losco), e una trama come quella di MOD, il gioco non può far annoiare.
E lo si è assodato quando ho fatto provare una demo riservata che praticamente nessuno di voi ha ancora visto.

Non giudicare mai quel che non conosci.

Sia CHIARO, NON sto parlando di Raldon, ci mancherebbe, è un ottimo gioco e su questo non si discute.
Parlo in generale.

Detto ciò, direi che conviene smettere di discutere su queste cose, abbiamo punti di vista troppo diversi, e nessuno può permettersi di giudicare l'altro.
Tolto comunque il fatto che io ho una visione diversa perchè so effettivamente quanto sudore ci vuole per fare da zero, mentre voi non potete saperlo, almeno non finchè non proverete, e allora capirete che comunque un po di incoraggiamento per aver fatto tutto da zero non guasterebbe.

Ah ma poi aspetta, Losco, guarda che i giudici sono tutti d'accordo con me, per la storia della roba da zero che va premiata.
Quindi non puoi dire nulla in proposito.

Messaggio modificato da Deexx il 17 Jun 2009, 11:13

+Quote Post
Theoras
messaggio 17 Jun 2009, 11:21
Messaggio #18

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Mi sembra inutile continuare a discutere tra chi è meglio tra un gioco che esiste e uno che non esiste, almeno per adesso.

Basta.

+Quote Post
Deexx
messaggio 17 Jun 2009, 11:32
Messaggio #19

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Esatto, è questo il punto xD

+Quote Post
Napolentone
messaggio 17 Jun 2009, 11:54
Messaggio #20

Free Play Inter Fan Club
Gruppo icone

Umore

Io intanto comincio ad avere la cosiddetta "bava alla bocca" e spero di provare al più presto il gioco di cui parla Dexx, anche se solo una beta o qualsiasi cosa che mi dia un idea di quello che sta preparando.

Che ci volete fa, so curioso, quando sento di parlare di qualcosa di nuovo....LO VOJOOOO!!! smile20.gif

--------------------
Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante

Free Play Club Box Utilità:

Clicca sullì'immagine per usare il box

Preleva gratuitamente questo Box per il tuo Sito o Blog

+Quote Post
Deexx
messaggio 17 Jun 2009, 12:00
Messaggio #21

Nuovo membro
Gruppo icone

Umore

Se ti fa piacere puoi iniziare a dare un'occhiata al topic del gioco (che ho appena aperto), presto aggiornerò con tanta nuova roba, che ho quasi terminato, e a breve dovrei anche riuscire a rilasciare una demo di gioco^^

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

- Versione Lo-Fi Oggi è il: 22 Mar 2010, 05:40