Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Tutto il materiale proposto da Free Play Club è rigorosamente legale e freeware. Le news sono da ritenersi semplici citazioni per stimolare un dibattito sull'argomento proposto.
Saranno rimossi, appena individuati dallo staff o segnalati allo stesso, tutti i messaggi contenenti riferimenti a materiali coperti da copyright e/o crack e seriali di essi. In ogni caso Free Play Club non si assume alcuna responsabilità sui materiali pubblicati da terzi.
![]() ![]() |
17 Jul 2006, 10:59
Messaggio
|
|
![]() Free Play Inter Fan Club Gruppo: Admin Messaggi: 14.528 Iscritto il: 15 January 2006 Da: Casa mia Utente Nr.: 3 Thanks : 535 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: Windows 7Bello Umore Nome Skype: Napolentoni |
AVG Antivirus ![]() AVG Free Edition è la versione freeware dell'antivirus sviluppato da Grisoft e ormai arrivato alla versione 9. Il programma offre, in un'unica compatta soluzione, gli strumenti di base per la protezione del proprio personal computer da qualsiasi infezione da virus. AVG, oltre allo scanner ed al modulo residente in memoria, mette a disposizione una funzionalità che provvede ad effettuare in automatico la scansione della posta elettronica alla ricerca di allegati infetti. Cosa ancor più rara tra gli antivirus freeware, è la possibilità di creare un "Rescue Disk" (un floppy disk di emergenza) a cui si può ricorrere per ripristinare le funzionalità del sistema in caso di infezione. Utilizzando il Rescue Disk, il sistema viene riavviato in modalità DOS in modo tale da evitare il caricamento in memoria di eventuali virus e componenti maligni. Va sottolineato, infine, come AVG goda della certificazione ICSA Labs. Tra i tanti antivirus presenti sul mercato, abbiamo riscontrato in AVG una caratteristica in particolare, per nulla presente in altri antivirus sia pur costosi e blasonati. Una volta scaricato e installato l'antivirus, apriamo il Blocco Note e digitiamo una semplice riga di codice batch, ad esempio: @echo off Salviamo il file con il seguente nome 'test.txt.bat' (con le virgolette). Il nostro obiettivo è quello di creare un file simile a un possibile virus; in realtà, il contenuto del file in questo caso non importa, ciò che conta è che questo antivirus è in grado di rilevare la doppia estensione del file che potrebbe nascondere un virus. Per eseguire il test, clicchiamo con il tasto destro del mouse su test.txt.bat. Come risultato otterremo un avviso di probabile virus da parte di AVG. AVG reagisce così perchè intravede una minaccia in un file camuffato in questo modo e, in effetti, potrebbe essere dannoso; basterebbe un semplice file batch con il comando format c: per perdere tutti i dati! Questo test può essere eseguito con tutti i sistemi operativi Windows e con qualsiasi antivirus; provate col vostro attuale antivirus e segnalate pure in questo thread se vi sono altri antivirus che reagiscono in questa stessa maniera. Dalla versione 8.5 il software è completamente in Italiano, quindi ancora di più facile uso per i meno esperti Piattaforma: Windows, (95, 98, ME, 2000, XP, Vista, 7) Linux Licenza: Freeware Dimensione: 77 MB Linguaggio: Italiano Sito del produttore Pagina per il download software, guide e update Scarica il software Messaggio modificato da Napolentone il 23 Jan 2010, 17:15 |
|
|
|
16 Apr 2008, 12:12
Messaggio
|
|
![]() Ormai di casa Gruppo: Releaser Messaggi: 663 Iscritto il: 28 March 2006 Da: venezia Utente Nr.: 62 Thanks : 1 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Win Xp Umore Nome Skype: piccolofalco1 |
quali sono i migliori antivirus sia free che a pagamento per potersi orientare ?
e quali sono quelli snelli che non creano rallentamenti all'uso del proprio pc ? grazie |
|
|
|
16 Apr 2008, 12:22
Messaggio
|
|
![]() Capo supporters Gruppo: SuperMod Messaggi: 1.339 Iscritto il: 17 March 2006 Utente Nr.: 57 Thanks : 9 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: win xp Umore |
doc dipende da che PC hai, questo segnalato da Napo è molto buono, io lo uso da un paio di anni e non mi ha mai dato problemi, non appesantisce le prestazioni mentre lavora (ho un core duo 6600) e si aggiorna costantemente garantendo la tranquillita', calcola che l'ultimo format che ho fatto è stato piu' di un'anno fa'
qui trovi una selezione dei migliori software antitutto scaricabili e gratuiti fatta dallo staff Messaggio modificato da Terry B. il 16 Apr 2008, 12:25 |
|
|
|
16 Apr 2008, 13:29
Messaggio
|
|
Yeti Flight Champion!![]() 2 fiori Gruppo: Members Vip Messaggi: 1.506 Iscritto il: 3 May 2006 Utente Nr.: 70 Thanks : 5 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: winzozXP Umore |
mah, non sono tanto sicuro della bontà di AVG. Un paio di PC su cui sono intervenuto mi hanno creato problemi.
Su uno, quando ha tentato di fare l'aggiornamento ha dichiarato che il file era corrotto e non c'è stato verso di farglielo riscaricare. Risultato... no aggiornamenti (fino al prossimo diverso) Su un altro ho trovato che non riusciva a far partire l'antivirus per il controllo automatico... nessun virus trovato ma l'antivirus rimaneva disattivato. Mi son trovato decisamente meglio con Avast, anche se ha la pecca di doversi registrare. |
|
|
|
16 Apr 2008, 19:22
Messaggio
|
|
![]() Ormai di casa Gruppo: Releaser Messaggi: 663 Iscritto il: 28 March 2006 Da: venezia Utente Nr.: 62 Thanks : 1 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Win Xp Umore Nome Skype: piccolofalco1 |
su consiglio di napo ho installato mcAfee Enterprise 8.5i
mi pare vada bene dopo il mitico Kav sembra essere valido |
|
|
|
17 Apr 2008, 20:16
Messaggio
|
|
![]() Free Play Inter Fan Club Gruppo: Admin Messaggi: 14.528 Iscritto il: 15 January 2006 Da: Casa mia Utente Nr.: 3 Thanks : 535 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: Windows 7Bello Umore Nome Skype: Napolentoni |
Doc, se vuoi installa anche la patch perchè velocizza il motore stesso dell'antivirus McAfee.
Per quanto riguarda AVG, che ho installato su Vista, devo correggere il thread iniziale perchè la versione free è solo in Inglese, mentre per avere il linguaggio Italiano devi acquistare la versione Pro. Inoltre devo dire che è effettivamente leggero, e mentre fa la scansione a stento ti accorgi che il pc rallenta. Però questo fatto che fa la ricerca euristica mi ha scovato e cancellato due programmi solo perchè erano in una cartella chiamata crack Meno male che li ho recuperati dalla cartella VAULT |
|
|
|
17 Apr 2008, 21:50
Messaggio
|
|
patch installata , grazie napo
cosa ne pensi del browser safari ? mi sembra piu' veloce nel caricare le pagine comprese quelle di FPC |
|
|
|
17 Apr 2008, 21:59
Messaggio
|
|
Safari manca di parecchie funzioni che chi usa Firefox sa che non potrà mai avere.
Chi usa IE, magari vede una nuova interfaccia e magari gli sembra più veloce ma è solo un impressione |
|
|
|
18 Apr 2008, 06:24
Messaggio
|
|
quindi meglio disinstallarlo ? non serve a nulla? vero ....
|
|
|
|
18 Apr 2008, 08:27
Messaggio
|
|
![]() Capo supporters Gruppo: SuperMod Messaggi: 1.339 Iscritto il: 17 March 2006 Utente Nr.: 57 Thanks : 9 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: win xp Umore |
Safari sara' sicuramente meglio di IE, soprattutto adesso che con l'ultimo aggiornamento hanno tappato due grosse falle che aveva, ma rimane sempre un'alternitava ai piu' graditi Firefox e Opera.
Per quanto riguarda l'avg in inglese non è che poi sia cosi' difficile da capire vista l'interfaccia molto intuitiva e pratica non trovi? |
|
|
|
18 Apr 2008, 08:27
Messaggio
|
|
Non dico di disinstallarlo ma ci sono molte valide alternative come firefox e opera, insomma è un fardello in più, ma se hai spazio sul pc puoi tenerlo per bellezza
Vedi tu Edit (terry ho letto dopo la tua risposta) Avg credo che sia un buon antivirtus, l'unica cosa che dicevo è che devo correggere il thread iniziale perchè lo davo in multilinguaggio quando multilinguaggio non è e poi dicevo che non mi piace tanto il controllo euristico (se ti dicessi quello che mi è andato a cancellare......vabbe tu ci crederesti |
|
|
|
18 Apr 2008, 09:23
Messaggio
|
|
guarda personalmente posso dirti che il controllo euristico piu' odioso che ho conosciuto in vita mia e che mi è costato diversi format è quello del nod32.
Non immagini quante volte, ai primi tempi di inesperta, mi toccava contattare l'amico ragno che conosci bene, per capire come cavolo era possibile che mi avesse sballato il sistema, poi un giorno l'illuminazione, da quel giorno ogni volta che ho dubbi ricontrollo prima di buttare il vault e non mi frega piu' |
|
|
|
18 Apr 2008, 16:01
Messaggio
|
|
che cosa è il vault ?
|
|
|
|
18 Apr 2008, 17:43
Messaggio
|
|
|
|
|
|
12 May 2008, 12:09
Messaggio
|
|
chi ha ancora la vecchia versione 7.5 deve scaricare la nuova inserita nel primo post di questa discussione.
Dal 31 maggio per la versione 7.5 non saranno piu' disponibili aggiornamenti per la vecchia versione Messaggio modificato da Terry B. il 12 May 2008, 12:10 |
|
|
|
12 May 2008, 18:27
Messaggio
|
|
![]() # H4ck3r # Gruppo: Admin Messaggi: 7.989 Iscritto il: 15 January 2006 Da: Ora vivo a Roma, ma Siciliana per sempre! Utente Nr.: 2 Thanks : 186 * Connessione: FW 6 Sistema Operativo: Windows 7 Umore Nome Skype: ariannamicrochip |
grazie per l'info!
|
|
|
|
12 May 2008, 23:32
Messaggio
|
|
![]() Promessa mantenuta Gruppo: Members Vip Messaggi: 490 Iscritto il: 1 May 2008 Da: romagna Utente Nr.: 2.723 Thanks : 5 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: xp Umore |
In effetti AVG e' un' ottimo antivirus, io lo uso da molto tempo e mi ha scovato diversi virus che altri non vedevano, pero' la versione free trova solo i virus, per cui e' meglio affiancare qualche altro programma per difendersi da tutte le altre porcherie che girano in rete.
.........a proposito voi cosa consigliate, io per ora ho installato Spybot. ciao |
|
|
|
13 May 2008, 08:25
Messaggio
|
|
![]() # H4ck3r # Gruppo: Admin Messaggi: 7.989 Iscritto il: 15 January 2006 Da: Ora vivo a Roma, ma Siciliana per sempre! Utente Nr.: 2 Thanks : 186 * Connessione: FW 6 Sistema Operativo: Windows 7 Umore Nome Skype: ariannamicrochip |
anche io preferisco Spybot Search & Destroy anche se nella nostra sezione sicurezza c'è una vastissima scelta in proposito...
|
|
|
|
16 May 2008, 22:58
Messaggio
|
|
![]() Promessa mantenuta Gruppo: Members Vip Messaggi: 490 Iscritto il: 1 May 2008 Da: romagna Utente Nr.: 2.723 Thanks : 5 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: xp Umore |
ho installato AVG8, ed e' una bomba, mi ha scovato delle bestiacce
che non riuscivo ad eliminare con un sacco di programmi. per ora sono contento. ben |
|
|
|
17 May 2008, 09:30
Messaggio
|
|
io insieme ad AVG8 ti consiglio AD Aware 2007 e anche reg cleaner un trio indistruttibile e che blocca qualsiasi cosa
|
|
|
|
17 May 2008, 21:43
Messaggio
|
|
io insieme ad AVG8 ti consiglio AD Aware 2007 e anche reg cleaner un trio indistruttibile e che blocca qualsiasi cosa grazie Terry, mi informo subito per questi programmi. che tu sappia possono avere conflitti con spy-bot che ho installato?? ciao ben -------------------- ![]() |
|
|
|
18 May 2008, 01:13
Messaggio
|
|
io uso ancora nod, come detto prima e Spybot. Insieme ho anche usa ad aware e non vanno assolutamente in conflitto tutti e tre, quindi suppongo neanche con AVG
|
|
|
|
18 May 2008, 07:02
Messaggio
|
|
![]() Tutt'uno con lo staff Gruppo: Members Vip Messaggi: 2.264 Iscritto il: 10 October 2007 Da: torino Utente Nr.: 1.083 Thanks : 1 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: xp mce sp3 Umore Nome Skype: tabui45 |
voglio segnalare la mia configurazione "sicurezza" che toccandomi le ........ funge benissimo e non mi accorgo di averli: segate firewall, antivirus avast, ad-aware 2007, spybot, panda anti rotkit, firefox con noscript+ siteadvisor della mcafee....
dimenticavo kamomilla per i processi.... Messaggio modificato da jonathan45 il 18 May 2008, 07:03 |
|
|
|
18 May 2008, 07:38
Messaggio
|
|
io insieme ad AVG8 ti consiglio AD Aware 2007 e anche reg cleaner un trio indistruttibile e che blocca qualsiasi cosa grazie Terry, mi informo subito per questi programmi. che tu sappia possono avere conflitti con spy-bot che ho installato?? ciao ben spybot non crea nessun problema accorpato con gli altri, lo uso una volta al mese e mai nessun problema di compatibilita', gli altri due programmi segnalati li trovi nella sezione -------------------- Atterrasti qui per cambiare vita
tua sorella in fondo c'era già riuscita. Quale vento ti strappò il biglietto di ritorno il quinto giorno di un'estate fa. Tutto scorre via, tutto si scolora da una mano all'altra come te allora come i soldi e le bugie e i giornali della sera chissà che cosa cambierà per te... ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
18 May 2008, 11:29
Messaggio
|
|
azz jonathan45!!!
Non è anche un po' troppo??? Io già con antivirus & spybot mi sembravo eccessiva (sti software non li ho mai sopportati), poi con questo antivirus che ha anche firewall e antispy mi sentivo veramente "stretta", ma tu... secondo me se cerchi meglio hai installato altri 3 o 4 antivirus sul tuo pc e non ce lo vuoi dire |
|
|
|
18 May 2008, 17:44
Messaggio
|
|
![]() Tutt'uno con lo staff Gruppo: Members Vip Messaggi: 2.264 Iscritto il: 10 October 2007 Da: torino Utente Nr.: 1.083 Thanks : 1 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: xp mce sp3 Umore Nome Skype: tabui45 |
azz jonathan45!!! Non è anche un po' troppo??? Io già con antivirus & spybot mi sembravo eccessiva (sti software non li ho mai sopportati), poi con questo antivirus che ha anche firewall e antispy mi sentivo veramente "stretta", ma tu... secondo me se cerchi meglio hai installato altri 3 o 4 antivirus sul tuo pc e non ce lo vuoi dire colgo un "leggero sarcasmo" nelle tue parole -------------------- se ascolti....senti!!!!!!
|
|
|
|
20 Oct 2009, 20:13
Messaggio
|
|
|
|
|
|
21 Oct 2009, 06:10
Messaggio
|
|
In effetti il link è già aggiornato ed il download è diretto |
|
|
|
21 Oct 2009, 08:48
Messaggio
|
|
si lo so, ma era per avvisare gli utenti che era uscita la versione nuova!
non ho messo il changelog perchè non ce l'ho!!! -------------------- Mess with the best
die like the rest ![]() 歩 Ayumi (walk your own way) |
|
|
|
21 Oct 2009, 09:20
Messaggio
|
|
ok visto che mi ci trovavo ho aggiornato ancora un po il post principale
-------------------- Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante ![]() ![]() Free Play Club Box Utilità:![]() Clicca sullì'immagine per usare il box Preleva gratuitamente questo Box per il tuo Sito o Blog |
|
|
|
![]() ![]() |
Topic simili
| Discussione | Risposte | Topic iniziato da | Visto | Ultima azione | |
|---|---|---|---|---|---|
![]() |
Avg Linkscanner Controlla i siti a rischio malware |
0 | Napolentone | 751 | 21 Apr 2009, 18:35 Ultimo post di: Napolentone |
![]() |
AVG: Errato update blocca migliaia di computer ecco cosa fare |
3 | Napolentone | 846 | 11 Nov 2008, 17:10 Ultimo post di: sevenken |
![]() |
Antivirus Xp fa ricchi i suoi venditori Boom delle vendite dell'antivirus farlocco |
0 | Napolentone | 636 | 3 Nov 2008, 07:37 Ultimo post di: Napolentone |
![]() |
Antivirus: Tutti belli ma se sono gratis sono bellissimi | 0 | Napolentone | 678 | 24 Oct 2007, 08:42 Ultimo post di: Napolentone |
![]() |
AVG Antirootkit scova i rootkit annidati nel nostro pc |
0 | Napolentone | 1.774 | 1 Jul 2007, 10:01 Ultimo post di: Napolentone |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 12 Mar 2010, 15:06 |