Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Tutto il materiale proposto da Free Play Club è rigorosamente legale e freeware. Eventuali problemi coi giochi segnalati sono da imputarsi solo ai rispettivi autori. Le news sono da ritenersi semplici citazioni per stimolare un dibattito sull'argomento proposto.
Saranno rimossi, appena individuati dallo staff o segnalati allo stesso, tutti i messaggi contenenti riferimenti a materiali coperti da copyright e/o crack e seriali di essi. In ogni caso Free Play Club non si assume alcuna responsabilità sui materiali pubblicati da terzi.
![]() ![]() |
11 Jun 2009, 09:44
Messaggio
|
|
![]() Free Play Inter Fan Club Gruppo: Admin Messaggi: 14.500 Iscritto il: 15 January 2006 Da: Casa mia Utente Nr.: 3 Thanks : 535 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: Windows 7Bello Umore Nome Skype: Napolentoni |
1° LEGEND GAME Contest Ciao a tutti, come utenti di Free Play Club siamo stati chiamati a fare da giudici al Legend Game. Il Legend Game è una sfida tra giochi amatoriali creati nell'inverno 2008-2009 e disponibili gratuitamente su internet. Questi giochi sono stati creati da appassionati, senza fini di lucro, appassionati che vogliono conoscere il migliore tra loro ma anche avere consigli, critiche, valutazioni sulle loro creazioni così da potersi migliorare sempre. La giuria del Legend Game è composta da esperti di programmazione, esperti di videogiochi commerciali e esperti di risorse freeware in giro per la rete... ovvero gli utenti della loro stessa community! Perché solo chi è abituato a scaricare materiale freeware sa che cosa aspettarsi da videogiochi creati da appassionati e sa fino a che punto questi giochi siano migliorabili con l'unica arma che anima i loro creatori, la passione. Per questo gli autori dei giochi hanno deciso che gli utenti di Freeplayclub saranno uno dei giudici di questo concorso. Il metodo di valutazione sarà il "Furor di Popolo", e potranno partecipare tutti gli utenti iscritti alla community di Free Play Club. Sotto trovate i titoli dei giochi e i link dai quali scaricarli, in modo che possiate provarli, eventualmente commentarli o dare dei voti, e stilare il vostro personale podio! La votazione avverrà tramite il classico sondaggio allegato a questo topic, con la differenza che troverete tre sondaggi con gli stessi 7 giochi e dovrete votare in tutti e tre. Nel primo sondaggio metterete il gioco che più vi è piaciuto in assoluto, nel secondo dovete votare per il gioco che secondo voi è al secondo posto e nel terzo sondaggio dovete votare per il gioco che ritenete sia al terzo posto nella vostra personale preferenza. Le classifiche finali saranno il podio di Free Play Club che verrà sommato a quello degli altri giudici di Legend Game per determinare i vincitori del contest. Ripeto per chiarezza il meccanismo di voto: In questo topic troverete 3 sondaggi diversi ma con gli stessi 7 giochi, voi dovete votare nel primo sondaggio il gioco che vi è piaciuto di più in assoluto. Nel secondo sondaggio dovete votare il gioco che secondo voi vi è piaciuto come secondo. Il gioco che vincerà questo secondo sondaggio sarà classificato secondo quindi fate attenzione e non votate quello che vi è piaciuto di più. Nel terzo sondaggi dovete votare per il terzo classificato secondo la vostra preferenza. Il gioco che vincerà questo terzo sondaggio sarà classificato terzo, non importa quanti voti prenderanno gli altri due giochi che vinceranno i due sondaggi precedenti. In caso di parità o che un gioco si classifichi primo in più di un sondaggio, varrà come punteggio finale il miglior risultato ottenuto nel sondaggio della posizione migliore. Per esempio se uno stesso gioco si dovesse classificare primo nel primo e nel terzo sondaggio varrà il primo posto ottenuto nel primo sondaggio e vincerà il terzo sondaggio, il gioco che si sarà classificato secondo nel terzo sondaggio e cosi via se si dovessero verificare altre parità. I giochi sono sette, e potrete scaricarli dai rispettivi Link che troverete qui sotto: The Silence http://www.mediafire.com/download.php?kzmznwjg2f0 Recensione su Free Play Club INSERT_NAME_HERE Parte 1: http://www.mediafire.com/?ugdjdujxmiy Parte 2: http://www.mediafire.com/?myx5nzjytzu Recensione su Free Play Club (scaricare entrambi i file per scompattarli insieme) Resident Evil Experience http://www.mediafire.com/download.php?fmtu1gdjygq Spirit Upspring http://www.mediafire.com/?0mi3nsen2g3 Thebagpipeboy: l'ascesa dei reptilians. http://www.megaupload.com/it/?d=Z1BN0N35 Recensione su Free Play Club (Dei giochi seguenti copiate il link sulla barra degli indirizzi, altrimenti i download non funzionano) Raldon http://www.filess.altervista.org/Raldon.exe Recensione su Free Play Club La Leggenda di Raldon http://www.raldon.altervista.org/la_leggenda_di_raldon.exe Recensione su Free Play Club Come avete notato alcuni giochi sono già recensiti su Free Play Club e cliccando sul link accedereta alla nostra recensione, contiamo con l'aiuto degli autori dei giochi, di recensirli tutti in modo da offrirvi anticipazioni e spunti per il vostro giudizio. E' solo il caso di ricordare che i giochi sono tutti in Italiano e quindi giocabili da tutti. Siete invitati a segnalare eventualmente i malfunzionamenti che riscontrate nei vari giochi, direttamente in questo topic che sarà seguito dagli autori di tutti i giochi i quali risponderanno direttamente alle vostre domande o dubbi. Le votazioni dei sondaggi saranno valide fino a domenica 28 giugno dopodichè si valuteranno i risultati e sarà stilata la classifica col voto finale che conterà come giudizio espresso da tutti gli utenti di Free Play Club. Che altro dire se non augurarvi buon divertimento con i giochi del Game Legend Contest e che vinca il migliore, anche se personalmente posso già dire che tutti gli autori dei giochi, per me hanno già vinto nel momento in cui hanno deciso di mettersi al lavoro per regalare il loro tempo e condividere la loro passione con tutti noi Note: Per alcuni giochi è prevista l'installazione nella cartella dove avete scompattato il gioco di una dll aggiuntiva (RSS100J.dll) Cliccate qui per scaricarla Alcuni giochi pur essendo senza installazione, per poter funzionare hanno bisogno dell'installazione del programma RGSS-RTP Standard Se non lo avete già installato sul vostro computer scaricatelo da questa pagina Se volete visitare la community che ha organizzato il contest, la raggiungete da qui: http://legendrpgmania.forumattivo.com Ma ci riferiscono: Una raccomandazione, citando Dante: "Perdete Ogni Speranza, o Voi che Entrate"
|
|
|
|
11 Jun 2009, 13:50
Messaggio
|
|
![]() Free Play Inter Fan Club Gruppo: Admin Messaggi: 14.500 Iscritto il: 15 January 2006 Da: Casa mia Utente Nr.: 3 Thanks : 535 * Connessione: ADSL 4 Sistema Operativo: Windows 7Bello Umore Nome Skype: Napolentoni |
Per quanto riguarda il gioco Thebagpipeboy: l'ascesa dei reptilians.
all'avvio mi da il seguente errore ![]() Come posso risolvere? Nel frattempo provo anche gli altri giochi, attenti autori che qui l'esame che passerete sarà un esame serio (scherzo |
|
|
|
11 Jun 2009, 14:15
Messaggio
|
|
![]() Nuovo membro Gruppo: Releaser Messaggi: 25 Iscritto il: 27 May 2009 Utente Nr.: 7.308 Thanks : 0 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Vista Umore |
Inserisci il file nella cartella di gioco, dove trovi ad esempio game.exe.
[url=link rotto[/url] Copiate il link nella barra degli indirizzi, sennò non parte il download (altervista...) Nel rar trovate diverse dll, se altri giochi dessero problemi del genere potete inserire nella cartella di gioco quella mancante ^^ Con quel gioco si stanno avendo vari problemucci comunque, ho contattato l'autore, quando si iscriverà vi darà tutte le risposte. Messaggio modificato da Theoras il 11 Jun 2009, 17:55 |
|
|
|
11 Jun 2009, 16:59
Messaggio
|
|
In realtà non è difficile reperire in rete le dll che mancano
per esempio quella mancante a questo gioco si scarica qui, comunque se c'è un pacchetto già pronto per i nostri utenti è meglio. Magari vediamo di hostarlo sul nostro spazio se il download dovesse risultare non agevole per gli utenti meno esperti |
|
|
|
11 Jun 2009, 17:59
Messaggio
|
|
![]() Nuovo membro Gruppo: Releaser Messaggi: 25 Iscritto il: 27 May 2009 Utente Nr.: 7.308 Thanks : 0 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Vista Umore |
Il link della Dll era sbagliato, utilizzate quello di napolentone per eventuali problemi.
|
|
|
|
11 Jun 2009, 18:14
Messaggio
|
|
Ho appena finito di provare il gioco Thebagpipeboy e ne sono rimasto entusiasta, tutto mi sarei aspettato tranne le battute in Napoletano
Il gioco è senza installazione ma ha bisogno per funzionare dell'installazione del programma RGSS-RTP Standard (credo che la stessa cosa valga anche per altri giochi). RGSS-RTP Standard lo trovate qui se il download non funziona, per scaricarlo partite da questa pagina |
|
|
|
12 Jun 2009, 11:02
Messaggio
|
|
Spirit Upspring
quando premo il tasto "x" (tasto azione? ) da questo errore ![]() e inevitabilmente il gioco crasha edit: per dire che ho risolto andando nella cartella del gioco ho aperto graphics e poi faces ed ho clonato una delle immagini chiamandola evil. Pur non essendo una maniera ortodossa di fare le cose ed aspettando che l'autore corregga il bug nel frattempo questo sistema mi ha permesso di provare il gioco |
|
|
|
12 Jun 2009, 11:08
Messaggio
|
|
Copio la risposta dell'autore da un altro forum:
CITAZIONE Ciao a tutti. Sono l'autore di Spirit Uprising.
Purtroppo il problema del "file mancante" è vecchio, ma mi sono dimenticato di risolverlo. Comunque, ecco il file mancante: ![]() Salvate l'immagine, rinominatela "Evil" (mantenendo l'estensione .PNG) e inseritela nella cartella Graphics/Faces del mio progetto. Dopodiché (spero) non ci dovrebbero essere altri problemi. Se ce ne sono... contattatemi! xD Buon gioco a tutti. |
|
|
|
12 Jun 2009, 15:38
Messaggio
|
|
![]() Nuovo membro Gruppo: Members Messaggi: 20 Iscritto il: 11 June 2009 Utente Nr.: 7.456 Thanks : 3 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Window Umore |
perchè non posso votare (ps, sono connesso) vedo solo i risultati delle votazioni e sebbene ci siano 2 voti, le percentuali non sono cambiate... » Clicca per vedere lo Spoiler - Clicca di nuovo per nasconderlo.. «
|
|
|
|
12 Jun 2009, 16:38
Messaggio
|
|
![]() Tutt'uno con lo staff Gruppo: Moderatore Messaggi: 2.004 Iscritto il: 4 September 2008 Da: Casa mia... :asd: Utente Nr.: 4.141 Thanks : 30 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: windows Umore Nome Skype: Piccantina2008 |
CITAZIONE perchè non posso votare (ps, sono connesso) vedo solo i risultati delle votazioni e sebbene ci siano 2 voti, le percentuali non sono cambiate... Ciao.... se tu clicchi direttamente su "Visualizza risultati" senza prima votare, automaticamente il tuo voto è nullo.... Cioè è come se tu non votassi... Messaggio modificato da Stellina2008 il 12 Jun 2009, 16:40 -------------------- ![]() |
|
|
|
12 Jun 2009, 17:33
Messaggio
|
|
perchè non posso votare (ps, sono connesso) vedo solo i risultati delle votazioni e sebbene ci siano 2 voti, le percentuali non sono cambiate... Ho controllato e non ci sono voti validi. Vedendo dallo screen che vedi i risultati non posso fare altro che confermarti che hai premuto per errore il tasto per visualizzare i risultati e non quello di voto. |
|
|
|
12 Jun 2009, 18:25
Messaggio
|
|
Avendo provato tutti i giochi mi permetto di fare un piccolo sunto delle mie prime impressioni fermo restando che per esprimere il mio voto aspetterò di giocare un po più a fondo.
Tutti i giochi non hanno bisogno di installazione (questa è una cosa che devo aggiungere nel post principale) e quindi possono essere scaricati e provati senza alcun problema perchè non lasciano tracce e file vari nel nostro pc ed anche i salvataggi avvengono nelle loro cartelle di estrazione consentendo la portabilità totale dei giochi stessi. Anche se varia un po da gioco a gioco, il meccanismo è sempre quello classico dei giochi RPG e cioè quello (come fa dire a Yoda nel suo Insert Game Here, Benjamin Ficus) di esplorare e cliccare su tutto il possibile e andare avanti scontrandoti con avversari sempre più temibili. Pochi i tasti da usare per comandare i personaggi e quasi sempre gli stessi per tutti i giochi (frecce, spazio, X, C e INS) sono fondamentali a mio parere per consentire di giocare anche ai più inesperti che magari avvicinandosi solo per curiosità poi si affezionano a questo tipo di giochi. Alcune idee originali come quella ad esempio del gioco The Silence in cui alcune scene si svolgono nel buio più totale, o come quella già citata prima del dialetto napoletano usato per alcune battute del gioco Thebagpipeboy ne fanno dei giochi unici e sarà davvero difficile poter esprimere un voto perchè sono tutti belli anche se non manca (ad una prima occhiata) anche l'eccellenza, ma non vi dico quale è Qualche errore di battitura ed in qualche gioco la non totale traduzione di tutti gli elementi del menù o delle arene dove si svolgono i duelli, non pregiudica la giocabilità dei giochi stessi, ma ci fa capire che ci sono ancora margini di miglioramento e considerando che si tratta di lavori amatoriali fatti rubando tempo libero ad altre attività magari più remunerative non posso fare altro che ripetere i ringraziamenti a tutti gli autori dei giochi ed invitarli a proseguire su questa strada. |
|
|
|
15 Jun 2009, 18:58
Messaggio
|
|
Grazie Napolentone per la recensione ^^ (anche la rima XD)
Ci tengo a segnalare che quello che vedete è fatto da gente comune, come tutti voi, non siamo supereroi. E qualcuno ha iniziato i suoi lavori solo da qualche mese, lavorando per poco tempo al giorno, potete vedere i risultati che si possono ottenere ^^ |
|
|
|
15 Jun 2009, 19:34
Messaggio
|
|
Theoras, visto che il nostro voto sarà un voto da fruitori e non da esperti di programmazione credo che sarebbe meglio da parte di tutti i partecipanti al contest, almeno di presentarsi se non proprio presentare il gioco ( a fine contest se ne mancherà qualcuno lo recensirò io ma ora la mia recensione potrebbe guidare il voto di noialtri) in modo da associare un nick a ciascun gioco.
Magari se potessi farti portavoce presso gli altri autori di questa richiesta, sempre che non vogliano rimanere anonimi |
|
|
|
15 Jun 2009, 22:13
Messaggio
|
|
Ok, provo a ridirlo su Legend (l'avevo già fatto, ma a volte fosse sfuggito a qualcuno...)
|
|
|
|
15 Jun 2009, 22:47
Messaggio
|
|
![]() # H4ck3r # Gruppo: Admin Messaggi: 7.985 Iscritto il: 15 January 2006 Da: Ora vivo a Roma, ma Siciliana per sempre! Utente Nr.: 2 Thanks : 186 * Connessione: FW 6 Sistema Operativo: Windows 7 Umore Nome Skype: ariannamicrochip |
votato!
|
|
|
|
16 Jun 2009, 11:23
Messaggio
|
|
Vedo che avete votato in 5, ma non posso vedere i risultati
Aspetterò ^^ |
|
|
|
16 Jun 2009, 11:56
Messaggio
|
|
|
|
|
|
16 Jun 2009, 18:23
Messaggio
|
|
Ma ho anche dovere di provare gli altri giochi: qualcuno l'ho provato, ma non tutti
|
|
|
|
16 Jun 2009, 18:55
Messaggio
|
|
|
Nuovo membro Gruppo: Members Messaggi: 6 Iscritto il: 7 June 2009 Utente Nr.: 7.426 Thanks : 2 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Microsoft windows Umore |
Theoras non può votare U_U è di parte...
Cmq io mi sono astenuto |
|
|
|
16 Jun 2009, 21:05
Messaggio
|
|
|
Nuovo membro Gruppo: Members Messaggi: 9 Iscritto il: 16 June 2009 Utente Nr.: 7.508 Thanks : 1 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Rpg maker xp Umore |
Ciao ragazzi sono experience il creatore del gioco the silence
Spero molto che vi sia piaciuto ho anche votato. Complimenti a suuchan il suo gioco è fantastico! |
|
|
|
16 Jun 2009, 21:52
Messaggio
|
|
Ciao ragazzi sono experience il creatore del gioco the silence Spero molto che vi sia piaciuto ho anche votato. Complimenti a suuchan il suo gioco è fantastico! Ciao Experience Come ho scritto nel topic, il tuo gioco mi ha molto colpito sopratutto per le parti quasi al buio totale in cui la difficoltà maggiore forse è proprio quella. Complimenti per l'idea e buona fortuna nel contest -------------------- Se sei Interista o anche solo simpatizzante, aderisci al Free Play Inter Club cliccando sul banner sottostante ![]() ![]() Free Play Club Box Utilità:![]() Clicca sullì'immagine per usare il box Preleva gratuitamente questo Box per il tuo Sito o Blog |
|
|
|
16 Jun 2009, 23:53
Messaggio
|
|
![]() # H4ck3r # Gruppo: Admin Messaggi: 7.985 Iscritto il: 15 January 2006 Da: Ora vivo a Roma, ma Siciliana per sempre! Utente Nr.: 2 Thanks : 186 * Connessione: FW 6 Sistema Operativo: Windows 7 Umore Nome Skype: ariannamicrochip |
si infatti... buona fortuna a tutti quelli che stanno partecipando ora, ma anche a quelli che hanno intenzione di partecipare al prossimo contest!
-------------------- Mess with the best
die like the rest ![]() 歩 Ayumi (walk your own way) |
|
|
|
17 Jun 2009, 18:09
Messaggio
|
|
![]() Chiudi gli occhi e fai finta che sia un brutto sogno Gruppo: Members Vip Messaggi: 288 Iscritto il: 28 January 2006 Utente Nr.: 373 Thanks : 1 * Connessione: FW FIBRA Sistema Operativo: Xp Umore |
Ciao ragazzi sono experience il creatore del gioco the silence Spero molto che vi sia piaciuto ho anche votato. Complimenti a suuchan il suo gioco è fantastico! Giochino molto interessante e avventuroso;molto carino e giocabile.Le zone di buio mi hanno fatto un pò impazzire ma ci stavano anche loro. Complimenti Experience Il primo è andato...adesso avrò cura di giocare anche agli altri |
|
|
|
17 Jun 2009, 19:29
Messaggio
|
|
|
Nuovo membro Gruppo: Members Messaggi: 9 Iscritto il: 16 June 2009 Utente Nr.: 7.508 Thanks : 1 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Rpg maker xp Umore |
Grazie a tutti ragazzi sono contento che vi piaccia!
Se vincerò vi offrirò una birra a tutti!! |
|
|
|
17 Jun 2009, 19:36
Messaggio
|
|
![]() Nuovo membro Gruppo: Members Messaggi: 20 Iscritto il: 11 June 2009 Utente Nr.: 7.456 Thanks : 3 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Window Umore |
|
|
|
|
17 Jun 2009, 19:59
Messaggio
|
|
|
Nuovo membro Gruppo: Members Messaggi: 1 Iscritto il: 17 June 2009 Utente Nr.: 7.521 Thanks : 0 * Connessione: ADSL 640 Sistema Operativo: Tu sapessi! Umore |
Sul mio PC non succede
Ho provato anchio the silence e devo dire che è davvero un bel gioco! Scusate sono nuovo e non mi sono ancora presentato Mi chiamo riccardo e il mio nickname e scizzor chick e voi avete una marei di giochini!! Messaggio modificato da scizzor chick! il 17 Jun 2009, 20:00 |
|
|
|
17 Jun 2009, 20:02
Messaggio
|
|
|
Normalmente non dovrebbe succedere perchè sul mio non succede.
|
|
|
|
17 Jun 2009, 22:08
Messaggio
|
|
Non ho nozioni di statistica, ma mi sovviene un dubbio sulle votazioni ( a parte la possibilità di loggarsi con nick name diversi e votare a manetta il proprio favorito):
ammttiamo che i voti per il primo posto si dividano solo fra due giochi: A e B, e per un soffio, vinca A (es A=100 e B=99) MA nelle classifiche inferiori (quelle relative al 2° e 3° posto) il podio sia vinto da rispettivamente da C e D... il gioco che ha ricevuto così tanto credito per essere quasi primo, vince qualcosa? o cade nell'oblio osservando dal profondo baratro i concorrenti A, C e D sul podio? quando si conclude il contest? Messaggio modificato da Benjamin Ficus il 18 Jun 2009, 07:28 -------------------- |
|
|
|
18 Jun 2009, 06:45
Messaggio
|
|
Purtroppo per adesso anche se c'è un grande baratro arriveranno comunque primo, secondo e terzo. Magari il grosso baratro tra B e C può intervenire in caso di parità tra i 2 giochi quando avremo messo insieme i voti di tutti i giudici e quelli dei furor di popolo.
La data di conclusione non l'abbiamo ancora stabilita, ma la diremo con un bel po' di anticipo, visto che provare i giochi richiede molto tempo e il periodo non è nemmeno ottimale, tra scuola, esami e ferie, quindi daremo più tempo possibile per i voti, per una votazione più equa e per non mettere fretta a nessuno. |
|
|
|
![]() ![]() |
Topic simili
| Discussione | Risposte | Topic iniziato da | Visto | Ultima azione | |
|---|---|---|---|---|---|
![]() |
GameKey Revealer memorizzare i seriali dei giochi |
0 | Wireless Mind | 634 | 22 Jan 2009, 18:27 Ultimo post di: Wireless Mind |
![]() |
Game Ducati 3DExtreme Gioco di moto per cellulare |
0 | Napolentone | 1.018 | 20 Oct 2008, 16:24 Ultimo post di: Napolentone |
![]() |
Game Over in Machinimation | 0 | Napolentone | 632 | 19 Mar 2008, 19:04 Ultimo post di: Napolentone |
![]() |
Game Maker 6.1 creare videogiochi |
0 | Wireless Mind | 973 | 25 Apr 2006, 00:21 Ultimo post di: Wireless Mind |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 Mar 2010, 03:34 |