Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Tutto il materiale proposto da Free Play Club è rigorosamente legale e freeware. Le news sono da ritenersi semplici citazioni per stimolare un dibattito sull'argomento proposto.
Saranno rimossi, appena individuati dallo staff o segnalati allo stesso, tutti i messaggi contenenti riferimenti a materiali coperti da copyright e/o crack e seriali di essi. In ogni caso Free Play Club non si assume alcuna responsabilità sui materiali pubblicati da terzi.
![]() ![]() |
1 Mar 2008, 16:57
Messaggio
|
|
Nude Invaders Champion!![]() Mολών λαβέ! Gruppo: Moderatore Messaggi: 674 Iscritto il: 26 January 2007 Da: Atene Utente Nr.: 675 Thanks : 17 * Connessione: ADSL 1,2 Sistema Operativo: Windows SticaX Umore Nome Skype: greekboy23 |
Io sono leggenda
![]() Titolo originale: I Am legend Nazione: U.S.A. Anno: 2007 Genere: Azione, Drammatico Durata: 100' Regia: Francis Lawrence Sito ufficiale: www.iamlegend.warnerbros.com Sito italiano: wwws.warnerbros.it/iamlegend/... Cast: Will Smith, Gabrielle Union, Justin Morck, Alice Braga, Salli Richardson Produzione: 3 Arts Entertainment, Heyday Films, Original Film, Warner Bros. Pictures Distribuzione: Warner Bros. Trama: New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta, e l'unico sopravvissuto è il Dottor Robert Neville (Will Smith), scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l'umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto ciò che incontrano. Critica: Will Smith sa il fatto suo. È nato come rapper, è diventato una star della televisione, e da tempo ha affrontato il cinema. Sempre da protagonista. Dopo il film diretto da Muccino dove recitava con suo figlio, adesso si confronta con se stesso e con una metropoli spettrale che mette in evidenza ogni suo movimento. Forse non sarà candidato all'Oscar, ma la sua interpretazione è degna di nota. Passando al film, il "one man show" di Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente, e da una regia di mestiere. Non è facile costruire un film su un solo attore (se si escludono il cane, i vampiri, qualche flashback e due superstiti), e il day by day del protagonista è scandito con lentezza, quasi a voler fare respirare allo spettatore il senso di solitudine. A dispetto della necessità di includere la componente horror (le scene d'azione sono presenti per coinvolgere il target giovane), a parte la mezz'ora finale, Io sono leggenda, si concentra sul singolo, sull'uomo che poteva cambiare il mondo, su chi ha la consapevolezza che è molto semplice distruggere ciò che si ha per le mani tutti i giorni. L'11 Settembre è lì, è l'origine delle cose, e Richard Matheson che nel 1954 scrisse il romanzo omonimo, non avrebbe potuto immaginarselo così reale. Ma alla fine, la convinzione ultima, è che solo l'umanità può decidere le sorti del mondo. -------------------- "Se un uomo libero passerà di qui nei secoli a venire possa ascoltare le nostre voci provenienti dalle antiche pietre. Passante, dì agli spartani che qui giacciamo per la legge di Sparta." Eλευθερία ή Θάνατος! «Come sono? Diplomato nel colpire sotto la cintura e subire insulti...Avete presente il ragazzo che si fa tutte le ragazze? Io sono quello, strafatto di crack.». La differenza tra pace e pacifismo è la stessa che intercorre tra morale e moralismo... «Quando ho cominciato ad interessarmi alla storia, la prima scoperta che ho fatto è stata che tutto quello che avevo STUDIATO, LETTO nei libri di scuola era SBAGLIATO, FALSO, FANTASTICATO.» A. Petacco «Non temo nulla. Non spero nulla. Sono libero.» N. Kazantzakis «To be, or not to be?... Fuck that! Anyway revenge is the best!» William Shakespeare ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
15 Jul 2009, 13:44
Messaggio
|
|
![]() Game Tested Gruppo: SuperMod Messaggi: 5.801 Iscritto il: 24 January 2006 Da: Sassari Utente Nr.: 335 Thanks : 6 * Connessione: ADSL 6 Sistema Operativo: Windows 7 Umore |
Bello
-------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
Topic simili
| Discussione | Risposte | Topic iniziato da | Visto | Ultima azione | |
|---|---|---|---|---|---|
![]() |
Sono tornato | 3 | alessandro 77 | 29 | Ieri, 23:06 Ultimo post di: Mery74 |
![]() |
sono arrivata a 5'000 ! | 23 | Boomerang | 235 | 1 Feb 2010, 21:18 Ultimo post di: Boomerang |
![]() |
Recovery Toolbox for CD Free recupera dati da dischi danneggiati |
0 | Napolentone | 410 | 23 Oct 2009, 09:21 Ultimo post di: Napolentone |
![]() |
sono io e mi presento sono una ragazza molto vivace |
11 | america | 250 | 22 May 2009, 18:12 Ultimo post di: Ciottina |
![]() |
SONO ARRIVATA A 1000 SPAM | 12 | kendy | 376 | 15 Apr 2009, 20:18 Ultimo post di: Tiger Jak |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 12 Mar 2010, 02:46 |